Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Saile Bao Ego V2: Prova

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito Saile Bao Ego V2: Prova

Batteria da 1200 mAh a voltaggio variabile da 3 a 6V con step di 0,1
    Aattacco ego 510 marca Saile Bao
    Modello Ego V2
    Display
    Sistema Passthrough

Presa in versione steel in quanto preferita per i miei Atom (ci sta meglio).
    Qualità costruttiva ottima, leggera, comoda da impugnare, il click è morbido e il save entra in funzione dopo circa 10 secondi quindi permette di fare tiri molto lunghi.
    La regolazione con i tastini è comodissima e, ovviamente, precisa. Si può bloccare tenendo premuti assieme +/- per circa 5 secondi. Altrettanto non posso dire dell'erogazione perchè non l'ho misurata, comunque a naso è abbastanza corretta raffrontata ai vari hardware con cui ho svapato e alle diverse resistenze.
    Ovviamente il Passthrough è una chicca, molto comodo se si sta tanto al Pc.

Il tiro, devo dire, è a mio avviso il migliore provato sulle VV. E' noto il dibattito circa la maggior ariosità della spinner rispetto alla twist joyetech. Beh, a mio avviso la Sailebao è al pari, se non superiore alla twist.

Anche esteticamente è molto ben fatta e costruita, lo stesso dicasi per la scatola a corredo tipo Iphone.

Lati negativi:
    è bella grossa.... è una 1200 mah, ma in dimensioni supera la spinner da 1300 mah. A parità di diametro è più lunga, anche se più leggera.
    Il fondello dove c'è la presa usb è in plastica.... l'alluminio mi avrebbe tranquillizzato di più per la possibilità di urto. Inoltre non ho ancora avuto modo di testare se un altro cavo usb possa andare bene (mi sembra l'attacco mini usb standard, non micro, quindi appena reperisco un cavetto provo).

Per ora l'ho provata con:
    Kanger T3 res 2.2 e 2.5: Ottimo, tiro molto corposo e dosaggio del voltaggio ideale. Rende meglio delle altre senza dubbio. Il neo è il non poterla usare in pass... il Kanger, messo in orizzontale, spesso soffre (la goccia che scende), quindi dato che tenerla in verticale con l'usb attaccata è impossibile, si evita il pass.

Vision Eternity. Tutto perfetto, sia in drip che in tank. La regolazione step by step permette di variare alla grande tra aroma e ariosità offerti dall'atom Vision.

Vision Mini Vivi nova. Si può sfruttare appieno il massimale da 6 V a seconda della res montata. Anche qua ottima resa.

Vision CE V3 e CE5 Ustyle... tutto bene, ma per questi sistemi la ritengo sprecata.

Secondo me potrebbe azzardare anche il DCT + cartom. In caso di prova vi aggiorno!

In definitiva...

se cercate una VV dalle dimensioni contenute non la consiglio, ma se cercate autonomia e prestazioni, secondo me, è superiore sia alla spinner che alla twist, sia per dotazione (pass e 6V) che per risposta alla svapata.

Allego un paio di pics che la raffrontano alla spinner 1300 mah così da rendere l'idea della dimensione.

foto.jpgIMG_0247.jpg

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

2. I seguenti User ringraziano:

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

bravo!
    guarda, io quando alterno l'evic alla sailebao, ci monto su anche il dct con il boge.. e va una meraviglia. la lascio a 4.5v (il cartom l'evic me lo segna come un 2.1ohm) come per l'evod e non perde mezzo colpo.

TheDoc
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iLSevo Visualizza Messaggio
    bravo!
    guarda, io quando alterno l'evic alla sailebao, ci monto su anche il dct con il boge.. e va una meraviglia. la lascio a 4.5v (il cartom l'evic me lo segna come un 2.1ohm) come per l'evod e non perde mezzo colpo.
    Bene! Allora la mia sensazione era giusta... Come Ego vv standard è davvero ottima, un passo oltre Spinner e Twist, pur degne di nota.
    pensa che anche l'evic lo guardavo con curiosità, ma ho visto un paio di prove e confronti e mi ha un pò deluso.... con le basse resistenze direi che ne esce male.... tu come ti trovi?

I <3 Riccetta
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706

Predefinito

io mi trovo benissimo con l'evic!
    ci alterno il dct con boge e l'evod (oltre ad averci provato un po' di tutto.. CEx, pahantom, clone vivi nova, ego-c).
    La resistenza più bassa che ho messo era una 1.8 e andava benone.. ma di res più basse non ne ho quindi non riesco a provare purtroppo. il boge è da 2.1ohm, l'evod 2.5, e vanno una meraviglia rispetto ad una batteria vv

A parità di voltaggio, rispetto alla sailebao, fa più fumo e quindi è più corposo il tiro. il peso non è eccessivo, mi pare sia il BB più leggero di tutti anche in versione lunga. Mi pare solido, comodo da tenere in mano, e con un bel po' di impostazioni, che è un plus non da poco per le persone a cui, come me, piace smanettare! Lo uso sempre in vw, l'ho messo a 8w e li rimane sempre, anche quando cambi atom..
    Questo mese volevo ordinare il tubo corto, perchè mettendolo sempre in tasca, quando mi siedo ho paura si spacchi il tank sulla filettatura, visto che non è proprio corto il tubo delle 18650.
    inoltre, come tutti i bb, ha il vantaggio che puoi alternare 2-3 batterie, spendendo 15€ in tutto per comprarle.

TheDoc
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104

Predefinito

io ho visto una video recensione dove con res basse a fronte di un 7V erogati non rendeva nulla, mentre il provari era perfetto...
    ora il dubbio era....
    prendere l'evic e basta o temporeggiare e prendersi il Provari tra un po'.... sarei più di questa scuola, ma sto ancora valutando...
    grazie del feed comunque...

I <3 Riccetta
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706

Predefinito

beh che il provari sia meglio, penso non ci siano dubbi.

io sono soddisfatto del mio acquisto, il provari non lo avrei comprato al posto della evic, sicuramente se faccio un tiro dall'evic prima e dal provari poi, qualche differenza ci sarà, ma non mi motiva 150€ di spesa in più.

se dovesse avere problemi con resistenze basse, poco mi cambia, prenderò le resistenze da 2/2.2/2.4 etc etc invece di quelle da 1.5.. tanto i ricambi li hanno variegati, oppure me le rifaccio da sole in casa!

Secondo me, se tu già pensi di voler in futuro comprare il provari.. lascia stare l'evic e prendi direttamente quello aspettando anche un po' di più magari.
    Io non ho l'intenzione di comprarlo il provari, il costo è eccessivo per me e non penso che lo sfrutterei a dovere, quindi ho optato per una cosa economica, che mi piacesse, che avesse qualche gingillo con cui smanettare (vedi impostazioni da display etc..), e poi il fatto che si aggiorni via firmware la trovo ottima, rimane sempre aggiornato senza dover vendere il prodotto e comprare la versione nuova (tipo provari v2, 2.5 etc)

TheDoc
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104

Predefinito

in linea di massima concordo in pieno, infatti avendo in mente un big battery non ho fatto i vari passaggi economici per poi arrivare, comunque, al provari. Se big battery prestazionale deve essere provari sia, solo che nemmeno io ho ancora capito se, davvero, ne ho bisogno e, alla luce di questo, mi interessavo all'evic, proprio per la sua tecnologia (croce e delizia nel senso che è una figata, ma potenzialmente più delicato).
    Una volta che avrò deciso se DAVVERO voglio un BB coi controcosi o no avrò la risposta. Evic con mac no problem che tu sappia?

I <3 Riccetta
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706

Predefinito

sul mio macbook pro retina aggiornatissimo no problema :P
    l'unica pecca, col firmware 1.2 non posso svapare se la collego al pc (dovrebbe venire fuori una schermata appena collegata, dove ti chiede se vuoi svapare o aprire il menu), a me si apre il menu e non posso usarla nel mentre.
    è uscito l'1.3 per windows l'altro giorno, l'ho messo sul pc qui del lavoro.. appena la colleghi si apre il menu etc etc, ma se provi a svapare funziona!
    non vedo l'ora esca per mac

10. Il seguente User ringrazia :

TheDoc
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104

Predefinito

By the way MAC forever!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

Io penso si possa definirla un vero BB, non è un tubo portabatterie ma è anche pass-trough caxxo.

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima