Visualizza Feed RSS

Area Chrom(ata)

Domande sulle mini...

Valuta Questa Inserzione
Alcune domande e risposte sulle sigarette elettroniche di tipo mini.

Citazione Originariamente Scritto da Chrom Visualizza Messaggio
Citazione Originariamente Scritto da Utente
grazie Chrom, ... forse mi puoi aiutare a fare la scelta definitiva. In giro per i negozi ho trovato molta disinformazione e forse anche volutamente fuorviante
Nei negozi, sia online che nei punti vendita, il motivo di ciò che a te è sembrato disinformazione è che trovi un'informazione per ovvi motivi inevitabilmente parziale, solo quello. Il forum, infatti, serve proprio a colmare questo limite.

1) Tra le batterie sottili, le 510 (al di là degli mah) sono le migliori per autonomia? che differenza c'è con le 808?
No! Anche quelle con attacco 808 di pari amperaggio hanno le stesse capacità. L'attacco 510, però, ha di gran lunga una maggiore compatibilità con il resto dell'hardware più in voga. Diciamo che l'attacco 510 è ormai sostanzialmente lo standard di riferimento.

2)Perchè consigli le automatiche e non le manuali? Con le automatiche basta tirare mentre le manuali si possono spegnere per evitare attivazioni accidentali. Ci sono altri motivi?
Le batterie automatiche garantiscono una più aderente similitudine della gestualità dalla quale tutti noi proveniamo. Infatti con questa basta solo tirare anche tenendola in bocca, esattamente come facevi prima con la sigaretta. Con l'ardware più corposo non puoi. Cosi come le attivazioni accidentali non possono essere evitate solo dall'avere obbligatoriamente un bottoncino da spingere, se non altro perché anche quello potresti spingerlo accidentalmente.

3)mi spieghi meglio questa frase: "Il loro punto debole è la durata, che quasi mai supera il primo mese in piena efficenza". Come tutte le batterie del mondo dopo un certo numero di ricariche perde efficienza ma vale anche per le altre batterie delle esig più grandi giusto? Cmq non è che le devo ricomprare ogni mese?
Si. Questo vale per tutte le batterie. Ma le 510 essendo più piccole le dovrai anche caricare più spesso, oltre ad avere anche un'elettronica di controllo maggiormente miniaturizzata e quindi anche più delicata. Oltrettutto, le batterie automatiche hanno anche un forellino all'interno, alla base della filettatura di attacco, che permette il passaggio di eventuali trafilamenti di liquido al suo interno causando cosi un'ulteriore possibile causa di danneggiamento. Per cui, non c'é alcun dubbio che le dovrai sostituire spesso. Tuttavia, io uso esclusivamente quelle e, in ossequio a quanto detto sulla gestualità, le consiglio comunque.

4) Mi consigli un eshop affidabile che abbia tutto quello che mi hai consigliato così da pagare una sola volta le spedizioni?
Impossibile! E col tempo te ne renderai conto da solo. In ogni caso, per tutto quello che ti serve la regola d'oro e di rivolgerti sempre a quello che te lo vende al prezzo più basso. Le differenze tra i vari produttori sono davvero minime e comunque non ancora percepibili da un neo svapatore.

5) Io vengo da 15 marlboro ligth al giorno e da una esperienza con la t-fumo (senza nicotina) subito andata a fallimento. Secondo te, sinceramnte, con una batteria da 280mah e una cleromizer da 1 ml ce la faccio a farci una giornata intera senza dove ricaricare/cambiare batteria e ricaricale il liquido? batteria o liquido quale mi finirebbe prima?
No! Non potresti mai farcela. Per quanto tu possa usarla poco, se fumavi 15 sigarette al giorno ti ci vorranno almeno 2 claromizzatori pieni da 1ml e 2 batterie da 280 mAh cariche durante la giornata e il resto, quantificato secondo i casi, e il proprio umore, quando rientri a casa. Il tutto condito almeno inizialmente da una sufficente dose di Nicotina, altrimenti non ne verrai fuori. Non ti illudere.

a parità di mah, una batteria automatica è un po più corta di una manuale perche manca il sistema di accensione manuale giusto?
No. Anche le batterie mini esistono in versione manuale, di ogni amperaggio, e sono della stessa identica misura.

Però premere il pulsante un mezzo secondo prima di tirare permette di avere una tirata più piena rispetto a quella automatica?
Esatto. Entro certi limiti però... La quantità di liquido che si riesce a intrappolare nella resistenza da far evaporare nel tempo in cui si attiva la batteria non è illimitata, né può essere abbastanza veloce l'apporto di ulteriore liquido per far fronte alla velocità con la quale evapora. Insomma, se non si sta attenti ai tempi di attivazione della batteria si rischia sempre di far rimanere a secco la resistenza, e quindi di danneggiarla.

oppure è il cleromizzatore che fa la diffenrenza?
Il claromizzatore un pò di differenza la fà di certo.

Invia "Domande sulle mini..." a Digg Invia "Domande sulle mini..." a del.icio.us Invia "Domande sulle mini..." a StumbleUpon Invia "Domande sulle mini..." a Google

Aggiornato il 02-02-2013 alle 00:09 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
Hardware, miscele e manutenzione.

Commenti