Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Recensione Tornado TW

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di AgiFaLW
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Recensione Tornado TW

Pur nel mio stato di novizio, sottopongo a tutti, infedeli compresi, la mia personale recensione sulla E-Cig Tornado (oppure eGo se presa da Janty). La ho acquistata da TW, sono un filino più cari come negozio, ma finora la roba che ho preso lì è stata sempre 0 difetti (e spero che continui così). Dall’ordine all’arrivo della merce sono passati 5 giorni.

Mi ero ripromesso di attendere un po’ di più per darvi le mie impressioni, ma come ben sapete lo stato di vaper addicted non consente di frenare gli irrefrenabili impulsi tipici del vizio: comprare quello che non hai, provare questo, provare quello, e mille altre cose che a volte rendono questo “vizio” quasi un rito religioso. E a ben guardare, la scrivania dalla quale sto scrivendo non è molto lontana dall’essere l’altare pagano del dio SVAP: boccetti propiziatori, pipette consacrate, batterie da guarire…
    Torno in tema prima di scrivere un Vangelo.

E’ arrivata in una confezione davvero molto carina e curata. Una scatola con un lato magnetico che si apre a ribalta e scopre un cartoncino vellutato nel quale sono incastrati : 2-batterie Tornado, 2-Atom 510, 1-Adattatore per il caricabatterie.
    Sul lato del cartoncino spunta un anellino di stoffa che consente di sollevare il “primo piano” e accedere allo scomparto inferiore dove trovano posto: 1-Barattolino tipo DayGum con dentro 10 cartucce vuote, 1-scatolina con cavo di alimentazione, 1-caricabatteria, 1-sacchettino porta-ecig nero di stoffa.
    Sempre nel vano inferiore hanno messo anche un Mega510 con cartuccia che avevo ordinato separatamente dal kit. Questo mi fa pensare che non hanno in magazzino tutte le confezioni pronte, ma le confezionano di volta in volta.
    Le batterie le ho trovate entrambe cariche e quindi ho potuto usarle fin da subito.

Gli atom avevano tanto di quel primer che ci potevo affogare il gatto, ma visto che ci sono affezionato, ho preferito un mini lavaggio e un corposo drip di rodaggio.
    La sensazione mi è apparsa fin da subito un po’ diversa dalla 510 normale. Oggi, a distanza di una settimana, mi sono fatto l’idea che la batteria più performante e soprattutto il cono che ricopre l’atom rafforzino il vapore rispetto alla 510. Probabilmente il cono fa si che si crei un ambiente più “caldo” e, facendo da ulteriore chiusura, fa si che l’aria/vapore non corra troppo e si “impregni” di più. Insomma lo stesso liquido che uso sulla 510 è adesso molto più caldo, ricco e gustoso.
    L’unico inconveniente del cono è che quando lo si svita, nel tentativo di estrarlo a volte toglie la cartuccia dall’atom. D’altronde se il foro fosse più “lasco” non avrebbe lo stesso effetto di isolamento.

Il pulsante è posizionato in un punto dove è quasi naturale cercarlo e finora è precisissimo. Incorpora un led bianco che si accende e si spegne con un effetto fade. Non è troppo luminoso e non da fastidio nemmeno al buio (oltretutto c’è sopra il dito). Io l’avrei fatto un poco più incassato per evitare che si prema accidentalmente se lo metto in tasca.

Il look è davvero accattivante, la banda di metallo a vista che ospita il pulsante e fa da divisore tra cono/atom/batteria gli da’ un po’ l’aspetto delle fascette di un sigaro e anche la parte finale tonda in metallo con l’incisione del distributore è davvero fashion.

E’ una settimana che sto usando esclusivamente il Tornado, anche perché la capienza delle batterie è davvero notevole e un paio di volte sono arrivato a sera con una sola batteria.
    E sempre a proposito delle batterie devo dargli un 10+ : non si nota segno di lento degrado mentre si scaricano, semplicemente a un certo punto lampeggia il led e muore. Quando monto la nuova non ho la sensazione di uno svapo più efficiente come invece mi succede quando cambio la batteria alla 901.

Ultimo fattore che mi lascia sorpreso è che con il Tornado non ho più bevuto una goccia di liquido, ma questo non so dire se è dovuto alla presenza del cono o alla mia migliorata abilità di filtrinista.

Beh questo è quanto ragazzi, se siete riusciti a leggere fino a qui ditemelo perché un punto di repu non ve lo toglie nessuno !!!

Grazie per avermi letto.

Dal 2 Febbraio 2010. Spesi ad oggi : 1557€
    DSE901(off) - Screw Driver(off) - Joye510(off) - EVO(off) - KR808D-1(off) - EgO(on) - Mako(off) - Omega (On) - E-Pipe DSE601(on) - ProVari(On)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    evic mini VTC 60 w orchid v4 ego one con head coil CLR
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Ottima recensione !!! Anche io domani ordinerò da TW ma sono indeciso tra il tornado e lo screwdriver. Ho visto che tu hai tutti e due gli hardware, un tuo parere, quale dei due compro?

rep+

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ddelk81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Recensione molto interessante! Ci sto facendo un pensierino anch'io...
    Rep+

Evo White/Black e Vogue - 808D-1 - EGO - 999 - FOG

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di thefree
    Citato in
    74 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 99 in 68 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AgiFaLW Visualizza Messaggio
    La sensazione mi è apparsa fin da subito un po’ diversa dalla 510 normale.
    C'e' tanta differenza con una 510 ? Avevo una mezza idea di comprarmi un paio di batterie 510 per trasformare il mio tornado in una esig che non attiri troppo l'attenzione!
    Creatore di E-Liquid Calculator per Android

VOGUE M401+ Atom EVO Black + PCC && DSE901 Black && Tornado Black && Titan Black LR + Provari
    Ho speso una barcata di soldi ... per ora!!!

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AgiFaLW Visualizza Messaggio
    La sensazione mi è apparsa fin da subito un po’ diversa dalla 510 normale.
    Questo confrontandolo con quale tipo di atom 510? Sempre TW?
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dani
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 210 in 144 Posts

Smile

complimenti agi.......ordinato tornado da tecc mercoledi speriamo in bene

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

che dire, lo stavo già prendendo;
    la recensione, piacevole e particolareggiata, coincide con le mie aspettative.
    bene
    Ultima modifica di bitnav; 11-04-2010 alle 20:50

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Bravo Agi R4U

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciccino380 Visualizza Messaggio
    .... ma sono indeciso tra il tornado e lo screwdriver. Ho visto che tu hai tutti e due gli hardware, un tuo parere, quale dei due compro?

rep+
    io ho tutti e 2,ma da quando ho il tornado lo SD è in cassa integrazione....
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di AgiFaLW
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

L' SD in effetti mi è passato in secondo piano.
    Se devo trovare una spiegazione logica ed oggettiva che mi fa preferire il Tornado, l'unico reale inconveniente dell'SD è la scomodità di trasporto e la facilità con la quale si attiva il pulsante posteriore se non è ben riposto. Forse anche un leggero senso di vapore più caldo del Tornado, ma non ci giurerei.
    La mia personale classifica di gradimento in questo momento è:

1 - Tornado e DSE901 a parimerito
    2 - SD
    3 - 510
    4 - Cartom
    5 - EVO
    6 - Categoria (ho cominciato con queste ma non le ho in firma)

Dal 2 Febbraio 2010. Spesi ad oggi : 1557€
    DSE901(off) - Screw Driver(off) - Joye510(off) - EVO(off) - KR808D-1(off) - EgO(on) - Mako(off) - Omega (On) - E-Pipe DSE601(on) - ProVari(On)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima