Lista Tag Utenti

Pagina 9 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 128

Discussione: [clone][CLONAZZO] ESPbox

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1908 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,757
    Thanks ricevuti: 6,868 in 2,777 Posts

Predefinito

Ed ecco che io arrivo quando praticamente è già stato scritto tutto; toni accesi, indignazione, difesa in nome dell'amicizia o della quiete, dichiarazioni d'amore
    In casi come questo sta nella normalità che si creino degli schieramenti e ci stanno bene anche gli inviti ad arginare i toni.

Comunque sia, i fatti sono davanti agli occhi di tutti e sopratutto le intenzioni sono apparse chiare: il logo della EspBox dal disegno di @Lexar non è sparito per caso.

Non uno sputo di parola nei confronti dell'idea originale partorita con gli "ex"amici del forum "ex"frequentato o una spiegazione stile "spin-off" di un progetto condiviso nato in un forum. Così stando, il "faccio una miglioria e la vendo" mi pare lapalissiano che generi l'indignazione di chi a vario titolo ha partecipato al progetto originale; l'uso poi di un'immagine taroccata della EspBox che ne cancella il logo è irritante per non parlare poi del tentativo di giustificarla come "non clone"... certo che non è un clone: è quella!

...

Ok, ti sta sulle palle il forum? Bene! Non lo frequenti ed è lecito ma non ti prendi aggratis un'idea cancellandone il logo per rivendertela come tua senza prenderti anche i commenti piccati di chi si indigna, ed io sono tra quelli.

Apportare una miglioria (?) ad un progetto condiviso o essere una persona buona e cara non giustifica l'appropriarsi di un'idea altrui, meno ancora se per fini di lucro.

...

Per le persone che si stimano: quando una amico sbaglia si cerca certamente di placare le invettive in nome dell'amicizia ma a un buon amico gli si conferma l'errore e gli si dice anche che non si deve sorprendere per l'eventuale indignazione. Il legame di amicizia non può (non dovrebbe) condizionare la percezione dei fatti. E ciò che si è percepito in questa vicenda è stata una totale mancanza di etica e di riguardo nei confronti di una comunità. E siccome siamo adulti, vaccinati e militesenti, sappiamo anche che spesso dietro una mancanza di riguardo ci può essere dell'altro...

...

@mcant64, Max, il "merito" di quella box è stato - ed è tuttora - di una collettività di cui anche tu sei partecipe. Nessuno se ne può appropriare. Punto, due punti e puntoevirgola!
    Ultima modifica di Yerakon; 29-03-2017 alle 23:09

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1352 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,337
    Thanks ricevuti: 2,415 in 1,302 Posts

Predefinito

Posso dire la mia...?

Cloni= Soldi risparmiati? (non sempre) .... Non in questo caso
    Cloni= Il modder ne fa troppo pochi e la richiesta è troppa?... Non in questo caso

In questo caso la mod non è un clone, ma è la esp box.

Ovvio che tutti si può sbagliare, ma, personalmente quando sbaglio e me ne rendo conto, cerco di farmi perdonare.
    Non sono per il linciaggio, figuriamoci per una scatoletta.
    Per me il caso è morto qua, senza rancori per nessuno, perchè nessuno mi ha offeso, ma ovviamente resto con la mia idea che non voglio tener nascosta, considerato che siamo in un luogo di scambio di idee.
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1219 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,038
    Thanks ricevuti: 2,995 in 1,515 Posts

Predefinito

NON è una questione di cloni COMMERCIALI o no. Per quanto deprecabile sia la copia qui parliamo dell'appropriazione di un progetto nato in seno ad una comunità, libero, non a scopo di lucro, preso di peso con due modifiche di facciata e rivenduto ad un prezzo niente male senza nemmeno la DECENZA di citare la fonte.
    Non confondiamo le acque, su.
    Eddai.

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1188 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,292
    Thanks ricevuti: 2,851 in 1,760 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    Se basta una scatoletta che scalda un pezzo di filo resistivo a scatenare certe passioni, mi viene quasi da comprendere chi fa stragi in nome di un testo datato 1400 anni fa, convinto che sia stato rivelato da Dio...
    A mio modesto avviso, di sicuramente sbagliato c'è l'utilizzo senza permesso delle foto del buon @Lexar, tutto il resto è opinabile, ma non da farne un casus belli, anche tra di noi.
    Un'ultima osservazione per i fustigatori morali: bene, non avete mai preso un clone, che tra l'altro non viola nessun copyright. Sicuri che, da Napster in poi, non vi sia mai capitato di scaricare niente che invece fosse realmente tutelato da questo? Agite come meglio credete, ma evitate le prediche...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Perdonami, ma tutto il tuo intervento non "Ci azzecca nulla "con il nocciolo della questione, proprio nulla, non è questione di fare la morale.

PS: @Yerakon lo ha ben spiegato.

Edit: anche F.Krok
    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1145 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    825
    Thanks ricevuti: 1,717 in 1,025 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lexar Visualizza Messaggio
    Hanno clonato anche la mia immagine e logo? Interessante.
    Rivendico la paternità del nome "naked"

15/03/2016 ore 19:58
    http://www.esigarettaportal.it/forum...l=1#post902971

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zapped
    P.Vaporizer
    sx mini m
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    261
    Thanks ricevuti: 311 in 212 Posts

Predefinito

nessuna voglia di confondere le acque da parte mia, come scritto in precedenza gli ricorderò l'errore negli anni (ho detto anni) a venire (goccia cinese scansati che ti spiego come si fa...) ma in molti di noi sapevano che ci stava lavorando da sempre, che non ha mai smesso di cercare di farla a sua misura .
    Ma spiegatemi la differenza fra questo e gli altri cloni, solo perchè questa volta ci sono coinvolte persone e luoghi a noi cari? escluse le persone che hanno fornito il proprio genio alla creazione che a mio giudizio hanno una sana indignazione , perchè questo sembra essere il più abominevole dei cloni?
    non è la prima discussione di questo genere che , purtroppo, ho la sfortuna di vedere, ma qui il cattivo non è un modder famoso e allora dubbi diventano certezze e tutti i peccati trovano un unico colpevole, vizi personali dimenticati (inclusi i miei) e tutti santi tranne uno.
    un clone è un clone non ha sfumature ne sentimenti. @Yerakon mi è piaciuto il tuo post , un ottimo riassunto soprattutto quando parli dell'amicizia e delle mancanze di riguardo, ammiro la tua capacità di sintesi.
    mi piacerebbe invitarti a brera a prendere una birra insieme...
    P.S.
    il mio sistema operativo è con regolare licenza (pagata), pago la mia musica, pago i miei film , non nego di averlo fatto in passato ma da quando ho capito il significato di clone ho preso la mia strada e se trovo l'offerta iniqua democraticamente declino o boicotto.
    BEAM ME UP SCOTTY

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

@art1964, solo per dovere di cronaca, la mia osservazione era rivolta a coloro che distribuiscono sermoni non richiesti sulla moralità insita nell'acquisto di un clone: operazione né illegale né tanto meno immorale, sempre che il clone sia esplicitato come tale. Diverso è spacciare un clone per originale e cercare di lucrarci per tale.
    Sul caso oggetto di discussione, non conosco la persona coinvolta né mi interessa saperlo; mi stupivano un po' i toni in alcuni casi. Questo è un mercato in cui si trovano centinaia di articoli che differiscono per uno o due particolari, e mai ho notato critiche così pesanti, da sconfinare a volte nell'astio. Forse influisce il fatto che il forum sia direttamente coinvolto. In fondo se, da quanto leggo, questo signore è stato comunque coinvolto nel progetto, meglio lui che un altro, o no? Poi mi guardo bene dal sostenere che sia esente da critiche; magari meglio puntare sull'ironia, che a leggere certi post sembra di avere a che fare con Saddam Hussein...

11. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1188 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,292
    Thanks ricevuti: 2,851 in 1,760 Posts

Predefinito

@nagaraka io non ho problemi morali di nessun genere ad acquistare un clone,qui il problema non riguarda clone si oppure no ( almeno per me) .
    Il problema è appropriarsi di un progetto condiviso e sviluppato da più utenti, farlo proprio, e non avere la gentilezza di avvertire gli altri.
    Tutto qua.!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

13. Il seguente User ringrazia :

Zio

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

E siamo d'accordo art! Mi faccio una domanda però: il tizio in questione pensava veramente che la cosa sarebbe passata inosservata? Nel qual caso sarebbe da definire quanto meno stolto. Oppure è convinto di avere introdotto novità sufficienti a far considerare il prodotto come sua legittima opera? Perché, ripeto, di cose che si somigliano molto ce ne sono parecchie...comunque meglio se citava, eh?

15. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ringokiki
    Citato in
    137 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    410
    Thanks ricevuti: 378 in 251 Posts

Predefinito

Io mi sono riletto tutti i 3d del progetto e del coordinamento della esp box e consiglio a chi non lo ha rifatto di rileggerseli.
    Trasudano entusiasmo,generosità e voglia di collaborare ad ogni post e pensare che tutto questo sia diventata una delle tante box vendute su fb,sotto mentite spoglie,a me (da esterno al progetto) da una sensazione........(non trovo il termine)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

17. I seguenti User ringraziano: