Visualizza Feed RSS

Area Chrom(ata)

Spunti di riflessione... 40

Valuta Questa Inserzione
Spero che oggi si arrivi a una rottura definitiva tra la Grecia di Tsipras e l'Europa della Merkel. Se non altro per dimostrare a tutti che dell'Euro si può fare a meno; cosi come accadrà di certo, quantomeno sul medio-lungo periodo. Questo per quanto riguarda ciò che mi suggerisce l'istinto.

Stando a ciò che mi suggerisce la ragione, invece, sono convinto che in un caso o nell'altro per noi le cose possono solo migliorare. Se la Grecia esce, l'Europa dell'Euro (la Germania di frau Merkel) non potrebbe più permettersi di perdere altre nazioni per strada, e soprattutto per gli stessi motivi; abbattendo cosi per cause di forza maggiore questa attuale politica economica (per noi) suicida.
Se invece la Grecia resta, potrebbe accadere solo se la stessa Europa di cui sopra abbassasse le sue attuali pretese nei confronti di Tsipras; abbattendo cosi per cause di forza maggiore questa attuale politica economica (per noi) suicida.

Insomma, la ragione mi suggerisce che noi in ogni caso vinciamo, l'istinto invece che si dovrebbe vincere solo per meriti propri.

Invia "Spunti di riflessione... 40" a Digg Invia "Spunti di riflessione... 40" a del.icio.us Invia "Spunti di riflessione... 40" a StumbleUpon Invia "Spunti di riflessione... 40" a Google

Categorie
Articoli

Commenti