Visualizza Feed RSS

Area Chrom(ata)

Crisi di astinenza...

Valuta Questa Inserzione
05/05/2010
...ebbene, sta succedendo!
Quello che in cuor mio temevo fin dall'inizio Ŕ in atto da ieri sera.

Una stramaledetta voglia di fumare uno dei miei sigari.

A stento la sto tenendo a bada, ma proprio stamattina si Ŕ fatta veramente potente... una sensazione di necessitÓ quasi vitale...
In questo momento, mentre scrivo, uno dei miei ammezzati si Ŕ improvvisamente materializzato sulla scrivania ed ogni tanto mi guarda interlocutorio facendomi anche gli occhi dolci, il maledetto...
Forse dovrei tirar fuori la mia M4 e chiedere aiuto a lei per contrastarlo meglio, ma ho paura che potrebbe rivelarsi un'aggravante della mia condizione...

Credo che oggi sarÓ meglio rimanere chiuso in casa... ho l'impressione che se esco in queste condizioni riuscir˛ a farmi odiare da qualcuno...
Alcune ore dopo...

Ho resistito!!!

Ho preso la moto, che tanto su quella non potrei fumare comunque, e sono sceso al mare, mi sono intrattenuto con due pescatori e dopo ever fatto fuori mezza scatola di Daygum sono tornato in cittÓ. Quý ho sbrigato un paio di feccenduole in negozi e uffici pubblici, ho riposto la moto in garage e con la macchina sono passato a prendere la mia Signora nel suo negozio, che ancora sghignazza, l'impunita, e siamo rientrati a casa... ma l'ammezzato non l'ho toccato!

Ora mi sento pi¨ tranquillo, ma Ŕ stata dura... e non credo sia ancora passata...
Riflessioni.

...in questi casi credo che il problema non sia quello di farsi prendere dallo sconforto, ma di trovare un minimo di fermezza... o meglio una profonda presa di coscienza dei propri intenti e dei propri obiettivi.

In pi¨, ormai ho scoperto come ci si sente senza Nico in corpo e come, invece, rimettendola in circolo.
Quello che pi¨ di altre ha attirato la mia attenzione e che la prima cosa che mi taglia la Nicotina sono le gambe... e con esse l'umore... ma anche con incredibile sollecitudine. Con la conseguenza che avendolo ormai scoperto mi chiudo e non ho pi¨ voglia di muovermi... di fare... di pensare...
Inaccettabile!

Non sono pi¨ neanche tanto sicuro che stia fecendomi del bene... ... ... forse era meglio se continuavo a svapare, magari anche a zero Nico...
Avevo certamente raggiunto un ottimo equilibrio...
Maledetta testardaggine!!!
Alle 17.00 del pomeriggio di quello stesso giorno...

Niente da fare... sta aumentando il nervosismo... non posso continuare... ci rileggiamo pi¨ tardi...
La sera...

Ho resistito, per ora. Non mi va di fare qualcosa che non ho liberamente scelto, soprattutto quando ne ho preso coscienza. Poi, magari, me lo fumer˛ anche un'ammezzato, ma solo quando non potrÓ pi¨ essermi imposto.

l'Uomo nasce libero... e solo quando tradisce appieno questa sua natura diventa eccessivamente umano, subendo tutti i retaggi e le limitanti debolezze di questa condizione.
Ma l'Uomo Ŕ di pi¨... Ŕ nato per essere di pi¨... ed Ŕ a questo che deve tendere, sempre.

Invia "Crisi di astinenza..." a Digg Invia "Crisi di astinenza..." a del.icio.us Invia "Crisi di astinenza..." a StumbleUpon Invia "Crisi di astinenza..." a Google

Aggiornato il 31-12-2011 alle 10:27 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
Smettere di fumare

Commenti

1. L'avatar di Ferdyx
    E fatti sto sigaro e non pensarci pi¨... la vita Ŕ un giro di giostra...
  2. L'avatar di lul¨
    Un sigaro no ma almeno una esig! Krom ti sei fissato!
  3. L'avatar di Chrom
    Si ragazzi, per˛ leggetele le date...
  4. L'avatar di lul¨
    E va bene crom, ma se tu pubblichi l'aricolo un anno e mezzo dopo.....
    Dunque adesso a che punto ne si con la maledetta Nico? Ci hai fatto pace?
  5. L'avatar di daniele75
    ametto che un sigaro ogni tanto lo accendo :-),svapo dal 2010 ma ammetto anche qualche analogica e la pipa
  6. L'avatar di Ferdyx
    Adesso son finiti i sigari da quello che si pu˛ intuire:asd:
  7. L'avatar di Chrom
    Il punto non Ŕ quello @lul¨
    Quanto raccolto dovrebbe servire anche a rappresentare attraverso un'esperienza vissuta come pu˛ sopraggiungere una crisi d'astinenza e quali possono essere le nostre reazioni. In questo caso le mie... qualora qualcuno che queste crisi non le ha mai provate pensi che si tratta solo di leggende metropolitane.

PS: Gli articoli non li scrivo tutti al momento. Molti li raccolgo solo ora tra i miei tanti interventi fatti nelle varie discussioni di questo forum... e non solo.
    Aggiornato il 23-01-2012 alle 20:49 da [ARG:5 UNDEFINED]
  8. L'avatar di Chrom
    L'importante Ŕ non mollare del tutto @daniele75 ...
  9. L'avatar di lul¨
    Serve Chrom' anzi, serve moltissimo a tutti noi...GRAZIE!!