Lista Tag Utenti

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75

Discussione: eVic Primo Mini 80W

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    755 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 971 in 639 Posts

Predefinito

Ma a voi non succede usando artic fox che la batteria sta a 3.8 volt e quando attaccate l'usb la carica schizza in alto tipo a 3.95? idem a piena carica segna di più poi stacchi la usb e scende

Member
    ESP User
    L'avatar di Iron67
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic Primo SE + Svoemesto Kayfun 5
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 28 in 19 Posts

Predefinito

@Evinrude credo sia normale. La carica delle batterie Li-Ion avviene in due fasi CC-CV: la prima a corrente costante e la seconda a tensione costante.
    Quindi nella prima la tensione viene regolata per mantenere la corrente di carica impostata dal circuito, nella seconda la batteria ha raggiunto la tensione di 4,2V ma assorbe corrente in modo decrescente fino ad una soglia di cut-off nella quale il circuito interrompe la carica.
    La batteria quindi si stabilizza ad una tensione leggermente più bassa.
    La carica nella eVic non è controllata dal firmware, bensì da un circuito dedicato che probabilmente opera in modo conservativo.
    Ultima modifica di Iron67; 28-12-2017 alle 12:41

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    755 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    64

Predefinito

mi sa che faccio un terzo tentativo e ne compro un'altra. come box monobatteria ho solo la sinuos80 della wismec che funziona benissimo però non mi piace il tasto fire lungo sul display. preferisco i tasti fire normali a quelli simili alla smok alien. questa esteticamente ed ergonomicamente era perfetta. prendo la evic mini e non la Se perchè la mini mi piaceva di più al tatto con quella finitura gommata e il display più grande

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    755 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    64

Predefinito

ho preso la primo mini. questa sembra andare bene per adesso, il drop della batteria sotto carico è normale e la lettura della resistenza corretta.
    ma la cosa sorprendente, a sorpresa, è stata un'altra. visto che solo box non c'era la blu che volevo io, ho preso per 5 euro in più il kit col pro core aries. L'ho provato tanto epr curiosità e mi ha sorpreso. ho messo la testina da 0.4 ohm, spinta a 50 watt e....va proprio bene!!!! Ma bene sul serio. nessun sapore di coil prefabbricata sin dal primo tiro, si alimenta sempre bene e l'atom non perde una goccia e non fa condensa. e non schizza dal drip tip. Non gli avrei dato due lire, odio gli atom non rigenerabili e tutti quelli che ho provato non mi sono mai piaciuti quasi per niente. ma questo vince a mani basse su tutti quelli che ho provato. E' proprio buono!!! Finalmente un non rigenerabile decente

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1183 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,241
    Thanks ricevuti: 2,419 in 1,096 Posts

Predefinito

Qualche giorno di utilizzo, e la sensazione è che la batteria arrivi a stento a 3 ml, a 13W, in VW.
    Cioè mostruosamente inefficiente.
    Un confronto a sensazione con altre più rudimentali box mi conferma che a pari condizioni la batteria dura poco più della metà.
    Almeno quella che ho io ha sicuramente problemi. Posata alle 21:00 con batteria a 3.93V, atom montato, la riprendo ora 8:24 e la batt. è a 3.69. Un paio di puff e risale a 3.89; roba di fantasia
    Mi sono accorto che al cambio dell'atomizzatore la box (con ArcticFox) chiede solertemente se devo cambiare profilo.
    Il che significa che monitora costantemente la coil.
    E c'è anche quella temperatura di 33°C anomala, costantemente rilevata anche dopo l'inutilizzo, indice di attività.
    Ho pure qualche sospetto sulla correttezza dei W dichiarati; dove su altra box uso 14W su questa ne bastano 13, dice lei.

Chiedo a @Evinrude, esperto nelle "dispersioni" di questa box se è:
    - un circuito di m
    - una caratteristica dovuta all'implementazione di sensori, display, orologi e altra amenità
    - un problema di Arctic
    - una box difettosa
    - ....

@kerz Non ricordo se la precedente misura del drop in sonno l'ho fatta con atom montato, mi sa di no, ma tanto è inattendibile.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    755 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    64

Predefinito

@Moebius ciao io questo problema che hai tu non l'ho rilevato.
    Tu hai a primo SE o la primo mini? io sulla mini avevo problema al connettore 510, magari può essere che l'avessi pure sfondato io in qualche modo . i problemi irrisolvibili erano sulal primo se. inefficienza e dispersione della box, la corrente veniva sperperata in non so quale modo.

la prima cosa che puoi fare è monitorare con artic fox la tensione della cella sotto carico. se la batteria sta a 3.90, sotto carico a 20 watt di erogazione deve arrivare max a 3.60 volt ma anche qualcosa meno,. altrimenti c'è qualcosa che non va.

i problemi non sono sicuramente imputabili ad artic fox, la mia aveva problemi anche col firmware originale.

una cosa che puoi sicuramente fare è modificare nelle impostazioni di artic fox la modalità smart: ce l'avrai sicuramente impostata su on, impostala su lazy al limite, io addirittura la metto ad off perchè non mi serve. ho impostato la rilettura della resistenza spingendo i tasti + e - insieme. quando voglio rilevare la res nuova lo faccio manualmente.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1183 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evinrude Visualizza Messaggio
    ...nelle impostazioni di artic fox la modalità smart: ce l'avrai sicuramente impostata su on, impostala su lazy al limite, io addirittura la metto ad off ....
    Fatto, off; sai quanto serve in VW
    Si, Primo Mini. Sono uno spendaccione, la SE costava 1$ in meno
    Moebius

Member
    ESP User
    L'avatar di Iron67
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic Primo SE + Svoemesto Kayfun 5
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 28 in 19 Posts

Predefinito

@Moebius se può esserti utile la mia esperienza, ho una Primo SE con batteria LG HG2 e firmware ArcticFox. A 11W faccio una giornata intera e consumo mediamente 5 ml.
    Forse l'assorbimento anomalo della batteria è dovuto all'orologio (io imposto LXT) o al riconoscimento cambio atom (io disattivo lo SMART mode).

12. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

Ho la primo se ultimo firmware.
    Unico problema riscontrato è il pin. Ogni tanto sbarella e non riconosce l' atom. Ho pulito il pin con del cotone ed è ripartito.
    Uso le Panasonic da 3400 mah. Ci svapo una giornata intera fino alle 19 14 ml.

Al momento ho riposto la box nel cassetto perchè non affidabile per il problema del pin.
    Ieri sera ho avuto di nuovo lo stesso problema e non c'è stato verso.
    Ho il sospetto che sia un problema software e non hardware.
    Ultima modifica di AttiZ; 12-01-2018 alle 15:27

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1183 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,241

Predefinito

@Evinrude @Iron67 Come avete suggerito, con "Lazy off" è rientrata nei ranghi; a 12 W dopo 3 ml siamo ancora al 60% di una LG HG2.
    Grazie.
    Anche la sensazione di minor richiesta di W rispetto ad altra box ha trovato una spiegazione; semplicemente legge mediamente un 0.05 ohm in più, e per arrivare ai W impostati spara qualche V in più.
    In realtà ho fatto diverse prove incrociate, senza ricordarmi che uso SS, quindi inutili.
    @AttiZ La Panasonic NCR18650B è da 6.7A, cioè la coil minima è attorno a 1 ohm. Su Nkon c'è l'alert "Not for flashlights!".
    Potrebbe dipendere da questo, anche se su altre box non hai problemi.
    Perché il pin ha una discreta corsa senza oscillazioni e una buona molla. Provalo con uno stuzzicadenti.
    Moebius

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima