Visualizza Feed RSS

Area Chrom(ata)

Lacunosi commercianti...

Valuta Questa Inserzione
Citazione Originariamente Scritto da Chrom
Meno male che non tutti i commercianti sono ancora cosi limitati nella comprensione delle tecniche di marketing. Infatti, molti di loro, capaci di "visione" e lungimiranza, non fanno altro che ringraziare ogni santo giorno dapprima "Esmox", per aver avuto l'intuizione e il coraggio di creare e tenere in piedi questo forum, dando spazio anche a loro, e poi le migliaia di forumisti che da loro acquistano spendendo anche fior di quattrini. Ma di più ringraziano quelli che tra i loro clienti, e non solo, hanno la capacità e il coraggio, e forse anche un pizzico di consapevolezza, per esprimere un parere critico mirato oltre che sincero; pareri dai quali sono consapevoli che è unicamente possibile trarre immediatamente gli aspetti lacunosi da migliorare nelle proprie strategie di marketing. Parere critico che questi utenti/clienti esprimono anche a tutela dei loro stessi interessi, ovviamente, ma che però com'é risaputo sono sempre interessi indissolubilmente intrecciati con quelli dei commercianti che gli vendono le merci. Invece alcuni di questi commercianti hanno anche la capacità di bacchettare proprio quelli che hanno fatto e fanno - ma soprattutto faranno - la loro fortuna, anche esprimendo quei pareri; rischiando cosi solo di impedire questo prezioso e proficuo scambio per tutti. Incredibile!

Ai commercianti incapaci di comprenderlo, che fortunatamente non sono molti, vorrei ricordare non solo che l'ascolto mirato e continuo della propria clientela è l'unico modo esistente e riconosciuto per migliorare e accrescere il proprio business, ma anche che in questo forum non sono i soli ad occuparsi di commercio, visto che viene frequentato anche da persone che di commercio ne sanno più di loro, da più tempo e ad un livello spesso di gran lunga superiore, oltre che a farlo con discreto successo. Di questo possono essere certi. Cosi come possono essere certi che in questo forum c'é perfino gente che ha la possibilità, e per certi versi anche la capacità, di influire addirittura sui destini di una legge discussa in parlamento e neanche loro sbandierano ai quattro venti che se ne sono occupati. Infatti agiscono, in silenzio, piuttosto che stare fermi a trepidare insonni in attesa di conoscere il proprio destino. E lo fanno anche per i commercianti del settore, gratutitamente, consapevoli che ne avranno comunque un ritorno sia in termini di miglior servizio che di produzione di ricchezza per questo Paese. E quindi per tutti.

Insomma, dai commercianti ai quali è stato dato spazio in questo forum, e non solo da alcuni di loro, ci si aspetterebbe solo che fossero cosi capaci di comprendere l'importanza di uno strumento come questo per favorire il buon andamento dei loro affari da limitarsi solo ai ringraziamenti anche pubblici al suo proprietario per averlo creato ed averlo messo anche a loro disposizione per le classiche quattro lire invece di pretendere perfino di lamentarsene; offrendosi piuttosto di supportarlo ulteriormente da un punto di vista economico e averne rispetto: perché possa crescere ancora di più e funzionare meglio - anche per loro - e non pretendere solo di intascarsi senza investire quei proventi che anche grazie a questo strumento, e ai forumisti che lo frequentano, hanno guadagnato, pretendendo perfino la libertà di maltrattare quegli stessi frequentatori/clienti che vorrebbero solo avere la libertà di esprimere il loro parere, anche critico, quando ritengono di farlo. Facendo però cosi solo danni quantomeno d'immagine al forum che tutti questi vantaggi gli ha messo e gli mette a disposizione, a costi irrisori. Stolti.

Invia "Lacunosi commercianti..." a Digg Invia "Lacunosi commercianti..." a del.icio.us Invia "Lacunosi commercianti..." a StumbleUpon Invia "Lacunosi commercianti..." a Google

Aggiornato il 05-01-2013 alle 14:43 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
Articoli

Commenti

1. L'avatar di NickDack
    Come darti torto, @Chrom, un' altra pietra lanciata nello stagno delle menti, a me ha fatto riverbero, la pietra ha mosso l'onda anomala, ha acceso la lampadina, .... però sono uno stagno isolato e poco posso fare di più se non promuovere e condividere il tuto pensiero, ma di pratico molto poco, .....però è già qualcosa, spero vivamente che si sia aperto un riverbero anche nelle menti delle aziende/fornitori/commercianti/mercato dell'e-cig....a cui principalmente era diretto.

Bye
  2. L'avatar di Theoden
    Quoto dalla prima all'ultima parola.
    Analisi di una semplicità e di una chiarezza esemplari, stupisce che tanta -troppa- gente sia incapace di ragionare in questi termini...
  3. L'avatar di Ciriola
    ...invece caro @NickDack il popolo può fare molto di più di quanto crede, solo che non ha mai preso consapevolezza della propria forza, emarginiamo chi si macchia di certi atteggiamenti, lasciamoli al proprio destino...
    ...mai, e dico mai, avranno un solo centesimo dalle mie tasche, non accetterei della merce nemmeno se mi venisse regalata, allora forse capiranno che le loro costruzioni in realtà non sono il frutto delle loro mani, bensì dei nostri portafogli.
  4. L'avatar di NickDack
    Citazione Originariamente Scritto da Ciriola
    ...invece caro @NickDack il popolo può fare molto di più di quanto crede, solo che non ha mai preso consapevolezza della propria forza, emarginiamo chi si macchia di certi atteggiamenti, lasciamoli al proprio destino...
    ...mai, e dico mai, avranno un solo centesimo dalle mie tasche, non accetterei della merce nemmeno se mi venisse regalata, allora forse capiranno che le loro costruzioni in realtà non sono il frutto delle loro mani, bensì dei nostri portafogli.
    Grazie @Ciriola,
    hai ragione....lo penso vivamente, però poi nell'Italia dell'armatevi e partite, non sempre si riesce ad ottenere quello che si vorrebbe, inoltre ora nel caos generale della materia e-cig, implicazioni economiche, interessi dei governi, interessi dei commercianti, interessi in genere, è un pò presto per farsi delle idee a riguardo.
    Avete visto che da una discussione nata per denunciare i problemi di convivenza da fumatori/svapatori e non fumatori, si è arrivati allo scontro con le stesse aziende interessate alle leggi in itinere.
    1) Comportamento - su questo tema io sono per la libertà assoluta e la civiltà assoluta, quindi visto che la mia libertà,, finisce dove comincia la tua, io non mi permetterò mai di fumare dove può dar fastidio a qualcun altro, cosa che facevo anche con la siga in strada, tanto meno con la e-sig, che non è ancora regolamentata.
    2) Legge sulla materia e-cig - è talmente ancora in alto mare il discorso, che se da un lato, è doveroso e giusto intervenire ora, dall'altro sono talmente alti gli interessi coinvolti, inseriti inoltre in un contesto istituzionale/politico italiano veramente critico e confusionale, che sicuramente taglieranno corto, i politici,, ma in modo da ottenere il massimo in termini di tasse, tassazioni, e monopoli, come per i tabacchi, .....se ne fotteranno della salute, delle aziende, dei lavoratori in quelle aziende, ed in ultima analisi dei poveri/tapini/svapatori.
    Infatti a mè sembra veramente strano che facciano passare così liscia l'e-cig con l'apertura di altri negozi, quando i monopoli, sotto controllo, a livello capillare, in tutto il territorio nazionale, godono dell'attuale rete di vendita dei tabaccai, quindi aspettiamocelo, che tutto passerà tramite loro, figuriamoci.
    3) Poi hai visto che fine ha fatto l'altra raccolta firme sempre su questo forum, ......, e poi come si comincia a " sparare " a destra e manca, appena si tirano in gioco, aziende, interessate nel giochino ....

Cmq d'accordo con te, sul fatto che per lo meno ci proviamo, in 10, 100, 1.000, 10.000 e magari in 100.000, bye, bye,

P.S. Io spero in una nuova mentalità italiana, che non butti più niente dai finestrini delle auto, perchè il suolo pubblico non è casa sua e quindi anche se è di tutti chissenefotte, che considerasse il pubblico ancora di più del suo, ....... ma inutilmente perchè giornalmente vedo, sento e leggo tutto l'opposto.

5. L'avatar di Ciriola
    ...uno alla volta @NickDack , anche da soli ma con la coscienza di aver fatto ciò che l'amor proprio ci detta, il rispetto verso noi stessi e la coerenza verso il proprio "io" è il primo passo per migliorare la nostra vita e quella della comunità.
    Buon Natale gente, vogliatevi bene.
  6. L'avatar di NickDack
    Citazione Originariamente Scritto da Ciriola
    ...uno alla volta @NickDack , anche da soli ma con la coscienza di aver fatto ciò che l'amor proprio ci detta, il rispetto verso noi stessi e la coerenza verso il proprio "io" è il primo passo per migliorare la nostra vita e quella della comunità.
    Buon Natale gente, vogliatevi bene.
    Concordo pienamente, Buon Natale a tutti !!!!!
  7. L'avatar di Chrom
    ...no, questo Paese non è ancora perduto. Non finché esisteranno anche persone come voi.
    Buon Natale.