Salve, sto svapando alla grande con la mia eGo ma mi sta venendo un pensiero fisso: secondo voi inalare vapore acqueo nei polmoni anche se innoquo, a lungo andare potrebbe condensare acqua nei polmoni?![]()
Salve, sto svapando alla grande con la mia eGo ma mi sta venendo un pensiero fisso: secondo voi inalare vapore acqueo nei polmoni anche se innoquo, a lungo andare potrebbe condensare acqua nei polmoni?![]()
Non è vapore acqueo quello che inali
Sent from my iPhone using Tapatalk
"Sto' spendendo tantissimi soldi in svape, eliquid,donne, alcool e macchine veloci ,tutto il resto lo sto sprecando"
http://www.esigarettaportal.it/forum...io-2012-a.htmlGuida per nuovi svapatori
Era più probabile che i polmoni ti si riempivano d'acqua a cause delle proprietà igroscopiche della glicerina vegetale, quindi fondamentalmente affoghi della stessa acqua che compone i tessuti adiacenti ai tuoi polmoni.
Cioé muori annegato e contemporaneamente ti mummifichi
non far caso a me faccio solo terrorismo
comunque come ti ha detto deyo quello che svapi per gran parte é glicerina&glicole (e in minima parte acqua), sono proprio la glicerina e il glicole che fanno da "veicoli" per la nicotina e gli aromi (l'acqua farebbe solo vapore), il glicole ha un punto di evaporazione molto più basso della glicerina (180 °C. la glicerina 290°C), proprio per questo motivo evapora più facilmente (a parità di potenza hardware) rispetto alla glicerina, e quindi é in grado di veicolare più nicotina e più aromi. La glicerina ha bisogno di temperature più alte del glicole e quindi composti principalmente formati da glicerina (come velvet cloud di FA) pur offrendo un fumo più corposo e denso sono destinati ad avere un hit ed una resa aromatica inferiori a liquidi con prevalenza di glicole (come ice blade di FA)
Con temperature prossime ai 290 °C (a dire il vero, un pò meno, perche mischiando due sostanze con punti di ebollizione diversi, il punto di ebollizione risultante sarà piu alto del più basso ma più basso del più alto punto di ebollizione), la glicerina si scompone in acroleina (che non fa bene), questo non si verifica quasi mai se l'atom é ben irrorato di ejuice (e quindi raffreddato), ma se si fa andare l'atom secco (o si sta usando una combinazione che crea potenze spaventose e brusche) ci si può imbattere in questa sostanza. L'odore é forte, acre, fastidioso, se respirata da una sensazione di irritazione polmonare (a livello dell'esofago, "dentro" i polmoni, cioé brucia). Se ti capita di sentire un sapore che assomiglia a quello é il caso di aggiungere qualche goccia alla cartuccia o sull'atom se drippi per scongiurare rischi inutili.
Ecco come al solito ho scritto un papiro per due cazzate ma amen
Nel dubbio, prendi la base tradizionale di FlavourArt (o fattela in casa), composta da 10% acqua, 40% VG(glicerina) 50% PG(glicole)
grazie Alessio, ho già il glicole e la glicerina comprati in farmacia, l'acqua va bene dal rubinetto o è meglio distillata? Qual'è l'aroma FA con più hit anche senza nicotina?
il fatto è che la mia ego fa tanto vapore ma ho poco hit...l'ho ordinata con gli aromi tabacco 7 foglie e vaniglia senza nicotina per starne lontano così tiro, tiro...inalo tanto vapore per sentire qualcosa...ecco perchè mi è venuto il pensiero del vapore nei polmoni
acqua ... non quella dei supermercati: non è pura e "no buona" ovvero industriale x i ferri da stiro non per i polmoni
Segnalibri