Qualcuno sa se è possibile usare i liquidi di erboristeria come aromi per l'esig?
Per esempio ho qui eucaliptolo liquido che ho usato per sulfumigi.
Sarebbe temerario usarlo come aroma?
Qualcuno sa se è possibile usare i liquidi di erboristeria come aromi per l'esig?
Per esempio ho qui eucaliptolo liquido che ho usato per sulfumigi.
Sarebbe temerario usarlo come aroma?
se l'hai usato per i suffumigi non dovrebbe fare male fumarlo (benché temerario sì: l'hai mai fatta una sauna ai vapori di eucaliptolo? Io sì...). Basta che sia idrosolubile, sennò rischi di giocarti l'atom
Stavo pensando propio la stessa cosa. Io però intendevo prendere le erbe vere e propie per i suffamigi, e metterle a bagnomaria nel PG per qualche giorno. Chissà, magari i polmoni ne traggono beneficio...![]()
![]()
Sino ad oggi, con le esig ho speso 514,53 euro
Dopo la Locomotiva, fu finalmente inventato l'eGo...![]()
Dopo l'eGo, fu finalmente inventato il >>> Molotov... <<<
C'e' anche il fatto che in erboristeria trovi decine di erbe. La mia mi ha detto che ora invece delle erbe preferiscono usare questi liquidi concentrati. Sulla idrosolubilità non ne ho la piu' pallida idea.
A proposito: suffumigi o sulfumigi o entrambi?
Suffumigi.![]()
![]()
Sino ad oggi, con le esig ho speso 514,53 euro
Dopo la Locomotiva, fu finalmente inventato l'eGo...![]()
Dopo l'eGo, fu finalmente inventato il >>> Molotov... <<<
non me ne intendo molto ma sospetto che possa dipendere in buona parte dalla finezza delle particelle disperse in sospensione nel liquido: se il liquido non è microfiltrato o è comunque molto "sporco", tipo brodo, sull'atomizzatore potrebbe avere l'effetto di aumentare il processo di deposito di sostanze bruciacchiate, tipo grasso unto e carbonizzato sulla griglia del barbecue. : P
y.
regole base:
- usate solo cose che berreste o respirereste senza dubbio alcuno
- non usate olii, liquidi o liquori con base zuccherine, liquidi che galleggiano o lasciano depositi in acqua
- macerati e infusioni devono essere microfiltrate altrimenti le particelle si possono depositare sull'atomizzatore compromettendone il funzionamento (barba ha distrutto 10 atomizzatori in una settimana con il tabacco macerato il glicole propilenico)
Segnalibri