Visualizza Feed RSS

Tutte le Inserzioni Blog

1. Spunti di riflessione... 35

Sono convinto che ormai questo Stato abbia superato ogni limite sull'imposizione fiscale e credo saremo costretti tutti a rendercene conto quanto prima. E di certo non appena si leverà davvero alto il grido di protesta collettivo dalle piazze di questo martoriato paese.
    No, non credo ci vorrà ancora molto. Qualche mese ancora: il tempo di far scattare la reazione di Equitalia nel tentativo di recuperare quello che non è stato pagato soprattutto da quest'anno in poi e che sarà senza dubbio
    ...
    Categorie
    Articoli
  2. Inaspettate delusioni.

Il cosiddetto processo "Eternit" si conclude con un nulla di fatto tra le braccia della prescrizione. In proposito, Matteo Renzi dice: "... bisogna cambiare le regole sulla prescrizione". No, caro Matteo, perché dietro ogni richiesto cambiamento delle regole di fronte all'incapacità di farle rispettare, si è sempre nascosta una ingiusta e ben più grave assoluzione per chi non è stato capace di far rispettare quelle regole. E ancor di più per chi non è stato capace di prevenirle,
    ...
    Categorie
    Articoli
  3. Spunti di riflessione... 34

A mio parere, se l'Europa, l'Europa tutta, non fa dell'Illuminismo finalmente il suo faro e della Repubblica definitivamente il suo "dogma", sarà inevitabile che si trasformi in quell'eurabia islamica paventata da Oriana Fallaci. E quanto subito, visto che i segnali, perfino demografici, ci sono tutti. Perché persi i valori religiosi della sua cristianità, persi quelli politici delle sue passate contrapposizioni, continuando a perdere quelli della sua sostanziale identità storica e sociale,
    ...
    Categorie
    Articoli
  4. Spunti di riflessione... 33

Alcune veloci e puntuali considerazioni.

Occidente e Oriente, da un punto di vista sociale e culturale sono ormai divergenti almeno da 300 anni. E comunque da quando noi siamo definitivamente usciti dal medioevo mentre loro ci sono rimasti consapevolmente incastrati. Un Occidente che si è lasciato "illuminare" dalla ragione e un Oriente (o un medio-oriente, per essere più precisi) che quella stessa ragione l'ha persa per strada.
    Fino ad allora eravamo popoli intersecati
    ...
    Categorie
    Articoli
  5. Spunti di riflessione... 32

Ho riflettuto a lungo sul pugno teso del Papa e quanto più sono passati i giorni tanto più certezza è diventata la mia antica convinzione che le religioni, tutte le religioni, riescono solo ad offuscare le mente degli uomini. A limitarne la ragione.
    Quel pugno teso, insomma, ha fatto da perfetto contraltare al reazionismo mussulmano e da prova inoppugnabile, qualora ne avessi sentito ancora il bisogno, sulle endemiche e pertanto intrinseche degenerazioni di cui sono capaci le religioni. Tutte
    ...
    Categorie
    Articoli