Visualizza Feed RSS

electricaurora

Domande chiuse

Valuta Questa Inserzione
- Che succede? Eppure stavo andando...
- Stavi andando? Dove?
- Non ne sono certa, ma era proprio un bell'andare. E che slancio. Non ho capito com'è successo, adesso, tutto questo buio... è forse notte?
- No, non lo è. Anzi, la primavera ha riportato un bel sole. Com'è che vedi buio?
- Oddio. Non posso. Ho paura. Lo slancio, dov'è lo slancio? Che fine ha fatto, che fine ho fatto? Dove sono ora non c'è altro che stasi. E buio. Non capisco.. che succede?
- Non saprei dire... prova ad aprire meglio gli occhi, non so, magari vedi dove sei.
- Aprire gli occhi? E a cosa è mai servito? Lo slancio lo sentivo col corpo, vibrava nella mente. Gli occhi sono ingannevoli e inducono paura. Non mi fido che del corpo, ma ora è stasi. Stasi e buio, qua dentro.
- Allora sei in un dentro. Dentro cosa? Prova ad uscire e a dirmi dove sei.
- Non capisci. Uscire è impossibile, posso solo afferrare e slanciarmi e ancora vibrare... l'ho sempre fatto. Il dentro è relativo. E' un dentro solo se non c'è lo slancio, senno siamo tutti fuori, proiettati. Anche il dentro, ma tace, è pago poichè si fonde con la vibrazione. Ma ora è tornato buio. E dentro.
- Mmm... quindi è tornato. C'era, prima. E dov'era andato?
- Che domande strane fai. E un po' tristi. Sembrano questo buio. Non farai tornare lo slancio così, devi cambiare le domande. Rivoglio vibrare, presto.. puoi cambiare domande, per favore?
- Potrei provare, se le mie domande servissero, e ne dubito... inoltre non posso cambiarle, sono le mie domande. Non ne ho altre. Cosa senti, lì dentro, in quel buio?
- Non puoi chiedermi questo. Non chiedermi o lo sentirò questo buio fino a renderlo vero- Devo dimenticarlo, così potrò lanciarmi di nuovo. E' primavera? Cosa sente la primavera? Come lo sente quello che sente?
- Come può aiutarti la primavera e il suo sentire? E come può ella sentire? Le domande servono a capire.
- Se capissi potrei provare, se provassi potrei volare. E' semplice.
- Tu vuoi scivolare intorno alle cose, mi pare.. ma cos'è lo slancio? Non puoi star bene dove stai?
- In questo buio umido? Chiusa, ripiegata? Mi spegnerei. Se non tornasse lo slancio mi spegnerei di sicuro.
- L'umidità è un fattore importante. Consideriamolo. Forse sei in acqua.
- L'acqua? Non mi sei di nessun aiuto, tu, le tue domande, la tua mancanza del sentire e la tua ricerca di un dove. Io non voglio un dove, sto solo cercando un perché. Il perché che mi farà da slancio.
- Mi spiace. Taccio. Ti auguro di tornare dov'eri, anzi, un pò più in la.
- Dove sei andato? Non parli più? Perché non fai le domande giuste? Dove sei? Ti prego, non lasciarmi da sola, meglio le tue domande sbagliate che sola, al buio. Ti prego, parlami. Ci sei? Parla dai, se resto sola credo mi spegnerò prima o poi... dai ti prego...ehi...

Invia "Domande chiuse" a Digg Invia "Domande chiuse" a del.icio.us Invia "Domande chiuse" a StumbleUpon Invia "Domande chiuse" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di marinin
    molto bella....brava