Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Recensione eGo SLB

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito Recensione eGo SLB

Da qualche giorno ho la eGo della Sailebao e vorrei dire due parole a riguardo. Spero che sia una recensione utile!

Ma partiamo dall'inizio. Questa è la scatola:

e quando si apre la confezione questo è l’aspetto dei vari componenti:

(lasciate stare che la mia è rosa, ovviamente è disponibile anche in altri colori, perfino i più classici )

All’interno della confezioni quindi si hanno: 1 esig intera montata (1 batteria, 1 atomizzatore, 1 copri atomizzatore che è poi una cartuccia senza lanetta, 1 conetto), un’altra batteria ed un altro atomizzatore, 5 cartucce con lanetta, 1 caricabatterie usb, un adattatore da rete, 1 manuale in inglese, 1 certificato di qualità.
    Le caratteristiche tecniche riportate sul sito:
    • Lunghezza: 118 mm.
    • Diametro: 14 mm.
    • Peso: n.p.
    • Capacità Batteria: 750 mAh
    • Tensione Operativa: 3,7 V
    • Resistenza Atom: n.p.
    • Durata Cartuccia: 5-7 Sigarette tradizionali
    • Tempo di Ricarica: 2-3 Ore

Prendendola in mano, la prima cosa che si nota sono le finiture dorate anziché acciaio, diverse quindi da quelle della eGo tradizionale. Seconda cosa che salta all’occhio: il pulsantino di attivazione della batteria. E’ più contenuto di diametro ma è più sporgente; inoltre è di gomma morbida (e non di plastica dura come nella eGo classica). Premuto emette una luce azzurra-blu anziché biancastra tendente all’azzurrino. E direi che qui si può chiudere coi confronti estetici.

Svitando il conetto per osservarla meglio: il colore delle finiture dell’atomizzatore è lo stesso di quelle della batteria, esteticamente è una goduria (a parte il piacere dell’avere un atom rosa, la prima volta che l’ho visto ho gongolato per mezz’ora… ripeto: disponibile anche in altri colori, sia batterie che atom).

L’archetto dell’atomizzatore è bello largo e a punta, segno che si pesca per bene tanto liquido
    In generale dà l’idea di essere un prodotto ben costruito e rifinito con cura, dai pezzi solidi.

Ma ora passiamo alle sue performance effettive. La prima cosa che ho notato fin dalla prima svapata (sensazione che non si è attenuata col tempo, anzi ne sono sempre più convinta) è il calore del vapore, la sua quantità e l’intensità del suo sapore: tutti aumentati rispetto alle mie precedenti esperienze con la eGo. La quantità di vapore è pazzesca anche con tiri meno duraturi e il sapore, anche se il vapore è più caldo, migliora sensibilmente. Mi viene l’acquolina in bocca solo a guardarla. E questo lo sto dicendo tenendo in conto il fatto che non amo gli atom LR, ma che questo miglioramento in quantità e calore potrebbe anche essere dato dall’amperaggio della batteria: 750 mAh anziché i classici 650, sebbene il voltaggio sia lo stesso.
    L’amperaggio ovviamente influisce positivamente anche sulla durata della singola batteria: una batteria di questa eGo mi dura in media 1 o 2 ore in più, ma a volte anche 3, nell’arco della giornata (dipende dalla frequenza di svapo) rispetto alle batterie da 650 alle quali ero abituata finora. Ottima cosa.

Parliamo un po’ della cartuccia. Ormai è risaputo che in generale non amo particolarmente le cartucce 510/eGo, prima di tutto perché sono poco capienti rispetto al liquido che succhia la eGo, in secondo luogo perché tendono a colarsi leggermente ai lati a causa della vicinanza dell’atom; terzo ed ultimo ma non meno importante, le cartucce 510 che ho avuto finora avevano la forma appiattita che però non ho mai trovato comoda quanto quella molto più appiattita delle 901 (che uso abitualmente, anche perché esaltano un attimo di più il sapore). Ma questa eGo è un’altra cosa… le sue cartucce infatti sono, almeno esternamente, a forma rotonda. E le ho trovate molto più comode rispetto alle 510 appiattite – ma non quanto quelle ultrapiatte della 901, però questo evidentemente è un problema mio. Come cartucce sono insomma ottime, più comode rispetto a quelle mediamente piatte e riescono a non smorzare le sfumature degli aromi (anche grazie alla particolarità intrinseca di questa eGo che non ho ancora capito come fa ad essere così "saporita").

Ora però voglio spendere due minuti a parlare della cosa che secondo me è la più simpatica: il pulsantino. Ho già detto che ha un’adorabile lucina blu, ma la cosa più bella è la sua comodità. Fatto in gomma morbida, sebbene sia sporgente non mi lascia mai il segno sul polpastrello, anche se per attivarlo è necessario usare un po’ più di forza perché non si attiva poi così facilmente, evitando rischi di accensioni involontarie; ma è anche molto più comodo ed ergonomico perché in materiale morbido. Premerlo insomma è una bella sensazione

Che altro dire? Il cut-off della batteria arriva dopo 16 secondi di attivazione, più che perfetto per dei bei lunghi dry-burn, per i quali tra l’altro non serve un tempo così lungo: la resistenza diventa subito di un bel colore rosso, e giuro che devo ancora capire questo mistero. Già, perché come ho detto poco sopra, non è un atomizzatore LR, però ha le sue stesse caratteristiche: subito una grande quantità di vapore grazie alla resistenza che diventa bollente immediatamente, dando un copioso vapore caldo che è però, a differenza di quello prodotto dai LR, estremamente saporito!
    Il tempo di ricarica della batteria grazie all’apposito caricabatterie è di circa 2 ore e mezza, più che veloce per una batteria da 750 mAh che dura così tanto durante la giornata.

Insomma, questo è un prodotto promosso a pieni voti, fatico a tornare alle mie batterie e ai miei atom che ho usato fino ad ora, e questo vuol dire tanto: questa è la lode. Mi è piaciuta fin dal primo sguardo (forse perché la mia in particolare è rosa e oro), ma da quando l’ho provata è stato Vero Amore.

Ultima modifica di Lonegunman; 16-09-2010 alle 13:21 Motivo: rimosso links promozionali

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

non capisco la differenza tra i due modelli prodotti da saliebao (riva ed ego) se non il prezzo e la diversa confezione, confezione questa che è evidentemente "ispirata" anche nel logo alla eGo della Janty.
    parere mio personale, considero la riva un ottimo prodotto in grado di competere ad armi pari se non superiori con altri prodotti della sua stessa categoria senza aver bisogno di questi "artifizi" commerciali per rubare qualche piccola quota di mercato cercando di sfruttare a suo vantaggio nomi e marchi noti.
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    parere mio personale, considero la riva un ottimo prodotto in grado di competere ad armi pari se non superiori con altri prodotti della sua stessa categoria senza aver bisogno di questi "artifizi" commerciali per rubare qualche piccola quota di mercato cercando di sfruttare a suo vantaggio nomi e marchi noti.
    concordo, addirittura il logo janty clonato.
    Una brutta figura per la SLB se è veramente prodotta da loro...

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

bella recensione ottimo prodotto

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

non capisco la differenza tra i due modelli prodotti da saliebao (riva ed ego) se non il prezzo e la diversa confezione, confezione questa che è evidentemente "ispirata" anche nel logo alla eGo della Janty.
    Hai ragione ... non ci fanno una bella figura.
    Brava Dream bella recensione.. (scelta del colore a parte)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Brava Dream, sempre molto precisa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Grazie Dream,ottima recensione

Very Old Poster
    Shop Online e Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ginofumi
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 64 in 48 Posts

Predefinito

Quoto , mi sono mosso per fargli cambiare il tipo di box.........quanto prima ce ne sarà un più "personale".
    Svapo con : DSE 510 the first - BOGE Leo - eGo/kGo/Riva/Delta - Bauway 155d - Mako midi - GGTB - GG Slim
    GGTS #685 AVS "to my friend"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

e sulle differenze rispetto alla riva ?
    mi sembra lo stesso prodotto e che ci sia solo una differenza di prezzo a causa del tiraggio del marchio noto
    le differenze che il recensore ha notato con gli atom e le batterie originali joye sono dovute a diverse caratteristiche tecniche (tipo valori della resistenza o diverso voltaggio di esercizio) o solo dal diverso amperaggio della batteria ?
    se è solo dal diverso amperaggio, un atom originale montato sulla batteria riva dovrebbe dare lo stesso risultato dell'ato originale eGo joye ... la recensione, che voleva essere comparativa, a parer mio manca di dati oggettivi ed è basata solo su impressioni soggettive
    Ultima modifica di Lonegunman; 16-09-2010 alle 13:21
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pichichu
    P.Vaporizer
    Nautilus, iStick 40w TC, GS Air, Kanger EMOW
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

sei sicuro che la riva è di slb? (effettivamente io ne ho una e pulsantino e lucina blu sono identiche a questa in foto)

io + che altro nn capisco perchè sailebao non faccia una BB tipo eGo ma con atom 901 che è superiore al 510 di joye e ancor di più al 510 di SLB stessa

vero che c'è la Riva 901 da LF, ma è arrivata dopo la Riva 510 ed esiste un solo colore contro i 4 della 510, quindi è un prodotto secondario per loro (sempre se Riva è di SLB, io pensavo fossero batterie fatte fare apposta da LF visto che da 3/4 mesi è l'unico negozio a commercializzarla)
    The Black Keys - Il miglior Rock dall'epoca dei Led Zeppelin

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima