Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La Sigaretta Elettronica Fa Male! Leggete Raga!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di duska
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito La Sigaretta Elettronica Fa Male! Leggete Raga!

Notizie prese da vari siti:

Sito di riferimento: NOVITA' IN MEDICINA, LA SIGARETTA ELETTRONICA FA MALE! su MARCO PICCOLO

NOVITA' IN MEDICINA, LA SIGARETTA ELETTRONICA FA MALE!
    Post n°3698 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da psicologiaforense

E-cigarette bocciate

Secondo la Fda la sigaretta elettronica senza combustione contiene sostanze cancerogene. Negli Usa la vogliono vietare mentre in Italia è boom

Sono presentate come l'ultima frontiera per i fumatori che vogliono contenere i danni. Ma di fatto sono un nuovo grande business per Big Tobacco. E tra mille polemiche hanno conquistato l'interesse del mercato del tabacco.

Infatti già mezzo milione di persone negli Usa alla tradizionale sigaretta hanno preferito la e-cigarette, costituita da una batteria ricaricabile e da un filtro che contiene nicotina e aromi. Aspirando come con una normale sigaretta, la nicotina si trasforma in vapore acqueo. Nessuna combustione. In questo modo, dicono i sostenitori, da una parte non si assumono le oltre 4 mila sostanze tossiche che compongono la tradizionale sigaretta, e dall'altra si evitano i divieti di fumo nei luoghi pubblici.

Ma la Food and Drug Administration (Fda), l'ente americano che regola i farmaci, le ha bocciate, affermando che questi prodotti contengono sostanze cancerogene come il dietilene glicole e le nitrosamine. E negli Usa aumentano le proposte di legge per ostacolarne la diffusione. In California è stato necessario il veto del governatore Arnold Schwarzenegger per bloccare lo stop alla vendita; e in Oregon, New Hampshire e New Jersey sono in discussione provvedimenti che ridurrebbero la possibilità di utilizzarle in luoghi pubblici.

E in Italia è free
    "Da gennaio ad agosto di quest'anno abbiamo venduto oltre 200 mila pezzi e le richieste continuano ad aumentare", dice Lisa Mazza, responsabile di Metropol Trading, che distribuisce sigarette elettroniche in Italia. A differenza di altri Paesi, in Italia la sigaretta elettronica (prezzo compreso tra 50 e 120 euro) si può trovare nei supermercati e nelle farmacie. Il motivo? I prodotti contengono una quantità minima di nicotina e non vantano finalità terapeutiche. Un particolare che permette ai distributori di dover ottenere dalle autorità sanitarie solo la certificazione per gli aromi contenuti. E vendere liberamente il prodotto.

Sito di riferimento: http://iriswellness.it/2010/01/28/fu...ci-sono-prove/

Fumare senza fumo e senza tabacco: per i tanti con il vizio la sigaretta elettronica è arrivata come una svolta. E la sua popolarità è in rapida crescita. Ma non ci sono prove che non faccia male, come le tradizionali bionde. Lo sostengono due ricercatori greci sul British Medical Journal, mettendo in evidenza una “preoccupante” mancanza di dati sulla sicurezza di questo prodotto. E in assenza di nuove prove che la scagionino, avvertono, è impossibile sapere se l’e-cigarette faccia più male che bene. Una bella doccia fredda per chi al marchingegno, alimentato a batterie, c’ha preso gusto.
    Qualche studio ha già sollevato dubbi in proposito, subito rintuzzati dai produttori che difendono la sigaretta elettronica come un’”alternativa sana” a quella ‘vera’. I consumatori possono inalare nicotina senza aspirare catrame, tabacco o monossido di carbonio. Ma è davvero così? Non del tutto, secondo Andreas Flouris e Dimitris Oikonomou dell’Institute of Human Perfomance and Rehabilitation, che avvertono: “I consumatori dovrebbero smettere di usare l’e-cigarette finché non si concluderanno gli studi di sicurezza in corso”. Una preoccupazione condivisa dall’Organizzazione mondiale della sanità, che si inserisce nella schiera di quanti guardano con sospetto a questo prodotto.
    I due ricercatori greci hanno analizzato i dati dei tre principali studi condotti per valutare la sicurezza della sigaretta elettronica, rispettivamente a opera della statunitense Food and Drug Administration (Fda), di un Istituto di ricerca greco a finanziamento pubblico e di un’azienda privata in Nuova Zelanda. L’ente Usa per il controllo dei farmaci e dei prodotti alimentari arriva a conclusioni preoccupate dopo aver scoperto che differenti marche emettono differenti quantità di nicotina vaporizzata a ogni tiro, ma soprattutto dopo aver trovato tracce di sostanze altamente cancerogene. L’Istituto greco Demokritos giunge invece a risultati più ‘neutri’, senza trovare alcuna prova di contaminazione chimica. La privata Health New Zealand, infine, rileva la presenza di cancerogeni nei prodotti, ma conclude che, a parte tutto, l’uso della sigaretta elettronica dovrebbe essere raccomandato in base ai rischi per la salute associati al fumo delle normali bionde. “Le pur scarse evidenze a disposizione - tirano le somme Flouris e Oikonomou sul Bmj - indicano la presenza di vari composti tossici e cancerogeni nell’e-cigarette, anche se forse in quantità minori” rispetto a una sigaretta tradizionale. Gli e-consumatori sono avvisati.

Che ne pensate?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Io penso una cosa sola, al di là di tutte le cavolate che certa gente scrive.
    Le sigarette sono CERTAMENTE cancerogene, e anche molto.
    Perché la FDA non ne vieta la vendita?

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

se ne discute abbastanza spesso per quanto ne so io smettendo con le sigarette tradizionali mi son fatto un grande piacere e probabilmente ho fatto un grande torto a chi dal mio vizio traeva guadagno con questo non dico che mi sto facendo un'aerosol terapeutico ma i liquidi me li preparo io e sapendo cosa ci infilo nelle cartucce dormo rilassato e guardo la tv facendo grandi nuvoloni in fondo qualche sfizio nella vita bisogna pur averlo o no?

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 117 in 19 Posts

Predefinito

La FDA è stata comprata dalle multinazionali del tabacco, che l'hanno sicuramente pagata bene: è OVVIO che dica che la ecig fa male. E comunque non è una novità, si sa da tempo, è grazie alla FDA che a New York sono state bandite.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    135 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 276 in 80 Posts

Predefinito

vabbe', ma ogni 15 giorni ne arriva uno che ci avverte dei micidiali pericoli... se leggessero qualche pagina in più... chèppa...

senza rancore, nulla di personale "duska", ma 'sto film l'ho già visto troppe volte...
    Ultima modifica di bitnav; 27-07-2010 alle 20:44

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di antherion
    P.Vaporizer
    Phantom
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 8 Posts

Predefinito

Mi viene tanto da ridere ma proprio tanto, mi fa tantissimo piacere che stiamo inziando a dar fastidio alle multinazionali del tabacco, e si sa che insieme ai petrolieri controllano il mondo.

Eh si come dice deyo in america(che è governata dalle lobby del tabacco) tolgono dal mercato le ecig e vendono tranquillamente la morte in pacchetti da 10 e da 20 ahahahahah

Ricerche ridicole palesemente farlocche, laboratori di ricerca pagati e/o minacciati per dire certe cose.

Che non ci siano ancora studi sufficienti è vero, ma da questo a dire che sono altamente cancerogene ce ne passa!

Io so solo che da quando svapo ho tutti i sintomi positivi di chi ha smesso con le analogiche e questo mi basta.
    Ultima modifica di antherion; 27-07-2010 alle 20:47

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Vivi Nova
    Citato in
    191 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    129
    Thanks ricevuti: 640 in 319 Posts

Predefinito

In effetti c'è scritto che in alcuni liquidi cinesi hanno trovato delle sostanze cancerogene, in percentuali infime.
    La conclusione è... non usate le sigarette elettroniche perchè non siamo sicuri che non faccia male, fumate le sigarette che almeno di quelle siamo sicuri che fanno malissimo!

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    439 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    811
    Thanks ricevuti: 1,504 in 750 Posts
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di bastard78
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 131 in 53 Posts

Predefinito

La cosa davvero tragica è il fatto che vietano la vendita delle esig perchè cancerogene ma delle bionde no....beh se dietro a tutto questo non ci son di mezzo le multinazionali allora non so proprio cosa pensare

Uploaded with ImageShack.us

Member L'avatar di GionLock
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Pagliacci.E peggio ancora i giornalisti che se non si inventano una pandemia al mese non sanno cosa dire.per fortuna c'è ancora qualche persona con un minimo di senso critico

Ad oggi ho speso 135,14 € tra hw e liquidi