Visualizza Feed RSS

danska72

BMW: confermata la produzione della Vision EfficientDynamics

Valuta Questa Inserzione


La BMW Vision EfficientDynamics esposta al Salone di Francoforte del 2009 verrà prodotta. Lo ha confermato ufficialmente oggi la casa bavarese, che proprio in questi giorni inviterà un ristretto gruppo di giornalisti internazionali per effettuare un test su strada dell’auto, cogliendo l’occasione per dimostrarne la vicinanza alla produzione in serie di questa ibrida plug-in 2+2.

Il prototipo, lo ricordiamo, era equipaggiato da un’inedita accoppiata tra un 1.5 tre cilindri turbodiesel e due motori elettrici al posteriore, in grado di erogare complessivamente 328 CV e di accelerare da 0 a 100 in 4,8 secondi consumando solo 3,8 l/100 km di gasolio ed emettendo 99 g/km di CO2 sul ciclo combinato.

La Vision EfficientDynamics, dotata ovviamente di recupero dell’energia in frenata, può contare su un pacco batterie ai polimeri di litio che può essere ricaricato a una normale presa in due ore e mezza e fornire un’autonomia elettrica di circa 50 km (l’autonomia complessiva è di 700).

Invia "BMW: confermata la produzione della Vision EfficientDynamics" a Digg Invia "BMW: confermata la produzione della Vision EfficientDynamics" a del.icio.us Invia "BMW: confermata la produzione della Vision EfficientDynamics" a StumbleUpon Invia "BMW: confermata la produzione della Vision EfficientDynamics" a Google

Categorie
CarS

Commenti