Visualizza Feed RSS

danska72

iPhone e Arduino avvisano quando la cassetta della posta ANALOGICA è piena!

Valuta Questa Inserzione


Ormai si sente parlare soltanto più di mail, internet, chat: le relazioni interpersonali e le comunicazioni sono radicalmente cambiate, sia a livello personale che a livello professionale. Se diciamo “posta” non pensiamo più a quella tradizionale, quella “fisica”: immediatamente infatti, la nostra mente corre alla casella di posta elettronica.

Tuttavia la posta classica, così come se la ricordano i nostri genitori e i nostri nonni, quella che ha retto le comunicazioni fra persone lontane per secoli e secoli, esiste ancora, per fortuna o purtroppo, dipende dai punti di vista. Così per ricordarcene e per integrarla in qualche modo alle nostre abitudini virtuali e tecnologiche, quelli di Makezine hanno pensato a un dispositivo utile, ma anche divertente, che unisce letteralmente il fisico al virtuale, il reale all’astratto.

Il dispositivo in questione, costruito con una piattaforma Arduino, si avvale di un web server che supporti il linguaggio PHP (il cui codice è scaricabile gratuitamente) e di un’applicazione per iPhone chiamata Prowl.

L’applicazione di questo dispositivo alla cassetta della posta, permette di inviare un segnale al proprio smartphone ogni volta che la cassetta della posta “fisica” viene aperta dal postino, come se la posta ordinaria diventasse in qualche modo anche elettronica.

Invia "iPhone e Arduino avvisano quando la cassetta della posta ANALOGICA è piena!" a Digg Invia "iPhone e Arduino avvisano quando la cassetta della posta ANALOGICA è piena!" a del.icio.us Invia "iPhone e Arduino avvisano quando la cassetta della posta ANALOGICA è piena!" a StumbleUpon Invia "iPhone e Arduino avvisano quando la cassetta della posta ANALOGICA è piena!" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti