Facciamo la conta di chi ama lo svapo secco e meno dolce possibile!
Nei miei primi mesi mi piaceva lo svapo dolciastro, la sensazione diversa e 'smooth' rispetto alle analogiche, poi con il tempo a causa del sapore dolce del PG e VG e della maggiornaza degli aromi ha cominciato gradualmente a stuccarmi sempre più il sapore di dolce pastoso in bocca continuo.
Insomma considerando che svapo molto durante la giornata per ormai più di un anno mi sembra adesso di avere sempre in bocca una compressina di dolcificante saccarosio.
Il che sta cominciando a diventare fastidioso al punto che ho cominciato a bere il caffè senza zucchero.
Allora, cosa ho cominciato a fare?
- prima ho cominciato a diminuire la % di VG (non che il PG sia così meno dolce ma almeno è meno pastoso)
- poi ad eliminare o ridurre gradualmente l'uso degli aromi più dolci (ora vado quasi solo di perique, ma mi sembra dolce pure quello)
- infine ho eliminato completamente l'uso del vape wizard che ha quel sapore di caramella mou, ogni tanto mangiarsi una mou ci sta, ma tutto il giorno per un anno...
dopo queste operazioni devo dire che mi trovo un po meglio, ma se riuscissi a trovare delle varianti al perique un po più mascoline, giusto per non svapare sempre lo stesso liquido non sarebbe male.
Nella speranza che i nostri cari amici di Flavour Art accoglino la mia preghiera inventando dei nuovi aromi tabaccosi per svapatori di lungo corso che hanno ormai la lingua foderata di caramella e vorrebbero qualcosa di più MASCHIO, lancio qui la petizione per lo svapo sugar-free!
chi firma la petizione?
so già che saremo in pochi
ma ho come la sensazione che con lo scorrere dei mesi sempre più persone sentiranno questa esigenza, man mano che gli svapatori di lungo periodo cominceranno ad aumentare...
cari amici dite la vostra!![]()

Segnalibri