Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ego-C mega

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ovale ego-c
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Ego-C mega

Nell'intento di risolvere l'inconveniente (almeno per me) della scarsa autonomia delle cartucce da 1,1 ml nelle mie ego-c, ho acquistato da un sito inglese delle cartucce dette MEGA da 2,2 ml, con i relativi copriatomizzatori ( che sono cilindrici invece che conici); ho mantenuto gli stessi atomizzatori, perchè lo stesso sito dice che si può fare, ma ho notato una sensibile diminuzione sia dell'hit che della resa aromatica. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione o consiglio? Ringrazio da subito per eventuali vostre opinioni.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

cioè' Il type B? si può tranquillamente usare anche con atom type a. Se è questo altrimenti non conosco i mega.
    sentiamo se @Caio o @kid sono aggiornati, io ho la ego c solita e non ho fatto upgrade.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Non credo sia type-b , @antonben , piuttosto qualcos' altro.. Mi linki l'articolo, magari in MP?

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ovale ego-c
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Grazie. Anch'io credo che il type B sia un'altra cosa, solo che non so come indicartelo perchè credo che non si possa dire il sito che le vende.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787

Predefinito

@antonben , mi mandi un messaggio privato in cui incolli l'indirizzo della pagina internet dell'articolo che hai acquistato.

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ovale ego-c
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Non l'intero kit ma solo il copriatomizzatore (cilindrico, non conico), necessario ad alloggiare le cartucce mega da 2,2ml, e le cartucce grosse. L'atomizzatore uso quello normale ego-c della Ovale e le batterie uso le solite ego-c Ovale e Joyetech.
    Devo dire che ieri ho riprovato cambiando l'atom e la cosa sembra migliorata. Ma anche il precedente atom aveva pochi giorni di vita. Non può essre che il tiro con le cartucce grosse "stanchi" molto di più l'atom e lo consumi velocemente?
    Ciao e grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787

Predefinito

OK, hai un' ego-c type B non Joyetech, un clone.
    Credo di poter affermare che renda bene solo con batterie twist, quelle su cui puoi aumentare il voltaggio, batterie VV. Probabilmente è per questo che noti tanta differenza con il type-a . Inoltre, mentre sul type-a sopra i 3,8 volt (ottimale 3,6) senti bruciato, nel type B aumenti anche fino a 4,2 volt (ottimale 3,8-3,9). Credo che il tuo problema dipenda da ciò.
    Soluzioni:
    A: ti prendi una twist.
    B: puoi provare le head LR, che rendono bene a tensioni più basse.
    C: era solamente una head un po' "fiappa" , tieni presente che il primo tank che svapi alla head fai solo rodaggio, al secondo comincia a rendere bene.

Ho notato anche che sul type-b forse bisogna stare attenti più che sul type-a a non riempire il tank troppo pieno.

Prova, se non risolvi facci sapere.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ovale ego-c
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Ti ringrazio per le spiegazioni (ho letto anche la tua miniguida ego-c); propendo per la soluzione C, perchè, cambiato l'atom, le cose sono molto migliorate. Comunque ho provato anche una batteria VV, ma devo dire che non mi ha entusiasmato perchè mi sembra che l'atom si riscaldi subito troppo,e inoltre suppongo che esaurisca prima l'eliquid, vanificando il motivo della scelta delle cartucce da 2,2, cioè l'autonomia.
    Vista la tua esperienza (e la tua pazienza) ti pongo un altro quesito: perchè se uso le cartucce con i tappini al silicone sento sapore di bruciato, come quando il liquido finisce, ed invece svapo benissimo con i tappini in plastica rigida? premetto che tolgo prima scrupolosamente il pezzetto che chiude il foro. Quale è il motivo della scelta di Ovale di vendere solo quelli di silicone?
    Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787

Predefinito

Si stanno ricredendo, da ovale trovi anche a parte i tappini in plastica singoli. Comunque io credo che sia perchè il silicone aderisce perfettamente allo spuntone dell' head, cosicchè non lasci filtrare neanche un filino minimo d'aria, filino che permette al liquido di defluire. Più maccheronico: per svuotare un recipiente pieno d'acqua devi far in modo che man mano che l'acqua esce, entri aria. Se l'aria non ha modo di entrare, l'acqua non esce. Ecco: il liquido non riesce a defluire del tutto dalla cartuccia perchè l'aria non entra, da qui i tiri a secco che ti danno sapore bruciato. Si può ovviare slabbrando-allargando con la punta di una forbice o con un piccolo cacciavite quel tanto che basti per permettere all'aria di entrare. Con i tappini di plastica non succede perchè la plastica non riesce a creare quell'effetto tipo guarnizione che invece il silicone ha.
    L'aumentar un minimo la tensione con la twist (io con il type-b rimango sui 3,7) non ti fà consumare più liquido tanto da vanificare la scelta del type-b, il consumo maggiore sarà, a spanne, un 5% in più; serve più che altro a mantenere costante la tensione man mano che la batteria si scarica, e anche a far sì che man mano che l'head si spompa, aumentando la tensione, il suo rendimento è costante.
    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima