Visualizza Feed RSS

danska72

Galapagos. Da Sharp gli smartphone Android con display 3D

Valuta Questa Inserzione


Che il mercato della telefonia mobile nipponica sia, insieme a quello coreano, uno dei più evoluti al mondo, è un dato di fatto a cui ormai siamo abituati. E’ tuttavia incredibile come, periodicamente, i nostri amici del Sol Levante, sappiano sfornare prodotti sempre più innovativi. E’ questo il caso di Sharp, che nei giorni passati ha annunciato il lancio, per fine 2010, di due nuovi modelli di smartphone equipaggiati con Android e… display in grado di visualizzare immagini in 3D senza bisogno di alcun tipo di occhiali aggiuntivi!

I due telefoni, appartenenti alla serie che Sharp ha chiamato Galapagos (il nome deriverebbe dal fatto che, come nelle isole omonime, l’evoluzione dei cellulari nipponici è stata del tutto peculiare…), utilizzano entrambi Android 2.2 con uno schermo da 3,8′ e 400/512 MB di RAM. La tecnologia utilizzata per consentire la visione di immagini 3D è la stessa impiegata anche dalla nuova console di Nintendo, il 3DS, e si chiama autostereoscopia.

Lo Sharp Galapagos 005SH è dotato di una tastiera QWERTY, ha una fotocamera da 8 megapixel ed un processore Snapdragon da 1Ghz. Il Galapagos 003SH, invece, non ha la tastiera QWERTY, ma è dotato di una fotocamera superiore, da 9,6 megapixel. Entrambi sono capaci di riprendere filmati a 720p e impiegano un’interfaccia dedicata chiamata TapFlow.

Invia "Galapagos. Da Sharp gli smartphone Android con display 3D" a Digg Invia "Galapagos. Da Sharp gli smartphone Android con display 3D" a del.icio.us Invia "Galapagos. Da Sharp gli smartphone Android con display 3D" a StumbleUpon Invia "Galapagos. Da Sharp gli smartphone Android con display 3D" a Google

Tag: hi tech
Categorie
Hi TecH

Commenti