Originariamente Scritto da
dejan
Posto qui una delle mie ultime creazioni
Si tratta di un
ADM MOD con molla e blue foam. La particolarità (almeno per me

) sta nel tubicino che ho inserito nella cartuccia e che mi consente di "spingere" il liquido verso l'
atom qualora l'
atom risulti secco.
In pratica è la mia "personale" soluzione ai problemi riscontrati con le precaricate che utilizzavo agli albori, quando la lanetta in superficie si asciugava, mentre quella sul fondo rimaneva impregnata di liquido.
Procedo:
2-
ASSEMBLAGGIO a) con un chiodino crare un foro passante che buchi cartuccia e bicchierino. Per la profondità a cui inserire il bicchierino posizionarlo nella cartuccia e inserire l'
atom della nostra e-cig.
A questo punto potremo decidere se volerlo spingere più in fondo o lasciarlo dov'è (determinando quindi se vorremo l'archetto dell'
atom completamente a contatto con la cartuccia o solo in parte). Bisogna tenere in considerazione che il foro del bicchierino deve essere a qualche mm dal bordo inferiore per poter posizionare la molla in modo corretto in un secondo tempo.
In questa foto si vede quello che dovrebbe essere il risultato finale.
b) prendere il bicchierino forato e spingere la molla (con le spire parallele al buco) sul fondo. Assicuriamoci quindi di lasciare la luce del foro più o meno nel centro della molla.
c) Inserire un tubicino di plastica di un paio di millimetri (io ho usato quelli di rivestimento dei fermagli colorati) nel foro della cartuccia proseguendo in quello del bicchierino, alloggiandolo in questo modo all'interno della molla.
Attenzione a non spingerlo fino in fondo, perchè ciò ostruirebbe l'entrata dell'aria nella cartuccia, ma allo stesso modo siate sicuri che eventuali colpi non possano sfilarlo completamente.
d) Posizionare il blue foam all'interno del bicchierino. Io mi sono aiutato con un cacciavite sottile e con uno spillo per aprirlo bene. La dimensione del blue foam l'ho decisa preventivamente, valutandola sul nudo bicchierino con già la molla inserita.
e) Caricare la cartuccia con il liquido scelto aiutandosi con una siringa. Utilizzare un foglio di carta assorbente per eliminare eventuali eccedenze. Soffiare qundi in modo delicato nel tubicino appendice e, se tutto è ok, dovreste sentire il liquido gorgogliare. Ciò significa che la'ria entra correttamente e spinge il liquido in superficie.
f) Assemblare
atom e batteria e... BUONA SVAPATA!!!
3-
CONSIGLI E VALUTAZIONI
-Ho testato personalmente l'effettiva funzionalità del tubicino e devo dire che, nonostante il blue foam svolga già il suo compito in modo egregio, riesco a spingere il liquido contro l'
atom quando questo inizia a restituirmi sapori di bruciato.
- Lo consiglio soprattutto a chi non utilizza il blue foam, ma la lanetta. In questo caso il tubicino può davvero fare un'apprezzabile differenza.
- Quando soffiate nel tubicino mettete un dito sul foro da cui aspirate in modo eventuale liquido non vi sia diretto dal flusso d'aria.
- I fori dove inserire il tubicino devo essere "spannometricamente" in misura. Ciò per evitare che il liquido fuoriesca dal buco stesso. Fate magari qualche prova prima per trovare il chiodino più adatto.
- Il foro nel bicchierino a U l'ho praticato dalla parte piatta. Questo sia per comodità sia per fare in modo che evetuale liquido non esca dalla
ecig involontariamente e possa macchiare qualcosa. Di contro se il foro è troppo grande e uscisse "molto" liquido potreste fare delle grandi bevute!
Spero di aver fatto cosa gradita... per consigli e migliorie sono qui

Segnalibri