Visualizza Feed RSS

Tutte le Inserzioni Blog

1. Astante.

L’Evoluzione

L’uomo,
    in bonaria finzione,
    baldanzoso avanzava
    lungo la via
    della propria evoluzione,
    finché ad un tratto
    ch’era supino s’incontrò.

D’istinto,
    avrebbe voluto tirarsi su,
    fare insieme quel cammino,
    ma la via
    era tortuosa e stretta,
    e lui,
    che a sempre avuto fretta,
    con un balzo
    se stesso scavalcò.

Ardito,
    da solo andò così lontano
    per quel sentiero
    ...

Aggiornato il 30-12-2011 alle 07:21 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
    Poesia
  2. Bene, si comincia! ovvero come ho smesso di smettere.

Ora, mi sembrava degno annotare qui un momento epocale delle mie abitudini di fumatore. Dopo anni e anni e anni in cui i tentativi di ridurre il fumo (non ho mai voluto né attualmente voglio smettere) mi provocavano molto nervosismo (per non dire sconforto), oggi, alle sei e trenta del pomeriggio, ho fumato ancora in tutto solo due sigarette, e per capirci io sono il tipo che aspetta le fermate dell'eurostar ogni mezzora per tirare in fretta e furia poche frettolose boccate di paglia.
    Non ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  3. Calcolare i tempi

L'occhio sembra svogliato, si muove piano, segue il raggio di sole a distanza, intento ma cauto.
    L'occhio conosce ormai bene la luminosità di quel raggio che dall'asfalto già vuol ferirlo, tenta di cavargli una lacrima ma l'occhio è astuto, e resiste.

Il raggio lento si sposta in un percorso apparentemente logico.
    L'occhio non riesce a carpirne lo schema e quindi a intuirne il seguito, per cui aspetta.

Intanto nota la strana cromatura che prende la strada ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  4. Domande chiuse

- Che succede? Eppure stavo andando...
    - Stavi andando? Dove?
    - Non ne sono certa, ma era proprio un bell'andare. E che slancio. Non ho capito com'è successo, adesso, tutto questo buio... è forse notte?
    - No, non lo è. Anzi, la primavera ha riportato un bel sole. Com'è che vedi buio?
    - Oddio. Non posso. Ho paura. Lo slancio, dov'è lo slancio? Che fine ha fatto, che fine ho fatto? Dove sono ora non c'è altro che stasi. E buio. Non capisco.. che succede?
    - Non saprei ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  5. Solo Esternazioni: Impariamo La Pazienza

Avevo già avuto modo di esprimere questo concetto, ma più che un concetto sento che con l'andare del tempo sta proprio diventando una religione.
    Più tempo passa da quando ho conosciuto le e-cig più mi scontro sempre con questo concetto.
    E' come una piccola parafrasi della vita, più ci si abbandona alla rabbia, alla fretta, al desiderio di perfezione, più ci si allontana dall'obiettivo...smettere di fumare le normali sigarette.
    Frequentando il forum questi atteggiamenti si possono ...
    Categorie
    Non Categorizzato