Visualizza Feed RSS

danska72

Costruire un lettore di codici a barre con i Lego

Valuta Questa Inserzione





Piccoli hacker crescono e per farli venir su per bene, occorre dotarli dell’occorrente per realizzare dispositivi come questo giochino piuttosto divertente: si tratta di un lettore di codici a barre fatto di Lego, perfetto per giocare “al negozio” (io una volta al massimo giocavo “alla casetta”, ma i tempi son cambiati.è).

Il lettore di codici a barre, come potete ammirare nel video dopo il salto, funziona davvero e con una discreta velocità; peccato che occorra costruirsi anche gli oggetti “da acquistare” al negozio, poichè i codici a barre in questione sono sempre fatti di Lego. Ma questo non fa che stimolare la fantasia e aumentare le possibilità di gioco.

Con un “mattoncino intelligente” NXT, le istruzioni dettagliate (che assomigliano un po’ a quelle dei mobili Ikea), il programma da scaricare e numerosi pezzi Lego naturalmente, il lettore di codici a barre e i relativi “prodotti” possono diventare presto realtà. Assicuratevi, mi raccomando, che ci sia un bambino nelle vicinanze per giustificare i vostri misfatti giocosi…

Invia "Costruire un lettore di codici a barre con i Lego" a Digg Invia "Costruire un lettore di codici a barre con i Lego" a del.icio.us Invia "Costruire un lettore di codici a barre con i Lego" a StumbleUpon Invia "Costruire un lettore di codici a barre con i Lego" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti