Visualizza Feed RSS

Tutte le Inserzioni Blog

1. Spinto da riflessione...

Dopo sia pur lunghissima riflessione, non ho ancora trovato una spiegazione razionale, o anche solo plausibile, del perché io abbia potuto assistere all' "esibizione" di due omosessuali, e addirittura silenti per l'occasione, sul palco dell'Ariston di San Remo che chiedevano di potersi sposare. Un evento, questo, che mi ha lasciato attonito molto più della modesta esibizione di Crozza nel paese del meravigliato... dalle scontate contestazioni. Anche perché Crozza mai avrebbe potuto stupirmi,
    ...
    Categorie
    Articoli
  2. Spunti di riflessione 8...

Semmai anche questo Paese dovesse avere una maggioranza sufficiente a legalizzare i matrimoni gay, e magari corredati da conseguente diritto all'adozione, posso già assicurare che mi impegnerò nella creazione di un movimento che chieda la legalizzazione della bigamia. A quel punto, voglio avere il diritto di fposare due donne... o anche tre, perché no?!
    E s'é possibile, poter anche distinguere tra diritti della moglie 1 e quelli della moglie 2. O tra quelli della moglie 1, della moglie 2 e
    ...
    Categorie
    Articoli
  3. Spunti di riflessione 7...

Dai conti pubblicati lo scorso mese di aprile si desume che le entrate fiscali aumentano, la spesa pubblica diminuisce ma il debito pubblico continua comunque ad aumentare. Di più, anche la percentuale di debito pubblico in mano agli stranieri aumenta.
    Ma allora, a che gioco stiamo giocando?... Chi sta continuando a guadagnare sulle nostre macerie? E chi, tra i politici e nella macchina dello Stato, glielo sta permettendo?

E in questo desolante quadro, Bankitalia e le banche che
    ...
    Categorie
    Articoli
  4. Spunti di riflessione 6...

Se complessivamente la spesa pubblica diminuisce e le entrate fiscali aumentano, non dovrebbe essere possibile che parimenti aumenta anche il debito pubblico. Se accade, appare macroscopico che c'é una contraddizione, ammesso che non ci sia anche un debito pubblico occulto.
    A dicembre 2012 però era sceso, di poco ma era sceso. Cosa è accaduto tra dicembre 2012 e oggi?
    Il Giappone ha inondato i mercati di nuova liquidità, acquistando anche titoli italiani; l'America ha fatto altrettanto,
    ...
    Categorie
    Articoli
  5. Spunti di riflessione 5...

Riflettendoci bene, l'unione monetaria non è stata il frutto di un accordo tra i popoli dell'Unione europea dell'area Euro ma di un accordo tra le massime istituzioni nazionali, europee, della finanza e della grande industria di questa parte del nostro continente... e non solo. E, si badi bene, le varie istituzioni nazionali, e le istituzioni europee che li raggruppano, lo hanno fatto senza aver mai chiesto il parere dei popoli ai quali questa moneta era destinata e che loro dovrebbero solo rappresentare;
    ...
    Categorie
    Articoli