Visualizza Feed RSS

Diario semi serio di una svapgirl

Dentiera impazzita

Valuta Questa Inserzione
Ogni svapatore che si rispetti ha incontrato sul suo cammino almeno una persona che, avvolta da vero fumo di sigaretta, gli ha detto. -Quella roba li che stai fumando fa peggio delle sigarette vere.-
I primi tempi che svapavo, invasa dal sacro fuoco svapatorio,mi mettevo li ore infinite, a spiegare che no. Non c'Ŕ combustione quindi...
Che no. Era solo vapore e quindi...
Che no. Era solo glicole propilenico e quindi....
Che no, era solo glicerina e...

Risultato? Nessuno ovviamente, anzi. Ho un fans che ogni volta che mi vede, dice:
-Tu non sai cosa ti fumi.-
E mamma mia che Ŕ ? Nitro glicerina? Antrace?
Il tipo, un esemplare maschile che non si rende conto di avere 70 anni ma crede di averne 35, con la dentiera in bocca a cui fa fare movimenti alquanto curiosi (ogni tanto sembra di vedere un film horror. Non sono, ancora, pratica di dentiere, ma il movimento che fa...in sostanza parla e nel frattempo tira fuori tutti i denti in blocco per poi risucchiarli subito nella bocca...) ma a parte tic allegorici Ŕ proprio quello che dice ( o presume di dire).
Intanto non azzecca un congiuntivo nemmeno per sbaglio.
I verbi lasciamo perdere.
Senza contare che spesso usa parole che proprio non riesco a capire. Nel senso che sono suoni onomatopeici, quindi sicuramente lui crede di fare sfoggio di un italiano altisonante ma in veritÓ...non dice una mazza.
Quando lo incontro (non sempre riesco a nascondermi nei portoni o dietro le macchine) la scenetta Ŕ sempre. Sempre questa.
Io, con la mia sigaretta elettronica rosa, Dentiera impazzita con la sua sigaretta vera e una bottiglia di birra perennemente in mano.
-Quella roba li che stai fumando fa malissimo!-
Omamma...-No, non fa malissimo. Fa sicuramente meno male di quella che stai fumando tu.-
-Tu hai letto che c'Ŕ dentro? Io si!-
GiÓ il fatto che lui legga...non ci credo nemmeno se lo vedo. Al massimo avrÓ sentito dire che...
- Si, ho letto cosa c'Ŕ dentro. E sai cosa c'Ŕ?- improbabile che lui sappia qualcosa che io non so, ma non bisogna essere prevenuti nella vita. No.
Lui, con aria cospiratoria come se avesse in mano prove inconfutabili direttamente dal KGB, la CIA e pure il Mossadd mi sussurra (sempre con il gioco della dentiera) -Compostaggio chimico che ti assale li polmoni.- indicando serissimo l'ordigno sigaretta elettronica.
Mi sono subito vista i polmoncini assaliti da orde di glicerina vegetale armata fino ai denti a buttare sugli alveoli bombe di aroma nocciola, cioccolato con qualche granata di mandorla.
E vogliamo parlare dell'aroma cannella? Uguale al gas nervino. Uguale uguale.
A quel punto gli faccio sempre la solita domanda -Ma tua sai esattamente cosa c'Ŕ dentro?-
-Sostanze chimiche che fanno malissimo.- insiste genericamente.
E a me scatta la professorite e comincio -Le sostanze sono quattro. Glicerina vegetale, glicole propilenico, acqua distillata e aromi. L'acqua direi che non ha bisogno di spiegazioni, la glicerina ce la beviamo negli sciroppi, ce la mettiamo sulla pelle e serve pure per andare in bagno. Il glicole propilenico Ŕ semplicemente un solvente che serve per estrarre gli aromi e infatti se vai a leggerti gli inci degli aromi alimentari spesso sono in glicole propilenico. Aromi. Io uso gli stessi che metto nelle torte. Non c'Ŕ combustione, il vapore Ŕ vapore acqueo quindi giÓ di default non aspiro catrame, e direi che solo questo Ŕ giÓ una bella cosa. Senza contare che da 30 sigarette al giorno sono passata a zero senza fatica e sto svapando a nicotina zero la sera e a 3 il giorno. Tra l'altro, non so davvero come ti sia sfuggita questa ultima ricerca, se vuoi te la stampo, hanno evidenziato che a differenza delle sigarette vere quelle elettroniche non hanno nessun ruolo negativo sul cuore e senza la combustione non c'Ŕ aumento di cancro. -
Uno normale a questo punto la smette. Certo. Uno normale. Ma questi tuttologi hanno semplicemente sviluppato una sorditÓ tipicamente maschile. La sorditÓ selettiva. Quella che fa dire a noi donne - Mio marito/compagno/varie ed eventuali non mi ascolta. SarÓ sordo?Lo farÓ apposta?-
No. Non lo fanno apposta gli uomini. E' una tara cerebrale. Qualcosa che scatta ad un certo punto della loro decrescita diciamo. Ci sono stati studi anche su quello ma i ricercatori brancolano nel buio.
Alla fine, per farla breve, alla mia spiegazione, assolutamente non sentita/ascoltata/codificata, Dentiera impazzita risponde - Sono 60 anni che fumo, e mai stato meglio in vita mia! Fumo venti sigarette al giorno e preferisco limitarmi che aspirare quelle schifezze! ma lo sai cosa c'Ŕ dentro?-
E si. Si riparte dall'inizio. - Si, lo so cosa c'Ŕ dentro. Tu lo sai?-
-Cose che fanno malissimo! Ho letto che....-

E' da quando conosco Dentiera impazzita che ho imparato e sublimato la sorditÓ selettiva.
Fantastica.

E comunque, siete impazziti a svapare? Non lo sapete che fa malissimo?

Invia "Dentiera impazzita" a Digg Invia "Dentiera impazzita" a del.icio.us Invia "Dentiera impazzita" a StumbleUpon Invia "Dentiera impazzita" a Google

Commenti

1. L'avatar di no debate
    Non Ŕ colpa loro (degli uomini) Ŕ colpa del fatto che sono nati con una gambina in meno.
  2. L'avatar di davide1989
    con queste persone ormai taglio a corto con:
    "tutti e due moriremo,io morir˛ prima di te,stanne certo!"
    e me ne vado ghignando...

risolto il problema alla radice.
  3. L'avatar di CamillaMarzia
    Citazione Originariamente Scritto da no debate
    Non Ŕ colpa loro (degli uomini) Ŕ colpa del fatto che sono nati con una gambina in meno.
    ...ops. non capisco a cosa ti riferisci.
  4. L'avatar di CamillaMarzia
    Citazione Originariamente Scritto da davide1989
    con queste persone ormai taglio a corto con:
    "tutti e due moriremo,io morir˛ prima di te,stanne certo!"
    e me ne vado ghignando...

risolto il problema alla radice.
    ma non da quella soddisfazione macabra di sentirsi fortunatissimi ad avere un cervello funzionante, risolvere il problema alla radice.
    Io riesco a metterla sulla curiositÓ del ricercatore. Sai tipo quelli che cercano una qualsiasi forma di vita al di lÓ del sistema solare.
    Ecco. Io uguale. Ricerco una qualsiasi forma di cervello.
  5. L'avatar di davide1989
    Citazione Originariamente Scritto da CamillaMarzia
    ma non da quella soddisfazione macabra di sentirsi fortunatissimi ad avere un cervello funzionante, risolvere il problema alla radice.
    Io riesco a metterla sulla curiositÓ del ricercatore. Sai tipo quelli che cercano una qualsiasi forma di vita al di lÓ del sistema solare.
    Ecco. Io uguale. Ricerco una qualsiasi forma di cervello.
    a lavoro mi arrabbio giÓ abbastanza non credo debba aggiungere stress anche mentre passeggio...
  6. L'avatar di polly
    che schifo, me lo immagino con le dentiere tipo quelle di carnevale alla dracula che non si riescono a tenere in bocca
    Aggiornato il 13-04-2013 alle 01:34 da [ARG:5 UNDEFINED]
  7. L'avatar di CamillaMarzia
    Citazione Originariamente Scritto da polly
    che schifo, me lo immagino con le dentiere tipo quelle di carnevale alla dracula che non si riescono a tenere in bocca

hai centrato in pieno l'immagine! Con una differenza.
    Quelle di dracula sono solo bianche, queella di dentiera impazzita, ha anche un pezzo di gengiva finta attaccata e quindi sembra proprio che pure la bocca gli esca.

Mamma mia che...
  8. L'avatar di no debate
    Citazione Originariamente Scritto da CamillaMarzia
    ...ops. non capisco a cosa ti riferisci.
    XX XY noti che manca una gambina? Secondo me tutto si riassume cosý..
  9. L'avatar di bistazza
    ahahahaha Dentiera impazzita.....fantastico racconto
  10. L'avatar di CamillaMarzia
    Citazione Originariamente Scritto da bistazza
    ahahahaha Dentiera impazzita.....fantastico racconto

....racconto? E' la triste realtÓ di questo genio anti svapo.

Oggi non l'ho ancora visto. Anzi. E' qualche giorno che non lo vedo.
    Spero la fortuna continui.