Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Recensione Joyetech Ego-CC

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito Recensione Joyetech Ego-CC

Da vero estimatore dei prodotti Joyetech non potevo esimermi dall'acquistare questo nuovo prodotto. Mi riferisco ovviamente alla ego-CC.

Prima di dare un parere definitivo e consistente ho voluto provarla come si deve per un lungo periodo di tempo, per non farmi prendere da facili entusiasmi o da repentini isterismi. E devo dire che dopo quasi 2 mesi di utilizzo sono in grado di evidenziarne pregi e difetti. Come molti sapranno si tratta di una via di mezzo tra il buon vecchio sistema tank e i nuovi cartom in cui la resistenza è posta nel lato inferiore, evitando in tal modo che il liquido venga a contatto con i fili della resistenza. Per chi ha avuto modo di provarlo si può dire che la struttura sia abbastanza simile al Kanger Evod.

La differenza sostanziale sta nel fatto che al posto delle resistenze intercambiabili qui è possibile utilizzare le head diffuse su tutti i sistemi tank Ovale/Joyetech. Un’altra grande differenza sta nel flusso d’aria. Come si può evincere dall'immagine seguente l’aria non entra dal basso come nella maggior parte dei sistemi bensì dai fori posti in alto:

ed in effetti si può vedere come nella parte inferiore della ego-cc non è presente alcun foro

Il principale vantaggio di questa particolare scelta progettuale sta nel fatto che le perdite lato batteria sono praticamente azzerate. In generale si può affermare che la ego-cc è perfettamente a tenuta stagna sia dal lato inferiore che da quello superiore. Non mi è mai capitato che perdesse del liquido, al punto che spesso la porto tranquillamente in tasca senza nessun timore. Anche la condensa all’interno del bocchino è limitatissima, neanche paragonabile ad altri sistemi che ho avuto modo di provare; basta semplicemente asciugare di tanto in tanto, ma non è mai eccessiva al punto di trasformarsi in liquido e causare perdite. La resa aromatica è molto buona, diciamo in linea con i sistemi tank più diffusi. La fumosità è invece ottima, nettamente superiore alla media dei prodotti simili da me testati. Anche la capacità del serbatoio è buona in quanto permette di caricare fino a 2.4 ml di eliquid; inoltre la finestra trasparente per monitorare il livello di liquido è molto ampia ed è presente su ambo i lati. Fin qui diciamo quelli che io reputo i pregi; per quanto riguarda invece i difetti direi sicuramente il peso e le dimensioni.

Da un lato l’aver utilizzato acciaio rende il sistema molto solido e impermeabile, però allo stesso tempo questo ha influito negativamente sia sull’ingombro sia soprattutto sul calore del vapore che definire freddo è un eufemismo. Da amante del vapore freddo/tiepido la cosa non mi ha infastidito più di tanto ma immagino che a molti estimatori del vapore caldo questo atom non andrebbe mai a genio. Bisogna sottolineare come una delle parti più pesanti dell’atom è proprio il bocchino che ad occhio e croce pesa da solo quanto il resto dei componenti dell’atom.

Utilizzando un drip tip 510 la situazione migliora nettamente dal punto di vista della portabilità ma non incide molto sul calore del vapore che rimane pressoché lo stesso.

Nel complesso si può dire che si tratta di un buon prodotto consigliabile soprattutto agli amanti del sistema tank; da evitare invece per gli amanti del vapore caldo. Di seguito alcune immagini e specifiche del prodotto:

La ricarica del liquido avviene dal basso; una volta svitato il corpo inferiore contenente la head nella parte bassa del serbatoio è presente un disco di silicone con un foro al centro nel quale va inserito il beccuccio attraversi cui erogare il liquido.

Riassumendo:

PRO
    - Buona resa aromatica
    - Ottima fumosità
    - Assenza totale di perdite
    - Ottima qualità e feeling dei materiali
    - Buona capacità del serbatoio (2.4 ml)
    - Possibilità di utilizzare le head dei sistemi tank più diffusi.

CONTRO
    - Eccessivo peso e dimensioni
    - Vapore troppo freddo.

Per quanto i pro siano di sicuro maggiori rispetto ai contro, questi ultimi potrebbero essere determinanti per l'acquisto o meno del prodotto.

P.S. Mi scuso in anticipo per la qualità non eccelsa delle foto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351
    Thanks ricevuti: 125 in 87 Posts

Predefinito

da felice possesore della ego-cc mi fa piacere leggere tutte le caratteristiche che rispecchiano in tutti i suoi lati descritti, inoltre essendo un amante del cambio di gusto continuo ed il suo costo esiguo ma sopratutto per la sua buona perfomance mi ha convinto ad acquistarne altre due.
    ps. le foto sono ok anzi buonissima luce

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    114
    Thanks ricevuti: 27 in 24 Posts

Predefinito

Al mio non riesco a farne entrare più di un ml lasciando appena una bolla.

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

@liberogt anche io volevo acquistarne un altro paio ma mi dovrò fare un giro, dal mulo rosa dovevo avevo preso il mio, non capisco come mai, ma l hanno tolto. Alcuni articoli sono esauriti ma quello invece non c è proprio più.
    @viggo11 preciso e leggibilissimo come sempre con tutti i tuoi interventi

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351
    Thanks ricevuti: 125 in 87 Posts

Predefinito

@Iannaj ci guardavo settimana scorsa e c'era la scritta esaurito, guardando ora la han tolta boh però io lo sto ancora aspettando le ho ordinate da pochi giorni e sè ti interessa nè parlavamo alcuni giorni fà qui...
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post699751

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liberogt Visualizza Messaggio
    @Iannaj ci guardavo settimana scorsa e c'era la scritta esaurito, guardando ora la han tolta boh però io lo sto ancora aspettando le ho ordinate da pochi giorni e sè ti interessa nè parlavamo alcuni giorni fà qui...
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post699751
    Non avevo visto la discussione cui si fa riferimento; in realtà era da tempo che volevo postare le mie impressioni però come specificato nella recensione volevo avere informazioni più precise ed affidabili. Qualche tempo fa con la funzione cerca volevo verificare che non ci fossero discussioni già aperte a riguardo ma nei risultati non mi usciva nulla di pertinente. Inoltre il non frequentare assiduamente come un tempo il forum mi ha impedito di accorgermi della discussione già esistente. In ogni caso penso che un punto di vista in più non possa che fare bene alla comunità
    @Iannaj Grazie, sempre gentile. Per me è invece un piacere avere lettrici come te.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Grazie Viggo11, è sempre un piacere leggerti.
    Hai ragione, amando il vapore caldo, la escludo a priori. Un altro acquisto risparmiato.
    Fanculo analogiche !!

11. Il seguente User ringrazia :

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

prese @liberogt, grazie

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

@viggo11: Embout plastique qui (sito Joyetech francese) si possono trovare gli originali boccagli piatti in plastica

14. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    @viggo11: Embout plastique qui (sito Joyetech francese) si possono trovare gli originali boccagli piatti in plastica
    Grazie per la segnalazione ma la plastica non è che mi faccia impazzire più di tanto. A quel punto secondo me conviene prendere un drip tip in alluminio guadagnandoci sia in performance che in estetica.

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima