Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Tank V2 di Just Vapor - l'alternativa tedesca

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 102 in 74 Posts

Predefinito Tank V2 di Just Vapor - l'alternativa tedesca

Un pò per pigrizia e un pò per mancanza di tempo spesso non scrivo, come invece mi piacerebbe fare, le impressioni su un prodotto acquistato che magari non è diffusissimo e perciò sconosciuto ai più.
    Soprattutto se la valutazione personale che traggo dal nuovo acquisto è nell'ordine del senza lode e senza infamia perdo interesse nel condividerla finendo per non parlarne proprio... il Tank V2 che ho preso qui Mini Tank V2 Just Vapor merita invece di spendere qualche parola per descriverne le prime impressioni di utilizzo e nel contempo approfitto per fare un brevissimo confronto con i vari clearomizer che di volta volta ho acquistato e che vi mostro in rassegna.... l'ordine è grosso modo crescente dal più recente (1) al più datato (10) che ho avuto.

rassegna clearomizer 001.jpg

1) Tank V2 di Just Vapor
    2) Tidy 10 di Innokin
    3) Kanger M3
    4) Cartomizzatore G4 (non so perchè si chiami cartomizzatore ma in realtà è un clear)
    5) Clearomizer tipo CE (4 o 5 c'è confusione) con testina intercambiabile e wick corte
    6) Clearomizer sviluppato da DPV9.pl
    7) Clearomizer tipo CE con doppia wick lunga e tappo laterale di riempimento
    8) Master Tank
    9) Phantom
    10) Riva T

n. 10-9-8) Per comodità parto da Riva T, Phantom e Master Tank i quali sono essenzialmente simili e ormai sono stra-conosciuti i loro pregi: vapore caldo; buon hit; costo contenuto, e i loro difetti: condensa; resa aromatica non eccelsa; necessità a volte di effettuare modifiche per farli andare a dovere.
    Hanno resistenza da 2 - 2,6 ohm posta in alto, compresa dentro un bicchierino di ceramica che credo sia il materiale che meglio contribuisce al vapore caldo. Voto 8

n. 7) Strano clear con foro laterale per riempimento chiuso da tappino in silicone (per niente sicuro), la produzione di vapore era ottima, l'hit buono, peccato che tutta la plastica usata per creare l'accrocchio che regge la resistenza e le wick si sentisse parecchio. Voto 5

n. 6) Questo clear in vendita solo sullo shop polacco DPV9.pl perchè sviluppato da loro è ben realizzato e di recente aggiornamento rispetto alla versione che ho io, ha una capacità di circa 4ml di liquido, resistenza in alto e bicchierino in ceramica, usato su batteria twist a 4-4,2v dà un'ottima produzione di vapore caldo, buon hit, niente condensa e niente sapori strani, gli unici difetti le wick corte che obbligano ad inclinarlo per il pescaggio del liquido ed il costo elevato. Voto 8,5

n. 5) Abbiate pazienza ma nella selva creata dai CE4 in su, tra le millemila versioni e i nomi che ogni rivenditore affibbia ai suoi, non so dirvi con precisione quale esattamente questo sia, è quello con testina intercambiabile di varie resistenze e wick cortissime, di certo so che non sta nell'olimpo dei migliori, mediocre in tutto senza grandi difetti, il sapore plasticoso è leggero ma si avverte. Voto 6

n. 4) Cartomizzatori G4, l'ho ritirati fuori di recente che ne avevo ancora di nuovi incartati sul cassetto degli inutilizzati giusto perchè se n'è parlato bene di recente in una discussione, me li ricordavo ariosi tanto da far gonfiare lo stomaco d'aria...... confermo, sono ritornati nel cassetto. Voto 4

n. 3) Kanger M3, questo clearomizer non promette male, non l'ho ancora sfruttato a fondo ma direi che è più che discreto, la resistenza è nascosta all'interno del tubo metallico centrale da dove fuoriescono solo le wick (ancora corte, purtroppo), il vapore attraversa l'interno del tubicino metallico e finisce sul piccolo bicchiere di plastica che si incastra a pressione sul collo del clear, con alle estremità due tappini in silicone con piccolo foro al centro dal quale si aspira, la resistenza dovrebbe essere sui 2,6-2,8 ohm, buon vapore sufficientemente tiepido, buon aroma e hit nella media, nessuna perdita o condensa, unica pecca non si può usare drip tip perchè non entrano ed anche se entrassero sbilancerebbero il delicato incastro bicchiere-corpo. Voto 7,5

n. 2) Tidy 10 di Innokin, piccoli ed economici clear che nella descrizione di ukcigstore dove l'ho presi vengono proposti come ideali per testare nuovi liquidi in quanto restituiscono un ottimo sapore, in effetti non sono male ma neanche tanto da far accantonare un buon atom 510 per i test sugli aromi, di una praticità estrema hanno il vantaggio di poter essere trasportati carichi in quanto hanno in dotazione i cappucci di protezione come i cartom 510, per contro non lasciano trapelare come sono realizzati perchè è tutto racchiuso nel corpo metallico, sono dati con resistenza 2,1-2,3 ohm. Voto 6

n. 1) Tank V2 di Just Vapor, ho acquistato quello di plastica consapevole che quello in metallo è molto più affascinante se abbinato ad un Provari ed è anche modificabile per essere usato con i cartom forati, non avendo un Provari e non essendo un amante dei cartom a lanetta per stavolta diciamo che ho risparmiato 10 euro .

rassegna clearomizer1 002.jpg

Come potete vedere non c'è niente di rivoluzionario, è un classico tank su base CE2 con resistenza dentro bicchierino in ceramica e wick finalmente lunghe esattamente fino al tappo inferiore, le resistenze di 2,6-2,8 ohm sono facilmente sostituibili ed hanno un costo contenuto, il tappo superiore presenta un invito a imbuto per inserirvi il drip tip 510 che preferite (ceramica nel mio caso), il riempimento si può fare senza bisogno di togliere la parte superiore del tank dal momento che il tappino in silicone che sigilla il foro ha due piccoli buchini per infilarvi l'ago della boccetta o della siringa.
    La differenza a mio parere la fa la qualità costruttiva, qui non occorre tagliare, limare, aggiustare niente, tutto è fatto con spessori generosi e restituisce una generale sensazione di solidità.
    Non mi hanno mai impressionato i nuvoloni di vapore che alcuni mostrano in video su YT, però credetemi, con questo tank mi sono divertito a fare un bel pò di nebbia in casa in questi tre giorni usandolo con la twist a 4,4-4,8v, rigorosamente indoor perchè portarlo in giro montato su quella batteria non si può guardare.
    Vapore caldo-tiepido, quasi come il phantom, buon hit e ottimo aroma cremoso. Voto 8,5

Buon svapo a tutti!

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 25 in 21 Posts

Predefinito

Ottima recensione, è un pò che cerco un phantom gigante e questo potrebbe essere il suo miglior fratello maggiore!

Se facessero il tank stretto e lungo da montare su ego twist (tipo dct da 3ml) sarebbe perfetto!

Ad oggi ho speso 600€ in hardware e liquidi!

Vamo V2 Black&Chrome!