Visualizza Feed RSS

hieronymus

Travestire un atom da mega-atom

Valuta Questa Inserzione
Citazione Originariamente Scritto da hieronymus Visualizza Messaggio
Probabilmente sono da ricovero. Sto usando da qualche giorno la mia epipe acquistata dal buon dino e mi sono reso conto che i mega atom non fanno per me, non mi danno soddisfazione. Un pelino meglio vanno gli LR ma comunque mi deludono. Tuttavia oltre che per un fattore estetico sono fondamentali per utilizzare il tip ricurvo! E allora mi è venuto in mente questo travestimento!
Chiedo venia se qualcuno in passato ha già eseguito la stessa operazione ma non mi è sembrato di vedere nulla a riguardo...

Ci tengo a precisare che si tratta di un'operazione che richiede un po' di pazienza e soprattutto tantissima precisione, se si sbaglia anche solo di pochissimo si presentano due problemi:

1.il tiro diventa troppo arioso (per alcuni può essere un vantaggio ma per me no)
2.non si può tenere il tip coi denti sennò la pipa cade

se non si sbaglia invece il tutto è superlativo, se non vi secca drippare meno gocce e quindi più spesso.

Iniziamo:

Prendiamo un mega atom:

Mega atom da usare come base

Lo "svuotiamo", levando l'attacco, la resistenza, il ponte, insomma praticamente tutto:

Mega atom svuotato

Dentro rimarranno solo un cilindretto rimovibile ma che consiglio di rimettere una volta finito il lavoro e un anello che fa parte proprio del corpo dell'atom. A questo punto armati di lima e di tantissima pazienza si deve allargare questo anello fino a che il nostro atom classico non ci si incastra.

Qui bisogna fare attenzione! Se si sbaglia l'anello diventa troppo grande e l'atom non si incastra a dovere; se si riesce ad essere precisi l'atom starà lì fermo senza problemi e terrà assieme il tutto (poi potrebbe anche capitare che il tutto si stacchi, finora non mi è successo, bisogna stare attenti e poi personalmente non ho l'abitudine di tenere spesso la pipa dal tip utilizzando i denti).

Atom travestito

Possiamo quindi montare l'atom e successivamente incastrare il corpo del mega modificato montando anche il tip curvo:

Atom montato

Risultato finale

Adesso potete chiamare la neuro!!!!

Invia "Travestire un atom da mega-atom" a Digg Invia "Travestire un atom da mega-atom" a del.icio.us Invia "Travestire un atom da mega-atom" a StumbleUpon Invia "Travestire un atom da mega-atom" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti