Visualizza Feed RSS

Area Chrom(ata)

Tanti motivi, quasi tutti validi.

Valuta Questa Inserzione
Due persone possono stare insieme per una serie di svariati motivi e di altrettanti numerosi fini. Anche se ovviamente non tutti si possono definire edificanti.
Senza però dimenticare che i motivi e i fini per cui si è deciso di stare insieme inizialmente, cambiano inevitabilmente col tempo e almeno tanto quanto cambia noi la nostra stessa evoluzione.

Tra questi, personalmente ritengo validi solo i motivi e i fini dotati di fondamento etico. E quindi anche imperituri. Infatti, se i motivi e i fini per cui si sta insieme sono eticamente ineccepibili, non solo saranno al riparo dagli attacchi del tempo ma, in più, ognuno di questi sarà sempre degno di quasiasi sforzo e sacrificio pur di essere perseguito e adottato.
Assieme a questi, ci sono anche i motivi pienamente condivisi; che in quanto tali sono sempre legittimi e per questo altrettanto degni di essere adottati. Qualsiasi essi siano. Di qualunque genere siano, purché pienamente condivisi.
In ogni caso, sia gli uni che gli altri motivi per i quali si è deciso di vivere insieme sono in grado di governare perfettamente un rapporto a due. Con piena soddisfazione di entrambi.

L'Amore, invece, quello vero, ha già di per se un'inizio senza fine. Ed è quello che vorremmo fosse l'unico o, almeno, il principale motivo che ci spingesse inevitabilmente e inesorabilmente a voler condividere le nostre vite. Ma l'Amore è putroppo una merce rara, bisogna farsene una ragione.
In compenso, almeno inizialmente abbiamo la passione ad assisterci, che di certo non è male e spesso anche piuttosto coinvolgente. E qualche volta capita che anche questa duri una vita intera.

Invia "Tanti motivi, quasi tutti validi." a Digg Invia "Tanti motivi, quasi tutti validi." a del.icio.us Invia "Tanti motivi, quasi tutti validi." a StumbleUpon Invia "Tanti motivi, quasi tutti validi." a Google

Aggiornato il 21-12-2013 alle 04:08 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
Articoli

Commenti