Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Attenzione all'intossicazione da nicotina

Member
    ESP User
    L'avatar di roby68
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 2 Posts

Predefinito Attenzione all'intossicazione da nicotina

Ciao,

come gia scritto in altri forum, provengo da 30 Diana bli al giorno che piano piano ho sostituito con la TORNADO a 15 mg. di nicotina.

Ora da 3 giorni fumo solo la digitale (circa 2.5-3 ml. al giorno). Ho pero' constatato che ho sempre un po di mal di testa, sintomi che per certo ho associato ad una eccessiva dose di nicotina assorbita dal mio corpo (una sensazione gia' provata diversi anni fa, quando mettevo il cerotto ma poi fumavo anche qualche sigaretta).

Risultato e' che riprovando a fumare le analogiche (a parte lo schifo di gusto) le sento leggerissime.

Questo post vuol essere un monito per tenere sempre e cmq bassa la nicotina. Anche per i forti fumatori come me, consiglio di non superare MAI la dose di 10 mg.
    Anche perche' con nicotina alta all'inizio si sostituisce + che degnamente l'analogica, ma non ci si rende bene conto di quanta nicotina venga inalata nel nostro corpo.

Lo si capisce solo rifumando un'analogica.

Ciao Roby
    Ultima modifica di roby68; 30-07-2010 alle 09:21

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    439 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    811
    Thanks ricevuti: 1,504 in 750 Posts

Predefinito

L'intossicazione acuta da nicotina provoca i seguenti sintomi: sudore freddo, pallore, nausea, salivazione, sudorazione, vomito, diarrea, svenimento. Nel tuo caso al massimo si tratta eventualmente di sovradosaggio.
    In tutti i casi di sovradosaggio che sono stati evidenziati nel forum si è sempre trattato di sovradosaggio da contatto.
    La nicotina è molto più tossica e l'assorbimento molto più rapido per contatto rispetto all'inalazione e all'ingerimento, questo vuole dire che si assorbe meglio e prima toccandola che bevendola.
    è sufficiente una manipolazione senza guanti quando si caricano le cartucce per entrare in contatto con quantità importanti di nicotina, che sommata alla poca assunta con l'aspirazione ed eventualmente quella assunta con le comuni sigarette possa portare a sintomi da sovradosaggio
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di bastard78
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 131 in 53 Posts

Predefinito

Ciao come te sono un gran fumatore circa 25/30 chesterfield blue e sto fumando anzi,sto svapando nicotina a 18mg...però non ho questi sintomi e forse (son inesperto quindi chiedo scusa se dico cretinate) la tua intossicazione deriva dallo svapare troppo...chiarisco meglio,è da 4 giorni che mi è arrivato il liquido dalla FA e sto svapando in drip con la stessa regolarità e numero di aspirazioni che usavo con le analogiche infatti ad oggi cioè dopo 4 giorni pieni ancora non ho terminato i primi 5 ml di liquido (credo ne rimanga ancora 1ml).

Uploaded with ImageShack.us

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby68 Visualizza Messaggio
    Anche per i forti fumatori come me, consiglio di non superare MAI la dose di 10 mg.
    Ciao Roby
    In ogni caso la "necessità" di nicotina è talmente soggettiva che non si può dare un parametro fisso che valga per tutti. L'importate è assicurarsi di non fare pasticci miscelando e ricaricando le cartucce, e non esagerare nello svapo ovviamente.

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Abbassa la nicotina prova a 11 mg

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 25 in 22 Posts

Predefinito

Io venivo da una quindicina di marlboro al giorno e fumando a 24/18 mg da subito quando provavo le analogiche provavo l'effetto inverso ovvero mi facevano star male perchè mi sembravano fortissime..comunque son d'accordo che bisogna stare attenti ma credo che l'effetto della nicotina sia abbastanza soggettivo e quindi dipende sempre da persona a persona..Io ad esempio sto scendendo con i livelli(ora 9mg e spesso anche meno) ma non per mia volontà ma perchè la nicotina mi da fastidio..altri invece sento che fanno fatica anche solo a scendere di qualche mg..

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    1951 Post(s)
    Taggato in
    17 Thread(s)
    Thanks
    4,685
    Thanks ricevuti: 8,051 in 3,535 Posts

Predefinito

tutto è soggettivo, rimane il fatto che l'intossicazione da nicotina svapata è difficilissima (se ne assume una minima parte), contemporaneamente è facilissimo intossicarsi maneggiandola

È partita la raccolta di adesioni all'iniziativa promossa da EFVI - European Free Vaping Initiative.
    Per aderire: Firma (istruzioni disponibili in italiano)

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 117 in 19 Posts

Predefinito

La mia impressione è anche che per la ego/tornado ci voglia un liquido a dosaggio minore di nicotina rispetto alle ecig che somigliano alle analogiche, dato che è più grande e consuma quindi di più, ma forse è solo una mia impressione (confermata però anche da altre persone).

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Senior Member L'avatar di Maser
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Per la mia esperienza i sintomi da sovradosaggio li accusavo sempre quando maneggiavo i liquidi \ caricavo cartucce. Anche con i guanti è comunque facile venire a contatto con il liquido, senza contare le bevute date dall'inesperienza iniziale.
    Prova a stare più attento e vedrai che è tutto la il problema

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Secondo voi con una eGo e e-liquid a 18mg/ml è troppo consumarne 4 ml al di? Prima fumavo 30 rosse al giorno.