Visualizza Feed RSS

Area Chrom(ata)

No nicotina no"hit"?

Valuta Questa Inserzione
Non proprio, direi.
Un hit accettabile (quel classico colpo in gola dato dall'inspirazione del fumo, o del vapore nel nostro caso) può essere ottenuto anche usando bassi dosaggi di Nicotina, diciamo a partire tra i 6 e i 12 mg/ml, e hardware "normali", diciamo anche una 510-T.

Per ottenerlo, una buona soluzione dall'aroma abbastanza somigliante al tabacco potrebbe essere una miscela cosi composta:
Per una quantità di 10 ml a 18 mg/ml, cosi da garantirvi sicuramente un buon inizio, miscelate 5 ml di base Tradizionale (circa 80/20 di media, rispettivamente PG/VG) a 36 mg/ml di Nico, aggiungete 3 ml di base PG e 2 ml di Flash, acquistabile da Flavourart. A questa miscela aggiungete 5 gocce di aroma RY4 e 10 gocce di MTS Vape Wizard. Chi lo volesse un pò più scuro, può utilizzare anche un paio di gocce di Black Fire, il tutto acquistabile sempre da Flavourart. Oppure utilizzare in alternativa aromi di altre marche che magari vi piacciono di più, senza però omettere il Flash della Flavourart dal momento che io non ne conosco altri con le stesse caratteristiche. Infine, quelli dalla gola un pò più resistente possono aumentare il Flash a 3 ml e diminuire la base PG a 2 ml, per rendere la svapata un tantino più forte.

A questo punto, basterà avere anche un atomizzatore 510-T, o direttamente un Claromizer, efficente, e quando dico efficente voglio dire proprio efficente, oltre che entrambi sempre in versione LR, e il gioco è fatto. Anche se usate solo una batteria automatica da 220 mAh.
In questo modo, oltre a non sottovalutare la semplicità e la portabilità di una mini, potete scommettere di poter tirare certe botte da farvi passare la voglia di cercare altrove...

Inoltre, siate certi che svapare a 18 mg/ml non è tantissimo, quindi tranquilli. Tenete presente che io ho iniziato a 24 mg/ml, subito dopo sono salito addirittura a 36 mg/ml per un buon periodo di tempo e solo dopo i primi mesi sono riuscito a scendere gradualmente, grazie ad una sempre più corretta composizione delle mie miscele di e-liquido e al continuo miglioramento dell'hardware in commercio. E fino a smettere anche del tutto per mesi, s'é per questo.
Inoltre, non ho mai usato BB o altri marchingegni di questo genere, se non per provarli, visto che ritengo siano di dubbia utilità per un vero fumatore che vuole smettere con le sigarette. Infatti svapavo inizialmente con una M4 e ormai da oltre un anno con una 510-T, o da un pò di mesi anche con Claromizer C2 in versione LR oppure ancor meglio con i Kanger KR510 o i Vision Nano, tutti per batterie 510.
Quindi, se volete davvero smettere di fumare sigarette pur senza rinunciare del tutto a quella giusta soddisfazione anche della gestualità di cui sentite il bisogno, sappiate che volendo non serve altro.

Invia "No nicotina no"hit"?" a Digg Invia "No nicotina no"hit"?" a del.icio.us Invia "No nicotina no"hit"?" a StumbleUpon Invia "No nicotina no"hit"?" a Google

Aggiornato il 04-02-2013 alle 12:09 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
Hardware, miscele e manutenzione.

Commenti

1. L'avatar di Arancia
    d'accordo, ma un pò di nicotina ce l'hai pur lasciata!
  2. L'avatar di Chrom
    Nel mio caso, attualmente 12 mg/ml.