Lista Tag Utenti

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: modulo Provari in box mode, utopia?

Super Moderator L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    278 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 277 in 196 Posts
    Potenza Reputazione
    97

Predefinito

In teoria i 6V dovrebbero essere piu salutari dei 3.7 esseno che a parità di potenza dissipata il calore generato da un atom con resistenza maggiore si propaga su una superfice più ampia mentre con un atom LR si ha su una superfice più picccola, è come confrontare un termosifone che per produrre una certa quantità di calore deve essere largo n elementi o n+1.. imho.. credo.. chiedo lumi

Senior Member L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    Woodvil VV
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 93 in 52 Posts
    Potenza Reputazione
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso è fondamentalmente corretto, ma non completo.
    Mi spiego meglio: svapare a 6v offre spesso dei vantaggi "non indifferenti" rispetto ai 3,7v, tra cui, non solo la maggiore soddisfazione (quello è il minimo), ma soprattutto l'alta probabilità di ridurre la quantità di nicotina nei liquidi, vista la maggiore resa degli alti voltaggi. Io, anni or sono, grazie ai 6v passai (in un sol giorno) da 20 mg di nico a 10, senza accorgermi del cambiamento.......e questo, a mio avviso, non è un vantaggio da poco
    Difficile avere dati strumentali a riguardo ma io, rispetto a questo, sono convinto che dipenda dal fatto che con l'aumento del calore e del vapore si assorba una percentuale maggiore della nicotina presente nel liquido. Non credo si riduca la quantità di nicotina assorbita dall'organismo, solo quella presente nel liquido, che viene "sfruttata" meglio.

Rintronato User L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    90 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    174
    Thanks ricevuti: 246 in 141 Posts
    Potenza Reputazione
    69

Predefinito

il discorso ha senso, anche se alla fine ora che abbiamo i dual e triple coil la cosa e un po cambiata

Imho alla fine secondo me la cosa che fa la differenza e quanto e spinta la configurazione e il sistema di alimentazione adottato

6v usati con un 2ohm sono una cannonata che a prescindere alza molto la temperatura di esercizio della resistenza
    al contrario con un 4 ohm sarebbe tranquillissimo

stessa cosa ipotizzando un utilizzo a 3,7 con gli ultimissimi 1,25ohm e i 2,8ohm, stessa voltaggio ma effetti molto diversi

questo naturalmente prendendo in considerazione le normali resistenze che vengono utilizzate negli atom, i rigenerabili ci hanno insegnato che anche queste potrebbero essere un ulteriore discriminante

aggiungerei poi il discorso costanza di alimentazione, un atom o cartom che ha un alimentazione che lo irrora in maniera costante non ha quei picchi di calore che invece si hanno in mancanza di quest'ultima, anche senza arrivare necessariamente alla stilettata

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    In teoria i 6V dovrebbero essere piu salutari dei 3.7 esseno che a parità di potenza dissipata il calore generato da un atom con resistenza maggiore si propaga su una superfice più ampia mentre con un atom LR si ha su una superfice più picccola, è come confrontare un termosifone che per produrre una certa quantità di calore deve essere largo n elementi o n+1.. imho.. credo.. chiedo lumi

@@@@@@@
    P.Vaporizer
    Bogger, Reo Grand
    Citato in
    139 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    235
    Thanks ricevuti: 211 in 143 Posts
    Potenza Reputazione
    44

Predefinito

Svapa a 3,7 e svapi sano,
    svapa a 6 e svapi jamaicano.
    Il grande svapo lo raggiunge solo chi riesce ad addomesticare il massimo della potenza senza l'elettronica, l'elettronica puo' essere utile solo a rendere la massima potenza costante.

Senior Member L'avatar di aqix
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts
    Potenza Reputazione
    3

Predefinito

Quoto @gorman sono d accordo con la sua ipotesi

@@@@@@@
    P.Vaporizer
    Bogger, Reo Grand
    Citato in
    139 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    235
    Potenza Reputazione
    44

Predefinito

io sto provando i 2 ohm a 7,4V con un piccolo stratagemma, quello che adoro e' la grande quantita' di vapore densissimo mentre la temperatura mi da' fastidio, percio' sto usando un drip tip speciale che convoglia il vapore e lo raffreddaun po con delle alette aggiuntive, e' una vera goduria.
    Il grande svapo lo raggiunge solo chi riesce ad addomesticare il massimo della potenza senza l'elettronica, l'elettronica puo' essere utile solo a rendere la massima potenza costante.

P.Vaporizer
    Woodvil VV
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    96
    Potenza Reputazione
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greg Visualizza Messaggio
    io sto provando i 2 ohm a 7,4V con un piccolo stratagemma, quello che adoro e' la grande quantita' di vapore densissimo mentre la temperatura mi da' fastidio, percio' sto usando un drip tip speciale che convoglia il vapore e lo raffreddaun po con delle alette aggiuntive, e' una vera goduria.
    Con che liquidi @greg ?

@@@@@@@
    P.Vaporizer
    Bogger, Reo Grand
    Citato in
    139 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    235
    Potenza Reputazione
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gorman Visualizza Messaggio
    Con che liquidi @greg ?
    85%pg 5%vg 10% acqua della ELR + fragola FA, il vg mi crea raucedine

P.s. : 2 ohm intendo i boge 306, evitare i 306....306 max 2,5(alimentazione al limite).....meglio 3 ohm
    Ultima modifica di greg; 06-02-2012 alle 22:22

ufo
    ufo è online
    Esperto in Box Mod L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    540 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    997
    Thanks ricevuti: 556 in 341 Posts
    Potenza Reputazione
    92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gorman Visualizza Messaggio
    Difficile avere dati strumentali a riguardo ma io, rispetto a questo, sono convinto che dipenda dal fatto che con l'aumento del calore e del vapore si assorba una percentuale maggiore della nicotina presente nel liquido. Non credo si riduca la quantità di nicotina assorbita dall'organismo, solo quella presente nel liquido, che viene "sfruttata" meglio.
    Non sono d'accordo. Per me la maggiore soddisfazione è data soprattutto dalla maggiore consistenza e calore del vapore (non da un differente assorbimento di nicotina). Non a caso, ad altissimi voltaggi, si arriva quasi a sentire l'hit pur usando liquidi a zero nicotina.
    Per cui: se Hit=piacere; e alti voltaggi=Hit; allora, alti voltaggi=piacere (anche a bassa nicotina).
    Ulteriore conferma (empirica si intende, perchè a livello sperimentale non abbiamo dati). Svapando a 3,7v e svapando a 6v, la mia frequenza di svapo non cambia. Se con i 6v assorbissi più nico, svaperi con minor frequenza, perchè il mio organismo resterebbe appagato per più tempo rispetto a quando svapo a 6v; cosa che, almeno a me, non accade.
    Un pò come accadeva con le sigarette: con una malboro stavo bene per mezz'ora, mentre con una ultra light dopo 15 minuti già andavo in crisi di astinenza

.
    Reo Grand,Mini,Wood/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/ OldGoatMod5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ Ego-T /JS-v2 /DSE905 / Janty dura-c/
    Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui
    Codici di sconto USA e UK

P.Vaporizer
    Woodvil VV
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    96
    Potenza Reputazione
    20

Predefinito

Che è quello che invece a me accade, fra 3,7 e 6. L'ho detto, senza dati strumentali è dura...

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678