Visualizza Feed RSS

Area Chrom(ata)

Spunti di riflessione 17...

Valuta Questa Inserzione
Se Berlusconi farà questa fine, nessun altro politico potrà salvarsi dalla pubblica gogna. Ne ora ne mai. E quel che più appare grave è che se accadrà a ragione o meno rimarrà comunque di secondaria importanza, viste tutte le regole dello stato di diritto che si sono bellamente infrante per arrivare a questo epilogo.
Ma vedo che anche qui ci sono una miriade di persone rese cieche dal sinistro indottrinamento al forcaiolismo manettaro. Ma se qualcuno di voi ancora crede che Berlusconi abbia subito una condanna legittima, si svegli! Giusto perché secondo me è sicuro che non ha ancora capito una virgola di quanto sta accadendo. E comunque a nostre spese.

Tutti a dissetarsi alla fonte del becerismo più spinto e nessuno che si accorge cosa gli sta accadendo dopo essere riusciti a indebolire quest'uomo, se non a toglierlo di mezzo. L'unico che si era opposto davvero all'Europa, alla Merkel, alla geopolitica anglosassone in campo energetico e perfino ai mercati finanziari non solo nostrani pur di salvaguardare e tentare legittimamente di accrescere il benessere raggiunto dal proprio Paese. E quindi anche il suo. E quindi anche l'influenza politica dell'Italia, oltre che sua. Ne ha combinate di tutti i colori pur di passare alla Storia Patria di un'Italia resa più grande da lui. Cosa c'era di sbagliato in questo?

Ha fallito. Non ha saputo calcolare per tempo le conseguenze soprattutto per se stesso dall'essersi schierato praticamente contro tutti, tutto in una volta. Troppo, per chiunque. Perfino per lui, esageratamente egocentrico e presuntuoso senza riservatezza. Ma questo non può giustificare nessuna gogna pubblica... e ancor meno se le sue intenzioni erano comunque quelle di ottenere un beneficio per il Paese che governava e attraverso questo l'entrata anche di se stesso nella storia, dalla porta principale. Non il suo tradimento.
Ciechi!

Invia "Spunti di riflessione 17..." a Digg Invia "Spunti di riflessione 17..." a del.icio.us Invia "Spunti di riflessione 17..." a StumbleUpon Invia "Spunti di riflessione 17..." a Google

Aggiornato il 10-10-2013 alle 13:38 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
Articoli

Commenti