Visualizza Feed RSS

huggy1

rischi 18mg: toccare liquido base

Valuta Questa Inserzione
Salve a tutti.

E' una settimana che ho tra le mani un liquido base da 18mg della FA.
Prima fumavo a 0 nico, ma... non sono ovviamente soddisfatto.
Una domanda... se miscelandola, con opportuni calcolatori, dovessi accidentalmente toccare il liquido con concentrazione a 18mg, o peggio ancora, una bevuta (ho la nuova Ego tank), cosa dovrei fare, capita spesso fuoriuscite di liquido? Cosa si rischia? La salute e la mia pellaccia prima di tutto!!!!
Non ho trovato risposte soddisfacenti, sono consapevole che bisogna prendere le precauzioni del caso: guanti e quant'altro ma, veramente, se dovesse succedere di trovarmi il liquido diciamo sulle labbra... quali rischi... e che fare... si rischia seriamente nausea e quant'altro da voi postato? Sono titubante nell'usarlo.
grazie a tutti per le eventuali risposte!

Invia "rischi 18mg: toccare liquido base" a Digg Invia "rischi 18mg: toccare liquido base" a del.icio.us Invia "rischi 18mg: toccare liquido base" a StumbleUpon Invia "rischi 18mg: toccare liquido base" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

1. L'avatar di Ross85
    Ciao,
    Se sti tratta di qualche goccia non ti succede nulla, per sicurezza vai a sciacquati le mani, stesa cosa se ti finisce in bocca qualche goccia "sputacchia" e sciacquati (ovviamente se ti fai una bevuta ad ogni tiro non va bene e c'è qualcosa che non va nella tua cartuccia).
    Se invece ti rovesci 3/4 ml DEVI andare a sciacquati con abbondante acqua.
    Comunque ti metto i link che dovresti leggere secondo me.

Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Nicotina ad alte concentrazioni
    Contatto con Eliquido
  2. L'avatar di Sanzo
    Condivido pure io il post di Ross85.... ho perso il conto di tutte le bevute che ho fatto.... quindi tranquillo attenzione comunque con la nicotina ( soprattutto quando prepari e-liquid!!!! ciao.
  3. L'avatar di Felix_55
    Sono 2 faccende diverse.
    Una cosa è imbrattarsi con il liquido base che a 18 mmg./ml. è pericoloso ma non come il 24 o addirittura il 36 che normalmente adopero io.
    Cosa diversa è "bere" svapando per chi, come il sottoscritto, svapa tra i 4 ed i 6 mmg/ml.

La dose DL-50 (Dode Letale) per l'essere umano è valutata tra i 0,5 mmg/kg. di peso corporeo ed 1 mmg./kg. di peso corporeo.

La dose letale per un essere umano del peso di 80 kg. sarebbe quindi raggiunta con 40-50mmg per unica assunzione.

Diciamo che con il liquido base a 18mmg/ml. siamo ancora lontani dal pericolo morte ma non da eventuali disturbi quali: nausea, vomito, diarrea, forti cefalee, etc.

In ogni caso teniamo ben presente che la nicotina viene elettivamente assorbita anche per semplice contatto cutaneo... ed anche moooooolto velocemente... quindi sciacquarsi IMMEDIATAMENTE!!!
  4. L'avatar di fumodigitale
    Tenete conto però che le gocce con cui ci imbrattiamo le dita o che inavvertitamente ci finiscono sulle labbra sono quelle che avremmo inalato ugualmente. Sia che passi dall'epidermide sia che venga inalata la nicotina va comunque nel sangue e (a piccole dosi) smaltita nel giro di un'ora.Diverso è il discorso con liquidi a 24 o 36 mg/ml e diverso è ingerirla (bruciore di stomaco garantito !). Buona pratica da adottare è sempre miscelare con guanti protettivi.