Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Vaponaute Hypersonic

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Le Concorde, serve altro?
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47
    Thanks ricevuti: 147 in 81 Posts

Predefinito Vaponaute Hypersonic

Ringrazio @nicolasan che mi sta lasciando l'onore di aprire un thread d'anteprima

Riporto i link e le immagini che si trovano:
    https://www.kumulusvape.fr/atomiseur...vaponaute.html
    https://www.sweetandvapes.fr/les-ato...vaponaute.html
    xl-hypersonic-vaponaute.jpg.pagespeed.ic.io1bLnG-H2.jpgl-hypersonic-vaponaute.jpg

Riporto un veloce google translate dal francese:
    Vaponaute returns with a very high-end 22mm RTA atomizer.
    Equipped with a Bottom feeder pine and a classic pine, The HYPERSONIC has a mini tank limiting the risk of dry hit and allowing a more comfortable use with non BF pine.
    The cylindrical and small chamber, was designed and designed to leave no free space other than that required for the flow of steam creating an extremely accurate restoration of flavors.

The airholes are oriented towards the center and converge in one and the same point, that is to say, at the level of the coil creating a power effect allowing it to deliver a maximum of steam. They also benefit from a 25-degree downward tilt to increase the power of the flow and to avoid the risk of running over squonk.

And in order to avoid overheating during use, the upper part of the chamber is made in Ultem.

Real piece of goldsmith, The HYPERSONIC is the new atomizer to hold.
    Come diceva @nicolasan:
    - RDA/RDTA da 22mm con piccolo tank per "limitare il rischio di dryhit" quindi direi una soluzione alla Hussar RDTA con all'incirca 1ml di autonomia per facilitare lo squonk
    - Camera ristretta con fori dell'aria posti in alto e inclinati verso il basso (no oversquonk)
    - Avrei scommesso anch'io sulla build con coil verticale a leggere la descrizione ma dalla prima foto postata il deck non mi sembra così profondo da ospitare sia un tank che le torrette per una coil verticale. Anche dall'ombra che lascia il deck sembrebbe più una configurazione con due torrette contrapposte e un controllo dell'airflow in stile O-Atty v2.

Di certo che se ha un tiro simile silenzioso e vellutato come il supersonic (il foro che si vede nella foto è molto piccolo), stesso aroma, maggiore autonomia di squonk e impossibilità di oversquonkare sarà difficile resistere

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Peyote
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 72 in 63 Posts

Predefinito

Amando le concorde e le supersonic, sono in trepida attesa anche di questo Hypersonic, però una foto in + potevano metterla!!!
    Mi frena un po saperlo che sarà un RDTA, che non amo particolarmente, aspettiamo altre info

Il saggio, quando non ha niente da dire.... tace!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47

Predefinito

Con quei grani non ce la vedo molto la build con coil verticale.

Dalle foto e post su instagram mi sentirei di dire:
    - cup aggiuntivo come accessorio extra
    - no driptip come sempre

Schermata 2018-09-19 alle 20.57.43.jpg

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47

Predefinito

Dall'instagram vaponaute:

Citazione Originariamente Scritto da Vaponaute
    Dear Vaponaute lovers, as we promise please find herebelow all info about our new atty : L’Hypersonic is a 22mm Rebuildable Dripper Tank Atomizer.
    This RDTA can be used with a Bottom Feeder / Squonker box or with a classic box thanks to a pin. The reduced cylindrical chamber fits the shape of the coil to focus on flavors.
    This atty is still Made in France, in the French Alps more precisely and it is a single batch of only 1800 pieces !

The airholes were designed to be oriented towards the center of the coil creating an extra power supply for more vapor.
    There are 2x3 airholes of 1.5mm which can be adjusted to have from 2 to 6 open airholes

The power of the air flow is increased by the airflows bottom inclinaison of 25°, to eliminate any leaks in case of oversquonk.
    The internal chamber is in Ultem (high-temperature resistant material)
    We offer an extra topcap in PC with the atomizer.
    Also an internal clear top cap will be available for those who wish it. • Materials : Stainless Steel 316L, inside PEEK insulator & ULTEM/PC • Delivered with both BF pin and closed pin • Diameter: 22mm
    • Height: 28.60mm (excl. driptip & 510 pin)

Spare kit includes:
    • 1 black O-ring Viton ID16mm
    • 2 scews M2,5x4
    • 1 closed central pin
    • 1 small allen key
    Retail price 129€, release at 00.01hrs Paris time on October 8th

6. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47

Predefinito

Ovviamente carrellato e spedito, non serviva dirlo immagino

8. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 91 in 46 Posts

Predefinito

@effe scusami ma ti anticipo un attimo per scrivere le prime impressioni perdonami
    Arrivato ieri l’hypersonic. Rigenerato con coil complex su 0.38ohm (alien clapton) e i fori dell’aria battono esattamente a metà coil. Cotone abbondante, concordo. Ma ci sono un paio di piccoli inconvenienti: il cotone deve essere lineare fino a sotto la torretta centrale, poiché altrimenti il cap non entra (l’afc deve rimanere fisso, ruota il cap esterno per gestire l’airflow. E la sua geometria pretende che lo spazio per il cotone che esce dalla coil sia uno solo senza altre possibilità di posizionamento) mentre poi, nel deck, il cotone di può diramare e posizionare come si preferisce. Un altro errore da non fare: allagare il deck di liquido, perché al momento dell’inserimento del cap altrimenti è inevitabile farne uscire in quantità non poco abbondanti. Per questo consiglio di togliere il cap e metterlo quando il deck è asciutto e squonkare dopo per chi lo usa anche in Bf. Su BB normale penso sia scomodo a questo punto il dripping perché si può mettere poco liquido alla volta.
    Primo tiro: 6 fori aperti, liscio, morbido e corposo sì, ma il supersonic rimaneva più contrastato e anche più grasso a livello di vapore (per usare un termine di @nicolasan ). L’aroma però sembra fantastico (red astaire per adesso).
    Parzializzando l’aria a poco meno di due fori aperti il tiro si contrasta, rimane liscio e silenzioso ma l’aroma mi è parso un pelo meno deciso...probabilmente per colpa del vapore che diventa un po’ più caldo.
    A livello di calore l’hypersonic si comporta decisamente bene: anche con il cap esterno in acciaio, coil complex e tiro compulsivo non scalda quasi per nulla e dissipa in fretta.
    Per chi fa uso di mtl non penso che con un foro aperto per lato il tiro diventi abbastanza chiuso. Magari faranno un afc single hole con diametro più piccolo per mtl...non so.
    Se volete qualche paragone...come aroma è ottimo per ora, ma bisogna vedere con tabaccosi o cremosi come rende.
    Ma per adesso a conti (parziali) fatti merita un 8/8.5 su 10 secondo me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47

Predefinito

@Pier97 https://imgur.com/a/wd0rEZJ questa è la seconda build che ho provato. Adesso ho dentro una fused ni80 5,5spire x 2,5mm 26ga x 38ga e nonostante l'HF sia di circa 0,32 mi sembra scaldi abbastanza. Forse meglio su punta da 3 che però richiederebbe troppo cotone per lo poco spazio a disposizione per farlo arrivare a fondo deck! Devo fare ancora qualche test ma tutti i vaponaute che ho provato rendevano meglio con filo semplice o al massimo coil tipo le superfine MTL.

Comunque come puoi vedere dalle foto:
    - coil rialzata in modo che l'aria la colpisca nella metà inferiore (ormai penso sia la regola d'oro che funziona su tutti gli atom da flavour che ho)
    - cotone moooolto sfoltito
    per ora queste sono le prime indicazioni.

Il deck non è così scomodo da rigenerare, la coil si riesce a serrare molto facilmente anche col deck postless e viene ampiamente perdonata l'eccessiva lunghezza delle leg dato che il foro per le gambine è passante nel deck e quindi si può alzare ed abbassare la coil di molto anche dopo aver rigenerato.
    Per quanto riguarda il cotone devo ancora trovare la quantità giusta, il posizionamento è forzato (vedi prima foto), va sfoltito molto e la sua lunghezza non è così rilevante.. si può tenere anche molto lungo ed adagiarlo nel deck.
    Durante la rigenerazione si può anche allagare il deck a patto di non riempirlo fino all'orlo e di rimanere al di sotto dell'oring del cup. Le perdite che riscontri quando chiudi il cup, se dalla parte delle cotone, sono perché appunto hai il cotone già impregnato e bello gonfio e quando posizioni il cup lo comprimi sul bordo del deck facendo perdere un po' di liquido. La cosa che mi infastidisce è come togliendo il cup dopo qualche ml di liquidi questo alzi anche il cotone che va quindi riposizionato nel deck.

12. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    924 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,704
    Thanks ricevuti: 3,955 in 1,744 Posts

Predefinito

Spostato da "Anteprime" a "Rigenerabili".

Member
    ESP User

Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 91 in 46 Posts

Predefinito

Condivido quasi tutto, specialmente per quanto riguarda osservazioni sulla rigenerazione (altezza coil e serraggio) e cotone. Anche se in realtà quando alzo il cap a me il cotone non si sposta...lo trovo schiacciato, si, ma non devo riposizionarlo nel deck percbe richiudendo torna in posizione da solo.
    Per le coil: la mia solita flavor fused (provata sia con mezzo giro in più che in meno) mi ha fatto innamorare del red astaire. La uso da settimane e lo trovo molto più buono rispetto a quanto risultava sull’oracle quando l’ho provato la prima volta. Non riesco a staccarmene.
    Se si usa in BF non è un problema trovare l’esatto lunghezza del cotone perché “squonkando” il liquido arriva direttamente a bagnare la coil e il cotone ai suoi lati, senza finire prima in fondo al deck per poi risalire per capillarità. (Il cotone invece è fondamentale per l’uso non BF)
    A me comunque non scalda per niente, davvero. Il vapore sì, è caldo ma perché uso una fused, ma per quanto riguarda il cap e il modo in cui lo uso (abbastanza compulsivamente tanto che atomizzatori come l’armor 2.0 non riuscivo ad usarli) rimane praticamente tiepido

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715
    Thanks ricevuti: 391 in 258 Posts

Predefinito

Mio piccolo contributo.
    Rigenerazione facile (prestando la dovuta attenzione ad un deck sui generis), riuscita alla prima, KA1 0,4 6spire su punta da 3, 1ohm circa, 16w, cotone 'cicciotto' ma non 'fluffy' per non trabordare le torrette.
    Secondo la migliore tradizione vaponaute ottima resa aromatica e tanto vapore. (anche denso ma un tantino meno grasso dello strike)
    L'ho provato con un cremoso (non ancora con un tabaccoso macerato) e a differenza di concorde e supersonic tende a valorizzare alcune note 'amarostiche' (interessante! )
    Aggiorno dopo i l test con i tabaccosi.

17. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima