Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Recensione Vision Victory

Member
    ESP User
    L'avatar di Funkyo
    P.Vaporizer
    Quello che mi soddisfa al momento!
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    91
    Thanks ricevuti: 39 in 20 Posts

Predefinito Recensione Vision Victory

Preso oggi in un negozio fisico ziosmoke al prezzo vergognoso di 19,90 euro!
    Il prodotto si presenta in un'elegante confezione:

Una volta aperta ci troviamo di fronte al tank - due head di ricambio (totale 3 heads di cui 1 a 1,8ohm, 1 a 2,4ohm e una a 2,8 ohm) e una boccetta con ago da 12 ml:

Quello che colpisce subito è l'estetica veramente bruttina, sembra quasi una flebo!

Il tip è fisso ed è in acciaio, il tank è in policarbonato (sembra vetro), la capienza (dichiarata) è di 5 ml, l'attacco è EGO e il sistema è bottom coil con una fattura ottima e ben curata (non ci sono sbavature di colla e il tutto sembra solido e ben fatto).
    La prima cosa che mi è saltata agli occhi è la somiglianza delle heads con quelle del Kanger evod e provando a montarne una sull'evod posso confermare che funziona ed è un punto a favore a livello di intercambialità e di reperimento dei ricambi visto che non sempre ho trovato prodotti originali vision nei negozi fisici.
    Le heads sono facilmente rigenerabili.

Una volta montato sul mio BB GS sub 2.0 emerge maggiormente la brutta estetica di questo prodotto:

Ma vediamo come va come svapo!
    Ho montato l'head da 2,4 ohm perchè è un valore che ho sempre trovato come giusto compromesso tra i 3.
    Il caricamento è facilissimo ed è bastato fare 2-3 tiri a vuoto affinchè sia stato possibile svapare!
    Il vapore è freddissimo, molto più freddo dell'evod.
    La produzione di vapore è consistente e densa ma l'hit è pressochè inesistente, sembra di svapare aria fresca, aria fresca con un ottima resa aromatica ma zero e dico zero hit!
    Per la prova ho usato una base (PG 49,64% - VG 39,7%) con nicotina a 0,8 che è la stessa che uso su altri sistemi e questo devo dire che tra tutti è quello che mi ha restituito meno hit.
    La resa aromatica è però molto buona e ho trovato il giusto compromesso tra aroma e fumosità intorno a 4,5v e il prodotto non ha restituito sapore di bruciato fino a 5,2v.
    Il tip è in acciaio ed è comodo in bocca.
    Essendo il tiro troppo arioso per i miei gusti ho provato a chiudere con un pezzetto di stuzzicadenti uno dei due fori di areazione ed è migliorato tantissimo restituendo un vapore leggermente più caldo e un minimo di hit!
    In questo modo posso dire che il sistema ha iniziato a piacermi.
    Peccato che dopo soli 15-20 tiri sono iniziati i primi gorgoglii che si sono trasformati subito in piccole bevute!
    Pensavo che essendo un sistema nuovo avessero risolto questo problema che affligge sistemi similari come il T3 o l'evod ma così non è!
    L'ho smontato e ho soffiato ed ho asciugato l'interno del tubo centrale con dello scottex ma i gorgoglii e le bevute si sono ripresentati dopo altri 20-30 tiri!
    Prima di buttarlo delusissimo, ho smontato la head e ho spinto un poco con uno stuzzicadenti le wick (dopo aver soffiato nuovamente) e in questo modo il problema sembra essersi risolto.
    I consumi sono veramente elevati e a mio parere sono superiori a quelli dell'evod.

In definitiva mi sento di consigliare questo prodotto solo a chi cerca una svapata con vapore freddissimo, un tiro molto arioso, una buona resa aromatica e ha esigenze di un tank con capienza di 5 ml, per chi cerca invece un minimo di hit e un tiro più corposo consiglio l'evod!

Spero che questa mini recensione sia stata di vostro gradimento e sarei felice di sapere se pure voi avete avuto problemi di gorgoglii vari con questo sistema!

Per me (per le mie esigenze ovviamente) è bocciato!
    Dalla vision mi sarei aspettato qualcosa di più performante!

Quello ho speso in HW e liquidi meglio non metterlo!

2. I seguenti User ringraziano: