Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Istick10w il "rattle-rattle" delle minibox

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Istick10w il "rattle-rattle" delle minibox

Come promesso eccol le mie impressioni d'uso di questa che quando uscì sembrava essere a molti compreso il sottoscritto un giocattolino. Non lo è. E' semplicemente una batterybox egostyle che sostituisce, e allo stesso prezzo, le varie twist, spinner e altre compresa la ego mega. E' una ego ma ha cambiato formato.

Dieci watt sono accettabili, io la uso a sette, dipende cosa ci si mette sopra. Inutile provare a kaifunarla o metterci Genesis, o altri sistemi vogliosi di watt e dal diametro superiore a 16 mm, non si può guardare, non si può usare, non ha senso.Coi ventidue mm sborda da tutte le parti e copre a mio avviso la cosa più riuscita di questa, il display.

Oltretutto avendo lo stesso difetto della 20w ossia pin in ottone sbreciulo se montate i 510 vi si riga ben presto la parte sopra e se il foro o il pin non è perfettamente ortogonale anche lo schermino.

Vorrebbe il suo accrocchio, il GS 16 mm, ma io non lo ho l'ho usata con il BCC e il protank anche per usare un pò del cassetto prima di prendere altro.

La confezione come al solito è completa non minimale (quella della 20w a Ottobre non conteneva nulla se non l'istick e le istruzioni, uno scarno foglietto come in questa). Comprende infatti cavetto usb e un adattatore 510-ego-510 che ho subito montato conoscendo la spanabilità di questo tipo di connettori.

L'accoppiata miniistick-nautilus mini secondo me non è vincente, ossia il Nautilus sotto i sette e mezzo non rende, la mini istick sopra i sette non dura molto....oltretutto la misura 18mm è superiore alla 16 mm consigliata dal produttore. Meglio così sono ancora pieno di egoiate che su questo attacco ci vanno anozze.

Le dimensioni sono minimali, per chi come me ha le mani grandi non è ergonomica, ma è eccezionalmente taschinabile le due cose si compensano. A giudicare da pareri ed opinioni questa non ha problemi di pila, come longevità, cosa che affligge la 20w e la 30w. Visto poi il costo similego non bisogna neppure poi pensare nè alla sostituzione della pila nè ad eventuali default, poco costa tanto vale per il lavoro da ego che deve fare. Oltre quell'ambito ossia con chessò genisis da 22 mm è assolutamente a disagio, io prove non ne ho fatte ma vi assicuro che è così. Non solo conme estetica ma ad esempio un K4 sopra questa la capotta se il tavolino non è perfettamente in piano e la poggiate sopra....
    Col BCC invece è perfettamente a suo agio, funziona meglio della ego 650 regolata a 3,3v ha molta più autonomia e veramente pratica, affidabile e anche discreta.Non solo per andare al cinema o a passeggio ma anche come sostituto di una 20w che ha oramai svolto decorosamente il suo compito per svariati mesi.

Il ritorno ai kanger è piacevole, aroma, vapore fresco, uno svapo che avevo riposto nel cassetto, le operazioni ruotocassetto sono non solo nostalgiche ma ci fanno riapprezzare sfumature e retrogusti dei nostri liquidi che ci eravamo dimenticati....E col kangerino sia esso il protank che il BCC ci fate tutto il giorno, se non siete dei draghi. Io arrivo a caricarla alla sera con 20% circa di residuo, vero è che mi porto anche dietro la ego e magari una box BF ma tre ml abbondanti senza spegnersi li fa e non è poco considerando che la 20w prima della sostituzione della pila me ne faceva meno di due col Nautilus 1,8 a 8w e colla pila seminuova da 1500 mah me ne fa quasi quattro....

e' vero balla quasi un watt ma ballano anche 450 (sulla carta) milliamperes siamo comunque lontani dai cinque della 20w da nuova ma è durata così meno di una stagione.......

Passiamo al circuito, che giudico migliore della 20w pur nella sua essenzialità, ossia non è legato alla pila nè in step up nè fastidiosamente in step down. A me sembra che il voltaggio sia costante lineare insomma, a livello, non vorrei dire eresie, delle migliori ego regolate o addirittura del sua emaestà Provari nel consientito del voltaggio impostato.

Nel mio esemplare piuttosto una fastidiosissima scarsa fattura dei bottoni produce un rumore da scatola di fiammiferi quando si corre, che si nota e tanto. La ricarica al 20-30% indicato residuale con un caricatore da 500 mah dra comunque più di due orette, la batteria dovrebbe quindi essere della capacità reale dei 1000 mah promessi, e finora non ho sentito di nessuno che l'ha sostituita mentre chi ha l'istick da sei mesi in uso continuativo probabilmente l'ha già sostituita.

L'abbinamento è quindi a wattaggi bassi col suo GS air, che air non vorrei che fosse legato al cloud chasing perchè questa non è IMHO box per cloud chaser, è per chi vuole per la giornata fuori casa sul lavoro e ovunque un sostituto della ego con estetica portabilità e prezzo contenuti, così se ballonzolando nel taschino col suo rattle rattle di bottoni ci zompa fuori dal taschino colla sua egoiata sopra mentre corriamo dietro alla 91 e ci casca in un tombino, beh senza svenarsi ne comperiamo un'altra....

Non la giudico una Box nè una batterybox ma la vera rivale della ego, per questo ho postato in questa sessione.

Per chi è indicata:

Per tutti coloro che anzichè prendere un siluro da 1500mah che fa le stesse cose preferiscono il formato quadro, per chi nelle sue forme minimali e funzionali cerca non lo zen dello svapo ma poi nella normalità delle cose semplici e ben fatte lo zen ritrova.

Per chi ha già millemila box e magari vuole la più piccola, una volta il piccolo era di moda, avercelo piccolo non significa che non performi bene.

Per la signora che ha la elips ma non trova più i ricambi........

Per chi prende spesso l'aereo e è stufo della svapoborsetta....

Per chi non è indicata

Per tutti gli altri ma sopratutto da chi ritiene che svapare a 8w sia da sfigati.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

2. I seguenti User ringraziano:

destyny
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    avercelo piccolo non significa che non performi bene.
    Bello questo passaggio
    A parte gli scherzi, ottima recensione bravo.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

L'abbinamento è quindi a wattaggi bassi col suo GS air,
    il gs air lo danno più per la 20W in realtà...io ne ho due di gs air con la mini istick 10W.... non proprio entusiasmante...tiro arioso, troppo, vapore a 4V 4*4/1,5ohm = oltre 10W) , aroma mmmmm....

Non la giudico una Box nè una batterybox ma la vera rivale della ego, per questo ho postato in questa sessione.

Per chi è indicata:

Per tutti coloro che anzichè prendere un siluro da 1500mah che fa le stesse cose preferiscono il formato quadro, per chi nelle sue forme minimali e funzionali cerca non lo zen dello svapo ma poi nella normalità delle cose semplici e ben fatte lo zen ritrova.

Per chi ha già millemila box e magari vuole la più piccola, una volta il piccolo era di moda, avercelo piccolo non significa che non performi bene.
    Sul passaggio dal silurio ad avercelo piccolo non potevi trovare metafora più azzeccata.... io l'ho acquistata subito dopo aver ricevuto due siluri da 14cm, batterie ego kanger evod VV 1100mha.... prontamente restituite.

Per tutti gli altri ma sopratutto da chi ritiene che svapare a 8w sia da sfigati.
    Adesso che mi arriva sto nautilus mini e la istick 30W voglio provarlo su entrambe: la 10W e la 30W .... sul discorso aroma,accoppiata se soddisfa a 10W massimo

Avrei aggiunto nella recensione: che si possono impostare solo i Volt e non Volt e Watt , ed inoltre almeno nel mio caso: con il gs air coil da 1,5ohm arriva anche a 5V impostabili....ma credo che il circuito eroghi sempre e solo 10W

ottima recensione e considerazioni !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di claudio_emme
    P.Vaporizer
    Pioner ipv D2
    Citato in
    86 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    284
    Thanks ricevuti: 249 in 160 Posts

Predefinito

Le dimensioni sono minimali, per chi come me ha le mani grandi

Anche questa non è male
    ... CE LO CHIEDE L'EUROPA !

P A R E G G I O DI B I L A N C I O A €.2.859,00

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Il GS air io non lo posseggo, erano considerazioni estetiche, ma visto che è dual coil lavora almeno a 10w la piccoletta lavora bene a 7w...oltre la pila soffre e scalda, poco ma scalda, segno che circuito e pila non sono idonei a wattaggi elevati.

Penso che il vecchio Kanger oppure un cartotank siano i suoi compari di merenda. La regolazione è solo in volt, come il Provari, e come il Provari è costante nell'erogazione al contrario della 20w che cala al calare della batteria....
    @Dadoo il Nautilus mini è per la 20w o la 30w su questa stona esteticamente.....

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Aggiornamento d'uso....l'autonomia è di circa 2,5 ml a 4,2v con un BCC non di più, mentre a piena carica spinge bene a carica residua del 50% avverto un calo, più di una sensazione visto che la sto usando da un pò.....So che c'è la versione 20w ce l'ha @destyny quella legge gli ommaggi e spinge anche le testine BVC, con questa francamente siamo al limite.

Che dire oggettino carino che vale il prezzo, ma poi neppure troppo lontana in prestazioni dalla ego....

10. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Ho preso due mini per colleghi che volevano riprendere a svapare, come atom ho scelto il Genitank che però non spinge a livelli accettabili, per vedere un po di vapore ho dovuto provarlo sul mio a 17 watt quindi la mini non ha abbastanza potenza, il mio atom invece sulla istick nonostante una res da 2,3 comunque andava e produceva un bel vapore ma stiamo parlando di un rigenerabile tutto un altro pianeta,però almeno ci sono speranze per la mini che nonostante la potenza limitata qualche soddisfazione la può dare bisogna solo trovare un atom che spinga come l'Ataman quindi impossibile!