Visualizza Feed RSS

Area Chrom(ata)

Non è mai facilissimo smettere di fumare

Valuta Questa Inserzione
Le voglie di analogica, a volte incontrollabili, sono il chiaro segno del sopraggiungere delle crisi di astinenza da Nicotina; è evidente, in casi come questo, che si sta assumendo un dosaggio troppo basso di quest'ultima.

Inoltre, non tutti smaltiamo la Nicotina con la stessa velocità.
Alcuni impiegano periodi più lunghi facendo si che questa sia presente per più tempo nell'organismo, allontanando, appunto, nel tempo la necessità della dose successiva.
Io, ad esempio, non avevo necessità di alti dosaggi, giacché se li aumentavo subentrava immediatamente anche un fastidioso malessere, ma smaltivo la Nico a velocità supersonica. Per cui, dopo non più di 15 minuti dall'ultima tirata, ne avevo immediatamente bisogno di un'altra che, però, causava assieme ad essa anche l'assunzione di una più elevata quantità di quelle altre shifosissime sostanze sprigionate dalle analogiche, ormai a noi tutti tristemente note.

In questi casi, dev'essere compreso da noi stessi se ci sia un difetto di dosaggio immediato di Nicotina e se bisognerebbe aumentarlo. Oppure, se sarà necessario un'assunzione più continua di bassi dosaggi di Nicotina. Io sono rientrato in quest'ultima casistica.

Ovviamente, ci sono anche i casi in cui non sia efficace ne l'una ne l'altra soluzione, ma questi, come i primi due, sono sempre affidati alla nostra capacità di "ascolto" dei segnali iniviati dal nostro organismo.

Infine, le crisi di astinenza da Nicotina normalmente esauriscono la loro fase più acuta dopo circa 5 giorni, rimanendo poi blandamente presenti, e a scemare, per i successivi 15 giorni circa. Dopodiché, tutto è affidato solo alla nostra determinazione a non voler ricominciare ad assumerla.

Invia "Non è mai facilissimo smettere di fumare" a Digg Invia "Non è mai facilissimo smettere di fumare" a del.icio.us Invia "Non è mai facilissimo smettere di fumare" a StumbleUpon Invia "Non è mai facilissimo smettere di fumare" a Google

Aggiornato il 29-12-2012 alle 11:49 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
Articoli , ‎ Salute , ‎ Smettere di fumare

Commenti