Visualizza Feed RSS

IlTorvo

Il parere di un Infame...

Valuta Questa Inserzione
Tutti i colleghi sono corsi a vedere la partita, quindi approfitto di questo momento solitario per rubare un po' di tempo al lavoro e finalmente scrivere questo post.
Non credo di dover davvero giustificare il fatto che il lavoro impegni il mio tempo, tantomeno di difendermi dalle accuse di vigliaccheria che mi ha mosso immeritatamente Sanguisuga, quindi passo oltre.

Mi sento un po' in colpa per non aver ancora aderito al simpatico invito di Fumetta nel thread della pietra sopra, ma mi sembrava ipocrita farlo senza essermi prima liberato di quanto ho da dire in merito, cose accumulate in questo paio di giorni durante i quali non ho avuto modo di dedicare alla vicenda il tempo che meritava (non certo perchè mi sentissi superiore).
Cercherò di tralasciare il più possibile le provocazioni perchè trovo non siano costruttive.

Tutto è nato dal fatto che Lardito ed io ci siamo accorti di abnormi crescite di reputazione in tempi brevissimi. Generalmente le grosse crescite di reputazione seguitano dei post molto interessanti, dei quali però non ci eravamo accorti, quindi siamo andati a cercarli e non li abbiamo trovati. Nei giorni successivi la crescita è stata esponenziale ed un gruppetto di utenti si è delineato abbastanza chiaramente come quello degli "emergenti". L'assenza di post interessanti perdurava.
Tutto quello che abbiamo fatto in seguito è stato un banale 2+2; non è che ci volessero il dottor Watson e Sherlock Holmes per svelare il mistero.
Dopo che la cosa continuava a crescere ho postato un paio di messaggini provocatori su un thread de Lardito che verteva proprio sulla reputazione, che nessuno ha colto. Dopo altre crescite esponenziali ho ritenuto fosse il caso di comunicare ai moderatori che lo strumento reputazione era oggetto di un piccolo imbroglio.
Quando mi sono imbattuto in questo messaggio di Boss79:

A me sembra + na cosa di simpatia, dato che io di rep ne ho al momento 867 e la soglia da voi descritta l' ho superata già un paio di mesi fà!!
Se fosse come dite dovrebbe scattare in automatico ma... il tutto mi fa pensare che scatta dal pc di qualcuno che ne ha voglia!
Non è un' accusa e non prendetela cosi, ma sarei molto più contento io e tanti altri, sapendo che se ci sono delle regole e dei regolamenti scritti... vengano rispettate!
che mi è sembrata proprio una presa per i fondelli, ho capito di aver fatto bene; contemporaneamente Lardito è intervenuto direttamente nel thread (un po' in ritardo perchè era rallentato dall'alcool).
Il mio intervento presso i moderatori è consistito nel suggerire di controllare la pagina reputazione dei primi 15 (o giù di li) in ordine di reputazione perchè secondo me c'era qualcosa che non andava.
Per Sanguisuga, che mi accusa di essere l'inventore delle dinamiche in questione, dico innanzitutto che io non baro. Mai. Nemmeno su sciocchezze di scarsa gravità come queste. E' una questione importante per me e ti prego di non fare illazioni in merito, dato che, contrariamente a quanto affermi, non mi conosci affatto. A seguire dico che nei primi 15 in ordine di reputazione ci siamo anche Lardito ed io, quindi anche le nostre pagine sono state guardate, come quelle di molti altri che non sono stati oggetto di provvedimenti.

A seguito del controllo ad opera dei moderatori, è stato trovato che effettivamente cinque-sei utenti avevano imbastito un giochino per guadagnare un po' di punti senza fatica. La questione ha un'importanza marginale, siamo tutti consapevoli che i punti reputazione hanno un'importanza molto relativa e che il tutto è alla stregua di un gioco a spronarsi a vicenda su chi pubblica la cosa più interessante, e nulla di più, quindi la "sanzione" per una cosa così marginale è stata magistralmente calibrata proprio su quel punteggio: nessun ban, nessuna limitazione, nessuna reale punzione, semplicemente un reset del punteggio che era stato falsato dalla bravata (francamente pretendere che i moderatori spulciassero davvero tutti i messaggi e tutti i contesti per discernere quali punti erano validi e quali no mi pare un po' pretenzioso, è una lavorone eterno).
Per quel che riguarda me, le cose erano perfette così, uno schiaffo sulle manine ai mattacchioni e via a ripartire con più verve di prima. La reazione iniziale di Falcondragon aveva anche suscitato della stima da parte mia: ci vogliono palle per ammettere un errore con stile, davvero.

Quello che mi ha davvero colpito è stata la reazione successiva delle persone coinvolte nella faccenda. Faccio un caso a parte di Barbaro: la posizione che ha preso lo pone su un livello a cui non voglio interessarmi.
Quanto agli altri, ci sono due punti che mi hanno colpito:
Il primo riguarda le accuse ai moderatori e all'amministratore. Accuse di aver letto le conversazioni private degli utenti (grave), accuse di chiudere i thread per proteggere me (questo è Boss79 sulla mia pagina del profilo), o cose un po' criptiche tipo questa frase di Sanguisuga (mi scuso per l'estrapolazione dal contesto):

...facendoti quotare e aggiornare i post dai tuoi compagni di merenda dentro e fuori il forum
che non sono certo di aver capito al 100%.

Il secondo punto riguarda i concetti che mi si stanno addossando. Tralasciando il pentito, che avrebbe avuto senso se avessi fatto parte del vostro gruppo e poi fossi andato a denunciarvi ai moderatori, concentriamoci su infame.
Cos'è un infame esattamente? Qual'è, di preciso, la posizione che un uomo degno della vostra stima avrebbe dovuto prendere dopo aver capito il vostro piccolo imbroglio? Fatemi capire, il messaggio che state cercando di far passare è che quando qualcuno scopre qualcosa di non propriamente lecito, deve stare in silenzio? Deve far finta di non aver visto? Sono questi i valori violando i quali ci si merita l'epiteto di infame?
Falcondragon, "con chi investiga non voglio averci a che fare" lo può dire qualcuno che ha qualcosa da nascondere, e non credo sia il tuo caso. Dici "...almeno tutto il forum sa da chi si può fidare e da chi no", per quale motivo qualcuno con la coscienza pulita non dovrebbe fidarsi di me? Ti dice nulla la frase "meritare fiducia perchè veritiero ed onesto"? A me molto, ci sono cresciuto.

Trovo che a volte ci si lasci andare a "modi di dire" e "modi di fare". Ci si carichi a vicenda per affrontare momenti imbarazzanti, e si finisca per assumere delle posizioni e degli atteggiamenti che non ci appartengono e ai quali non crediamo. Per lo meno questa è la risposta che preferisco darmi, e a cui voglio credere, in merito alle reazioni di alcuni di voi a quella che è stata, a detta di quasi tutti, una semplice ragazzata seguita da una bacchettata sulle mani.

Non vorrei tornare sull'argomento, non ho interesse nel giustificare il mio comportamento perchè lo ritengo giusto e quindi a chi non piace non piaccio io per come sono, ed ha tutti i motivi per non voler avere a che fare con me.
Però ci tenevo a dare la mia opinione in merito a determinati atteggiamenti che secondo me sono orrendi e tendenzialmente pericolosi. Resto però aperto al dialogo con chi vuole chiarirsi in privato.

P.S. Mi scuso con Esmox per aver tirato in ballo per l'ennesima volta l'argomento, ma avevo bisogno (e, ritengo, anche il diritto) di esternare la mia posizione. Se lo ritiene opportuno, posso provvedere a bloccare i commenti a questo post del blog, ma preferisco vedere prima se è necessario perchè farlo dall'inizio mi pare un tantino assolutista e scorretto.

Invia "Il parere di un Infame..." a Digg Invia "Il parere di un Infame..." a del.icio.us Invia "Il parere di un Infame..." a StumbleUpon Invia "Il parere di un Infame..." a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
  1. L'avatar di sanguisuga
    allora, io sinceramente sono veramente stanco di questa storia..come sei stato assente tu in questi giorni adesso vorrei assentarmi io per un po' perche' non sei l'unico che deve lavorare come hai ripetuto piu' volte anche superfluamente...sono stanchi gli utenti del forum (giustamente), esmox e i mod..potrei rispondere punto x punto alle tue affermazioni e smontarle con facilita', cosa che non faro' perche' per adesso non ho voglia, e penso che non valga neanche la pena sinceramente...provero' a fare un riassunto:
    innanzitutto, io sono io,.. il fatto che abbia scambiato qualche misera reputazione con gli altri non significa che siamo 5 in uno, che pensiamo tutti allo stesso modo e che siamo responsabili ognuno di quello che fa l'altro..sicuramente siamo meno affiatati di quanto lo siete tu e lardito,(per questo forse funzionate meglio) quindi, quando ti esprimi dicendo "il club dei reputoni" o non so che, gia' sbagli perche' devi considerare ognuno per quello che dice personalmente..
    in quanto all'accusa di vigliaccheria ho detto che fa effetto sentir parlare te di coraggio in relazione alle TUE accuse, mettendo tatanka in una posizione che lui stesso non ha abbracciato, e approfittando forse del fatto che non è presente chissa'...vedi dovrei passare la serata a rigirare le frittate che tu stesso rigiri, e vinceresti tu.. perche' io mi stancherei in quanto penso che non valga la pena, mentre tu evidentemente ci hai fatto il callo perche' sei abituato..
    poi riguardo al barare e all'illecito..definisci barare prego..ti ricordo che noi tecnicamente non abbiamo barato perche' non abbiamo infranto regolamenti..abbiamo infranto lo spirito del reg. e quindi abbiamo barato moralmente, con la stessa valenza SECONDO ME, con cui barate moralmente da tempo tu e il tuo amico..con il quotarvi a vicenda, aggiornarvi post nati male a vicenda, per renderli visibili o allungare ad arte 3d sostanzialmente inutili, per farli sembrare frequentati e soggetti a reputazione..oppure fare attacchi mirati e congiunti con allusioni e frecciatine a persone che possano contrastare i vostri giochi,
    come sono state giudicate immorali le nostre azioni NON ILLECITE, non posso giudicare immorali io le vostre?..ed è per questo che da fastidio che siate proprio voi a spulciare sulle "corna" degli altri, perche' dovreste guardare prima le vostre, le vostre segnalazioni sembrano venire da una vostra crisi di idee di come fare post creati ad arte(in modo immorale ma lecito, come noi, ma voi lo fate da tanto) per ottenere rep, e non da una vero senso di giustizia, e puzza di ipocrisia lontano un miglio..perche' questo?..perche' ormai vi conosciamo..se fosse stato qualcun'altro a controllare nessuno avrebbe avuto niente da ridire, l'esempio è il ladro che denuncia un ladruncolo di polli per farlo arrestare e avere la piazza libera, non è difficile da capire il concetto no?
    in fondo io non ho mai fatto il tuo nome apertamente, quindi se tu avevi la coscienza a posto perche' non te ne sei fregato?..perche' sei uscito fuori?
    io non ti ho mai nominato..
    comunque per concludere..direi di farla finita, perche' stiamo diventando ridicoli e come ho gia' detto stiamo abusando dello spazio del forum e della pazienza degli utenti...io non ho detto tutto, ma abbastanza di quello che avevo da dire,
    ho capito che sul forum c'è molta gente con una testa pensante piu' che intelligente, e senza volerlo ho raggiunto un risultato, ho permesso loro di conoscere la coppia lardito e il torvo meglio di quanto la conoscessero prima, e trarranno loro le conclusioni sul valore delle vostre persone e sul valore della mia,
    auguri..

    p.s. avevo detto che volevo essere breve..figuriamoci se avessi scritto la versione lunga che ci usciva..ripeto che per me la vicenda è chiusa, abbiamo parlato tutti, se la cosa andra' ancora per le lunghe non ve la prendete con me, perche' non saro' io a fomentare ancora la questione alla quale ho dedicato piu' tempo di quello che meritava... se poi per qualcun'altro è di importanza vitale una sciocca diatriba su un forum e non riesce a fare a meno di andare avanti, io non posso farci niente..purtroppo non abbiamo tuttti la stessa priorita' di valori nella vita..
    Aggiornato il 24-06-2010 alle 23:59 da [ARG:5 UNDEFINED]
  2. L'avatar di Lardito
    ...Paradossale...
  3. L'avatar di falcondragon
    rispondo io in 2 parole...
    Io sono stato veritiero e lo sarò per sempre, perchè la parola infame? perchè la vita mi ha insegnato che in tutto c'è il doppio scopo...suvvia non ci sono ne superman ne paladini della legge ma si tende a proteggere la posizione (un pò alla politica italiana)
    Perchè lo scambio? perchè IO non l'ho fatto con la cattiveeria di chi vuole essere vipuser ma l'ho fatto semplicemente per capire se era come dicevo io o meno (io pensavo che il vipuser era attribuito dall'admin, allora solo esmox, ai più meritevoli)
    L'infame è chi davanti ti ride e dietro ti incula, la parola ipocrita la detesto talmente tanto che nonn voglio usarla...
    Nei giochi dell'asilo si diceva che chi fa la spia non è figlio di maria onde evitare alla maestra la rottura di ***** di bambino1 che dice sempre "bambino2 imbroglia".
    Siccome quà siamo in una comunità virtuale non mi sembra che avere o meno rep mi porti un lavoro o un qualsiasi favore...non vedo dove sta la disonestà del mio gesto, la prova che non l'ho fatto per male è che mi sono mortificato alla grande con tanto di faccia a terra (testimone mio fratello che era accanto a me)
    Poi ho visto che qualcuno, che prima mi lasciava rep pretendendola in cambio, ha cominciato a fare come le prostitute ovvero "***** che fai rubi rep? non me l'aspettavo" e li ho sbroccato di brutto.......
    Appena ho capito che il tutto è nato da qualcuno che non gli garbava la nostra rep mi sono tritato le palle, non siete figli di maria perchè avete fatto la spia in un gioco...
    Sempre per avvalorare la mia tesi, alla fine del gioco, mettevo rep scrivendo "sei bravo" perchè l'avevo presa come scherzo e nonostante avevo raggiunto 800+ punti rep non ho mai chiesto a nessuno di diventare vip (potevo chiedere a bitnav, che essendo redattore, poteva dirmi come ha fatto a capire di essere vip...)
    Ora il gioco è stato finalmente svelato e sono sempre più convinto che il pentito c'è ed è proprio uno che ha avuto scambio di rep con noi ma me ne frego altamente perchè io non gli do peso come avete fatto Voi istigandoci contro i mod (non sono stupiti, non avevano bisogno di stursky e hutch per capire la nostra rep impennata) e intanto ci avete accusato e avete goduto alla grande.
    Sono proprio curioso di sapere se tra te e altri della combriccola della spia non vi siete mai scambiati rep alla ***** di cane come abbiamo fatto voi, io sono disposto a dare i miei dati di account e il permesso di controllare ogni cosa perchè non lo fate anche voi? Ah già voi siete i village people e noi siamo comuni mortali che idiota..
    Vabbè detto questo vi dico di tenervi stretto il vostro status sperando che non ci siano più merde come noi a prenderci un pò di posto nella vostra tavola dell'eden.
    Ti ringrazio per aver apprezzato la mia mortificazione e ti reinvito a dare, come voglio fare io, i dati account a mod e admin per vedere se la rep a ***** l'abbiamo scambiata solo noi o meno.
    Onde evitare qualsiasi cosa mi paro le spalle col mio gatto in firma e con il tasto ignora, senza offesa...
    ps sono ancora mortificato per la bimbiminkiata che ho fatto ma i mortificati non dovremmo essere solo noi.....
    Cristian
    Aggiornato il 25-06-2010 alle 02:16 da [ARG:5 UNDEFINED]
  4. L'avatar di Lonegunman
    due sole cose, il lavoro immane di controllare tutte le reputazioni degli ultimi due mesi qualcuno ha passato una notte insonne per farlo e per azzerare quelle "incrociate", e vi assicuro erano per numero e valore molte di più di quello che si può credere.

    l'ho detto in privato a chi me lo ha chiesto ho controllato anche le posizioni del iltorvo e de lardito e non ho trovato (parlo delle reputazioni) anomalie anzi forse ho dato io e altre persone al disopra di ogni sospetto (questo non vuol dire che io mi ritenga al di sopra di ogni sospetto) più reputazioni a loro due di quelle che si sono scambiati che sono veramente poche

    mi sembrava giusto e utile al "metterci una pietra sopra" anche il parere di chi si è fatto il mazzo a passarsi tutte le reputazioni, con questo chiudo e non tornerò mai più su questa questione.

    la cosa che mi rattrista di più è che siamo tutti con il nick colorato, pensateci, dovremmo essere i leader della comunità e non metterci a discutere di queste cose.

    per favore non replicate, non vi risponderò
  5. L'avatar di boss79
    Non volevo rispondere ma il mio carattere me lo vieta!
    Ke ci sia na certa simpatia tra voi 2 e qualche mod. per me non è una novità... ho occhi per leggere e un cervello per capire ciò che accade!
    Ma penso che sia normale nella vita, avere simpatie per determinate persone e non!
    Questo lo scrivo e lo ripeterò tutte le volte che volete: in questo forum non siamo tutti uguali e allos tesso tempo non siam trattati tutti allo stesso modo!
    Ma questa è anche un' altra storia!
    Dite di essere impegnati, di avere poco tempo, ma il tempo per portarmi addirittura i punti rep lo avete avuto eccome!
    Il tuo amico Lardito sembra non partecipare a queste discussioni ma... appena postato un mio messaggio sapeva di preciso tempi, crescita e numero della mia rep!
    La mia idea è questa (non solo la mia) e non me la leva nessuno: ci sarà sempre qualcuno che ci sta più simpatico che ci terrà il gioco e che ci darà e gli ricambiermo rep in modo maggiore che nei confronti degli altri e questo era anche il vostro gioco!

    Dato che mi avete fatto un po' di conti in tasca ora ve li faccio io!
    Lardito: 7 discussioni iniziate, 600 messaggi e... come per magia, stato di vip!
    Azz ma tutto ciò che dici è oro colato... Servirebbe un corso di recupero di esig, tu prof. ad insegnare e noi tutti ad ascoltare!

    Sapete la gelosia è na brutta bestia... vi spiaceva fare spazio ad altri che avrebbero insidiato il vostro posto di vips... eppure non si prendono soldi come in politica, non ci si stringe nelle poltrone per far posto ad altri!
    Ma guarda un po', è partita l' operazione forum pulito!

    Ricorda che io non prendo in giro nessuno, mi faccio i ***** miei e non ho bisogno di essere come voi!

    Avevo raggiunto quasi quota 900 di rep e se il mio obiettivo era fare il vip mi sarei informato e lo sarei diventato 20 giorni\1 mese fa! Non sono un fesso e se voglio una cosa, mi bastava chiedere ma... l' errore mio è stato scherzare e giocare con amici! Mi spiace anche che uno di questi non ci sia più tra di noi, forse anche + competente (nell' ambito delle esig.) di me, voi e qualche altro che sta + su di noi!

    Meglio aver rubato rep... che aver fatto ciò che avete fatto voi!
    Ricorda che noi ci siam appropriati di una cosa virtuale... voi invece avete fatto una cosa reale: INFAMARE!
    Le cose si dicono direttamente agli interessati, non che fai agire chi sta su e poi esci allo scoperto!
    Perchè al posto di chiamare i mod. non hai contattato noi per avere spiegazioni!
    NOOOOOO... Perchè sapevi che cosi facendo avresti riservato il tuo posto in alto nel forum!
    Ecco perchè son daccordo con gli altri e la nomina ci sta tutta!
    Te la sei scritta pure nel titolo della discussione!
    Forse te ne stai facendo convito!!
  6. L'avatar di boss79
    Lone anchio kiudo qui, dato che come dici stiam diventando ridicoli!
    Anzi pubblicamente chiedo scusa a tutti i nuovi e a tutti quelli che non c' entrano niente in questa storia, dato che sicuramente saranno stanchi di leggere cose che non li riguardano assolutamente!
    SCUSATE RAGà!
  7. L'avatar di deyo
    Citazione Originariamente Scritto da boss79
    Lone anchio kiudo qui, dato che come dici stiam diventando ridicoli!
    Anzi pubblicamente chiedo scusa a tutti i nuovi e a tutti quelli che non c' entrano niente in questa storia, dato che sicuramente saranno stanchi di leggere cose che non li riguardano assolutamente!
    SCUSATE RAGà!
    Visto che sono un "nuovo" accetto le tue scuse, con due piccole precisazioni:
    - ridicoli non lo state diventando ora...
    - non è vero che la cosa non ci riguarda: noi nuovi dovremmo prestare particolare attenzione alle risposte che ci vengono date da un utente VIP (mai termine fu più inutile), ed in effetti per quanto mi riguarda lo farò, ma temo che sarà per un motivo molto diverso da quello che voleva essere l'intento dell'amministratore.
    Perdonatemi la franchezza e lo sfogo, e mi auguro di poter rivalutare nell'immediato futuro l'opinione che ho al momento di voi utenti "anziani" e dell'intero forum.
  8. L'avatar di IlTorvo
    Noto con dispiacere, ma ammetto senza tanta sorpresa, che si è continuato a parlare della "ragazzata", delle sue dinamiche, di immaginari "tu l'hai fatto 100 volte più di me" o "tu non stavi lavorando, eri nascosto a godere" e via dicendo, bypassando completamente la riflessione che avevo cercato di fare assieme su concetti a mio avviso ben più gravi.
    Si preferisce battere a terra i piedini e strillare, atteggiarsi a Padrini dei poveri o tapparsi le orecchie con il tastino "ignore" (lalalalalalala tanto non ti sento!), piuttosto che approfittare di una sciocchezza come spunto di riflessione per questioni davvero importanti.
    Per quel che mi riguarda è tutto chiaro, ma non nascondo che almeno da uno di voi mi sarei aspettato molto di più, essendo cresciuto con quelli che credevo gli stessi valori e la stessa formazione.
    Esco dall'asilo e torno nel mondo dei grandi.
  9. L'avatar di tatanka
    Infami, pentiti .... stiamo esagerando!
    Mi ero concesso un solo post (ed alcuni PM) sull'argomento ma qui vorrei intervenire.
    Abbiamo fatto una cazzata, questo è palese ed innegabile, quanto sia grave lascio alla coscienza di ciascuno la valutazione (senza falsi moralismi però!).
    Ringrazio chi, per simpatia, amicizia, sopravvalutazione della mia persona, chiamatela come volete, ritenga che io debba essere posto su un piano diverso rispetto agli altri "briganti", io ho scambiato rep con tutti loro e, quindi, sono colpevole come tutti loro.
    Non ho titoli ne meriti in questa faccenda per cui non merito nemmeno il pensiero di un trattamento diverso.
    Essere indicato come il "pentito" non mi creerebbe nessun problema, non trovo nessuna offesa in questo appellativo, peccato che non sia vero, se è giusto che io mi attribuisca tutte le colpe è altrettanto giusto che nessuno si permetta di attribuirmi cose non vere, non mi sono mai nascosto (l'unico post che ho fatto sull'argomento aveva, tra l'altro, anche lo scopo di mostrare a tutti che ero tra i "cattivi") quindi non penso di meritare niente di più rispetto alla punizione che mi è stata comminata.
    Chiudo dicendo che all'inizio oltre al PM inviato a mod ed admin, ho inviato un altro PM a 5 utenti, a cui tengo molto, per spiegare il mio punto di vista, in questo pm spiegavo loro, tra le altre cose, che mi sarei assentato per qualche giorno, non per vergogna, ma perchè volevo sbollire prima di postare nuovamente e scrivere cose non corrette, ora mi devo ricredere, mi vergogno!
    Mi vergogno perchè quello che ho fatto ha scatenato questa situazione sul forum, mi vergogno perchè quello che era nato come uno stupido gioco si stà trasformando in un troiaio di accuse rovinando il clima di simpatia di questa comunità.
    Si parla di coltellate alle spalle, io invese sento una spina nel fondoschiena ogni volta che vedo utenti che si scagliano gli uni contro gli altri.
    Smettiamola, le rispettive posizioni sono state chiarite e le punizioni sono state inflitte, ritorniamo alla serenità.
  10. L'avatar di sanguisuga
    [QUOTE=Lardito;bt98]...Paradossale...[/QUOTE]

    si lo ammetto..avevo detto ci non tornarci piu' e non sto mantenendo la parola, sono un debole povero mortale, non sono una colonna del forum, ne' vip e ne' redattore..
    pero' cercate di capirmi, sono 5 giorni che ho smesso anche di svapare e stamattina sono preso dall'iperattivita'..poi in fondo è il blog del torvo, è un po' come se fosse il suo spazio virtuale nel quale egli stesso mi ha invitato ad intervenire..almeno sono piu' generoso con le parole del nostro amico lardito che sembra non voler esprimere il suo pensiero con post aventi un minimo di lunghezza (almeno il torvo si espone un po di piu' anche se non mi piace il modo in cui lo fa), e cio' potrebbe portare a pensare ad un suo eventuale "maturo" distacco dalla situazione..ma poi..si leggono per il forum messaggi quasi subliminali..frecciatine velate e indirette con tanto di faccina che strizza l'occhio (questa volta non l'hai messa?)..l'ultima sul 3d della nostra cara fumetta che auspicava pace per tutti, ed il buon lardito rispondeva con fare sibillino come al suo solito :naughty: che non era lui ad alzare i vessilli di guerra..con la solita faccina :wink:
    be'..mai verita' fu piu' vera dico io..i veri guerrieri alzavano i vessilli perche' dichiaravano guerra prima di combattere frontalmente..mentre tu caro lardito hai sicuramente tutt'altro "stile", e dicendo "stile" sono stato molto generoso...poi mi è venuta spontanea in mente una visione, di come si sarebbe potuto comportare il "soldato" lardito sui campi di battaglia, sono caduto per terra dalla sedia per le risate e a momenti mi facevo male..avete rischiato di farmi fuori senza colpo ferire..:lol:

    poi riguardo al fatto di falcon..non ho capito bene il fatto, in quanto non ho molto parlato con lui ultimamente (ci tenevano in celle separate)..cioe' il fatto per cui andava dicendo infame, sarebbe perche' qualcuno che lo ha giudicato o spiato sarebbe uno di quelli che chiedeva rep? hahaha..ho povero me, allora sarebbe proprio il colmo!..e quanto ci metti a dire i nomi falcon?
    è proprio vero stiamo tutti regredendo all'infanzia..:baby:


    p.s. a proposito torvo..come previsto tatanka ha dimostrato grande esempio di coerenza..non era come dicevi tu, dovrai inventarne un'altra...non ti vergognare "tata", sarebbero altri a doverlo fare..
    Aggiornato il 25-06-2010 alle 11:52 da [ARG:5 UNDEFINED]
  11. L'avatar di IlTorvo
    E' un grandissimo piacere rileggerti Tatanka! Ti rinnovo anche qui la mia stima incondizionata e per nulla immeritata, come stai dimostrando ampiamente.
  12. L'avatar di Lardito
    Semplicemente non volevo intervenire troppo per non alimentare tutto questo casino, però forse hai ragione è un atto che vi devo.

    Parto dicendo che personalmente non ti augurerei di vedermi con i vessilli di guerra innalzati (non portare la questione sul personale), ma il problema non si pone perchè nonostante le continue e spropositate offese nei miei confronti, penso ancora di avere a che fare con individui maturi che hanno solo preso un forte abbaglio.

    "Paradossale" credo poi riesca in una sola parola a riassumere tutta la mia opinione sulla faccenda.
    Ho chiesto agli admin la copia di tutte le rep che ho ricevuto e sarò felice di mandarvela se me la faranno pervenire...spero con questo gesto di zittire le insulse accuse con le quali avete rigirato tutto il discorso.

    Cmq per l'appunto, conosco ilTorvo da circa 26 anni, siamo cresciuti insieme, trovo quanto meno probabile che in molte occasioni abbiamo delle opinioni simili

    io adoro questa faccetta e penso che continuerò ad usarla come ho fatto in quasi tutti i miei post da quando mi sono iscritto in questo forum.

    Ah per correttezza aggiungo che se riaccadesse di nuovo una cosa del genere, mi ricomporterei alla stessa maniera, perché per me una scorrettezza, rimane è e sarà sempre una scorrettezza. Ovviamente lasciando perdere i richiami al regolamento (anche il gioco più stupido ha delle regole, magari non dette ma per i più date per scontate).

    Comunque mi auguro sia possibile chiudere questa faccenda il prima possibile, ho voglia di godermi ancora qualcuna delle mie poche ore libere in questo forum che trovo molto piacevole.
  13. L'avatar di falcondragon
    Per me la questione si era chiusa lo stesso momento della rep azzerata (quando nel post di dreamlike ho detto che mi sono vergognato)
    La questione si è richiusa ora ma permettetemi di ignorare La E.F.B.I. (Esigarettaportal Federal Bureau of Investigation)e i grandi ipocriti che mi chiedevano rep in cambio e a punizione avvenuta mi linciavano...gli ipocriti si che faranno strada ^^
    Per quanto riguarda sanguisuga non l'ho capito.
    e per quanto ri-riguarda la mia lista di ignorati ho capito che non serve a niente (serve solo a rompermi le balls) quindi tolti dalla lista ma ignorati nel resto..senza offesa, non me ne volete
    Cristian
  14. L'avatar di IlTorvo
    Lardito è mio fratello da quando alcuni di voi ancora succhiavano capezzoli per necessità. Ci siamo divertiti, ubriacati, insultati e tirati fuori da abissi di merda a vicenda più volte di quante io riesca a ricordare. Posto che la ridicola questione potrebbe al massimo fargli issare la bandierina del club sandwitch, confermo che le poche volte in cui l'ho visto col vessillo alzato (!!! ) c'era poco da ridere.

    Falcondragon, ti pregherei di fare i nomi delle persone che ti hanno chiesto reputazione in cambio o di evitare il discorso, non vorrei che qualcuno capisse male, grazie.
    Aggiornato il 25-06-2010 alle 16:28 da [ARG:5 UNDEFINED]
  15. L'avatar di falcondragon
    No no, smerdare gente è contro la mia natura.
    Ho detto a lone che volendo posso dare i miei dati per visualizzare chi sono ma, per queste cazzatelle virtuali, nemmeno le frustate mi faranno dire nomi...
    Ma lone mi ha comunque detto che non c'è bisogno.
    Magari qualcuno denuncia le cose sul forum ma nella vita reale non vede, non sente e non parla ma io sono tutto il contrario (il mio orgoglio da siciliano mi impone di parlare e denunciare i fatti).
    Mi fa piacere che tu e lardito siete amici da quando ero uno spermatozoo, si vede che l'amicizia è sincera e con i tempi che corrono è una cosa molto preziosa.
    Posso dire che tra questi ipocriti non c'èravate ne tu, ne lardino e nessun altro vip user..tra noi (me e voi) c'è stato un normale scambio di rep per cose che giudicavamo meritevoli(nessun giochino).
  16. L'avatar di IlTorvo
    No dai, Lardino proprio no!
  17. L'avatar di falcondragon
    lol effettivamente lardino non si può sentire, piccolo errore di battitura
  18. L'avatar di Lonegunman
    oddio io ho conosciuto entrambi e (a parte che non vorrei aver a che fare con nessuno di loro due con la bandiera del leone che brandisce la spada) se lardino deve essere quello è iltorvo e non certo lardito
  19. L'avatar di sanguisuga
    falcon che c'è da capire?..mi riferisco ai nomi di chi ti chiedeva rep e poi ti linciava, te l'ha detto pure il torvo di farli..senno' fa un po' come ti pare..

    @lardin..hem scusa lardito
    riguardo al "paradosso", ti assicuro che è condiviso da molta..ma mooolta gente su questo forum..
    riguardo al fatto che ti ricomporteresti allo stesso modo ne sono convinto, perche' fa parte della tua natura..
    poi riguardo a voler vedere i vostri scambi di rep..risparmiati la fatica perche' non mi interessa proprio, non è tanto a quelle che mi riferivo parlando delle vostre "strane dinamiche"..dinamiche che sono sotto gli occhi di tutti e non c'è bisogno di portarle alla luce, bastava solo attirare un po' l'attenzione su di esse, è quello che ho fatto e sono sicuro che in futuro ve ne accorgerete che molti se ne sono resi conto..
    Aggiornato il 25-06-2010 alle 18:50 da [ARG:5 UNDEFINED]
  20. L'avatar di IlTorvo
    Grazie Lone
    Ma così sembro un tipino smollaccioso...
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima