Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: frattura femore gatto con fissatori

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alfea
    P.Vaporizer
    egoVV con phantom, ce5U, kayfun mini
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    58
    Thanks ricevuti: 52 in 43 Posts

Predefinito frattura femore gatto con fissatori

Qualcuno c'è mai passato per chiedere pareri?

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    554 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,419
    Thanks ricevuti: 1,118 in 734 Posts

Citazione Originariamente Scritto da Alfea Visualizza Messaggio
    Qualcuno c'è mai passato per chiedere pareri?
    no per fortuna
    poverino però

Inviato da mio PlatyTalk
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego-c type B su twist, ce4, ce5, phantom, iClear 16, ego-cc
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    714
    Thanks ricevuti: 413 in 258 Posts

Predefinito

Io avevo un gatto a cui i veterinari hanno segato la testa del femore in quanto era spappolata dopo un volo di sei piani. Cosa vorresti sapere? Per fissatori intendi le stecche?

con i soldini sono in attivo, e ciò mi basta (non ho più voglia di tenere i conti )
    miniguida ego-c
    "RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    2105 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    4,446
    Thanks ricevuti: 3,984 in 2,997 Posts

Predefinito

O piccolo!Io avevo un micio al quale avevano rotto un pezzo di mandibola con una bastonata o calcio, chi lo sa..e i veterinari lo operarono mettendogli una specie di apparecchio fisso in ferro per i denti,per fortuna poteva muoversi un poco e leccare cibo semiliquido. Tenne il collare stile lampadario per più di un mese.
    cosa è successo?Gli ci vuole un tutore?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

tecnicamente non ci sono problemi...non conoscendo il mondo dei veterinari non so se una pratica diffusa operate una frattura con un fissatore esterno...poi anche le dimensioni di un femore di un gatto sono molto piccole...magari con un fissatore pediatrico o uno per mano...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alfea
    P.Vaporizer
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    58

Predefinito

E' già stato operato, ha un ferro che rimarrà fisso dentro il femore e degli atri fuori a tenere tutto fermo, non so come se lo sia rotto, o una macchina o è rimasto incastrato da qualche parte dopo qualche volo perchè è rottura da torsione. Volevo sapere cose tipo tempi di ripresa, lo devo tenere in gabbia e non è che sia il massimo ne per me ne per lui, quanto dovrà stare con questi cosi esterni e se per toglierli dovrà di nuovo essere operato. Insomma cosa sapere o piccoli suggerimenti dato che è la prima volta mi ci ritrovo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    714

Predefinito

E' già stato operato, ha un ferro che rimarrà fisso dentro il femore e degli atri fuori a tenere tutto fermo, non so come se lo sia rotto, o una macchina o è rimasto incastrato da qualche parte dopo qualche volo perchè è rottura da torsione. Volevo sapere cose tipo tempi di ripresa, lo devo tenere in gabbia e non è che sia il massimo ne per me ne per lui, quanto dovrà stare con questi cosi esterni e se per toglierli dovrà di nuovo essere operato. Insomma cosa sapere o piccoli suggerimenti dato che è la prima volta mi ci ritrovo.
    Beh, il mio ha avuto questo problema quando era giovane (9 mesi), solo che oltre al femore aveva le due gambe anteriori steccate il palato aperto in due (e cucito) e ancora qualcosina che ora non ricordo. Non ho avuto "pelo" di tenerlo in gabbia e quindi quando è guarito ho buttato via divano e poltrona, in quanto non riusciva a muoversi ma a salire sul divano sì (li mortacci). Ha recuperato in circa un mese, le stecche se le è tolte da solo, e dopo un mese e mezzo circa era più vispo di prima.

con i soldini sono in attivo, e ciò mi basta (non ho più voglia di tenere i conti )
    miniguida ego-c
    "RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alfea
    P.Vaporizer
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    58

Predefinito

Mi par di capire però che il tuo @Caio aveva stecche di legno, a questo, che è un randagio e non so nemmeno quanti anni abbia, hanno messo una roba in ferro attaccata direttamente al ferro dentro l'osso, se il femore era spezzato di netto non lo avrebbero fatto, mi hanno spiegato, ma con la torsione si è scagliato tutto e deve stare così. La gabbia per forza di cose, il poverino deve evitare assolutamente di camminare e saltare o si ri-rompe tutto finchè non ha un minimo di callo osseo. Spero duri un mese come il tuo perchè vedo la situazione, oltre che dispendiosa economicamente, molto molto affaticante nell'accudirlo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,065
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

il poverino deve evitare assolutamente di camminare e saltare o si ri-rompe tutto finchè non ha un minimo di callo osseo. Spero duri un mese come il tuo perchè vedo la situazione, oltre che dispendiosa economicamente, molto molto affaticante nell'accudirlo.
    Coraggio !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    714

Predefinito

Mi par di capire però che il tuo @Caio aveva stecche di legno, a questo, che è un randagio e non so nemmeno quanti anni abbia, hanno messo una roba in ferro attaccata direttamente al ferro dentro l'osso, se il femore era spezzato di netto non lo avrebbero fatto, mi hanno spiegato, ma con la torsione si è scagliato tutto e deve stare così. La gabbia per forza di cose, il poverino deve evitare assolutamente di camminare e saltare o si ri-rompe tutto finchè non ha un minimo di callo osseo. Spero duri un mese come il tuo perchè vedo la situazione, oltre che dispendiosa economicamente, molto molto affaticante nell'accudirlo.
    Già, è un problema diverso, gli hanno messo praticamente un quasi chiodo... Se riesce a mangiare ad accudirlo non dovrebbe essere molto complicato.. Ovvio che del tempo da dedicargli ci vorrà... Io dopo il tutto avevo un gatto più prezioso (circa 800 € più prezioso )

miniguida ego-c

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima