Visualizza Feed RSS

Area Chrom(ata)

Spunti di riflessione... 35

Valuta Questa Inserzione
Sono convinto che ormai questo Stato abbia superato ogni limite sull'imposizione fiscale e credo saremo costretti tutti a rendercene conto quanto prima. E di certo non appena si leverà davvero alto il grido di protesta collettivo dalle piazze di questo martoriato paese.
No, non credo ci vorrà ancora molto. Qualche mese ancora: il tempo di far scattare la reazione di Equitalia nel tentativo di recuperare quello che non è stato pagato soprattutto da quest'anno in poi e che sarà senza dubbio una tale mole di danaro spalmato su un'area cosi vasta di cittadini da mettere davvero in crisi l'intera macchina amministrativa, sia dello stato che delle regioni e degli enti locali.

Per non parlare dell'amministrazione della Giustizia, che a quel punto sospetto non saprà più che pesci pigliare. Non potrà certo procedere contemporaneamente contro almeno una decina di milioni di italiani e perseguirli tutti sostanzialmente per lo stesso motivo: evasione fiscale! "Evasori fiscali" che, si badi bene, lo Stato, elevando aldilà di ogni ragionevole limite le tasse che richiede, ha da se stesso creato e per di più senza alcun rispetto per i corretti meccanismi di progressione prescritti dall'articolo 53 della Costituzione, che proprio gli amministratori dello stato per primi dovrebbero rispettare.

Non riesco ancora a immaginare nemmeno approssimativamente come andrà a finire, ma di sicuro non bene. Per tutti...
Sarà meglio prepararci a un 2015 davvero complicato.

Invia "Spunti di riflessione... 35" a Digg Invia "Spunti di riflessione... 35" a del.icio.us Invia "Spunti di riflessione... 35" a StumbleUpon Invia "Spunti di riflessione... 35" a Google

Categorie
Articoli

Commenti