Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Recensione Ego VV Fumodigitale

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    243
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 20 Posts

    Predefinito Recensione Ego VV Fumodigitale

    Ho comprato questo "clone" (chiamiamolo così, anche se costa un filino in più) della Ego Twist della Joyetech, disponibile sul sito italiano a 19,90€ in promozione fino a fine mese.
    Avevo deciso di fare una videorecensione ma ve la risparmio almeno fin quando non mi arriva anche la sorellona, così da predisporre un più avvincente confronto tra le due.
    In queste brevi righe volevo trattare unicamente del mio ultimo acquisto, preferita per le dimensioni più ridotte, ma ci arriveremo.
    Premetto che chiaramente queste sono le mie opinioni ed ogni critica è ben accetta.
    Partiamo da qualche considerazione oggettiva: la Ego VV (così è chiamata) costa 24,90€, è marchiata Digital Smoke, ha una lunghezza di 87mm, ovvero 12 più corta della controparte Joyetech e 16mm circa più lunga di una Ego normale. Ha un peso di 32g.
    Promette, in una dimensione ridotta, di mantenere lo stesso range di voltaggio che parte da 3.2 per finire a 4.8v, regolabili grazie alla rotellina in fondo al corpo della ecig in scaglioni di 0.2v.
    Di seguito, alcune immagini che ritraggono la EgoVV alimentata da 510 DC-Tank con pratico e funzionale anellino , Ego DC-Tank, Phantom.











    Come si potrà notare, i tre sistemi di alimentazione hanno lunghezze diverse, quindi se alimenterete la Ego VV col phantom, essa avrà più o meno la stessa lunghezza che una ego alimentata dal 510 DC-t, o comunque una differenza piuttosto marginale.
    Anche dal punto di vista estetico la soluzione Phantom è a mio parere la più azzeccata. Col 510 DC-T ha delle sembianze paragonabili ad un siringone, ed il colore nero trasparente scelto da me per l'Ego DC-T non si abbina granchè alla soluzione stainless della ego, errore mio, ma vabbè.

    Il test è stato fatto con:

    - Phantom, resistenza 2.4-2.6 ohm
    - Cartom Dual Coil 1.5 Smoketech XL in tank
    - Cartom Single Coil 2.0 (il provari me li legge a 2.2 ma soprassediamo) Boge XL in tank

    Partivo abbastanza prevenuto da alcune considerazioni fatte da @mc0676 nelle cui misurazioni segnalava il fatto che le Ego Twist fossero un'ottima soluzione per cartom/atom superiori a 2.0, sostenendo che l'elettronica condividesse lo stesso "sbaglio di gioventù" del Provari V1, il quale non riusciva a settare atom/cartom LR a potenze superiori a 3.7v.
    Ebbene, è vero ma ciò non toglie che anche col Provari V2, il mio range di svapo di atom LR 1.5 non fosse comunque superiore al 3.8, a meno di situazioni ben precise come lo svapo all'aria aperta o dopo qualche (svariato) bicchiere, che rende difficile la percezione dell'hit e di conseguenza, vi obbliga a settare un voltaggio più elevato. Beh, in questo caso, potete settare la Ego VV anche a 4.8 che la resa sarà sempre e comunque costante a poco più di 3.7. Non volendo entrare nella disquisizione "è meglio il dual coil o il single coil", (anzi sì, io preferisco in tutto e per tutto l'onestà del single coil e non capisco come faccia la gente a trovare più performante il DC), sappiate dunque che con un ohmmaggio (brutto, brutto neologismo) di 1.5 sarete costretti a limitarvi ad un voltaggio di 3.7, più o meno costanti. Per carità, soluzione da tenere a mente, onesta diciamo. Hit più "rabbioso" rispetto al cartom 2.0, ma forse un po' più limitato e fine a sè stesso.
    Problema facilmente arginabile utilizzando cartom con ohmmaggio superiore, nonchè scelta consigliatissima per una buona ed appagante configurazione.
    Infatti, lo svapo dei Cartom Boge 2.0 ad un range di voltaggio di 4.0-4.2-4.4 (tenendo quest'ultimo come ultimo scaglione, pena la bruciatura ed il conseguente cestinaggio del cartom) è decisamente caldo, più che sufficientemente appagante e, volendo azzardare (ma proprio azzardare) un paragone col re dei VV, il provari, le prestazioni sono quasi le stesse. Ho detto quasi, eh, leggermente inferiori, ma di poco.
    Sono le stesse di una BoxMod alimentata dai più commerciali circuiti, come il deswadj3, per intendersi, ecco sì, me la sono cavata senza scomodare il top di gamma . Buon hit, morbido, non secco come il precedente ma forse più appagante, percezione dell'aroma senz'altro amplificata.
    Passando alla prova del Phantom, questo è stato un croce/delizia per gli estimatori come me, nel senso che se vogliamo considerare una ego normale, il phantom spinge il doppio, veramente senza paragoni. Ma c'è un ma. Purtroppo, non capisco il perchè ma tant'è, esso ha come un limite naturale fissato a 4.2, oltre purtroppo rischereste di buttarlo, perchè genera saporacci di bruciato. Peccato davvero perchè dopo un periodo passato a svapare l'appagantissimo cartom boge, rischiate di sentire ben meno hit (anche se bilanciato da una percezione aromatica totalmente diversa), compromettendo quindi l'equilibrio di svapo a cui siete abituati. Se pensate di utilizzarla unicamente col phantom, godetevela, se pensate di alternare, consiglierei (prendete questo consiglio come totalmente amatoriale e frutto delle mie malate congetture) di partire la mattina col phantom, quando la vostra gola non è assuefatta di hit, per poi proseguire verso serata col DC-t, il quale vi consentirà di avere un hit assolutamente maggiore nei momenti di bisogno.
    Giungiamo a qualche considerazione di fattura, estetica e funzionale, a prescindere dal sistema di alimentazione.
    La Ego VV (come presumo anche la Twist chiaramente) farà la felicità assoluta di tutti quegli svapatori abituati al mondo Ego o Penstyle, poichè nelle dimensioni e nella grazia e nella versatilità (parlo anche di tutto ciò che potete attaccarci, chiaramente) della Ego, riassume tutte le caratteristiche degne di un discreto BB Varivolt, potenza inclusa (sempre per intenderci, meglio del lavatube, peggio del provari). Essa è un grandissimo passo avanti per chi ha sempre sognato un mini BB comodo, versatile e potente, senza l'obbligo di portarsi in giro un cannone oppure delle soluzioni esteticamente abbastanza penalizzanti (chi ha detto Innokin Itaste?), con conseguenti sguardi preoccupati del prossimo. Oddio, si, è un filino più lunga della ego, ma ciò non toglie che sia piuttosto aggraziata e, nella colorazione stainless, anche piuttosto fashion (ok, smetto subito).
    Volendo trovare il pelo nell'uovo, lamento il fatto che talvolta (fatto che non pregiudica assolutamente l'appagamento dell'esperienza) mi si interrompe il tiro, come se il pulsante non funzionasse a dovere e non capisco come mai, dato che la pressione esercitata è sempre la medesima. Ha il pulsante un po' ballerino, ecco, ma se premete più a fondo non succede comunque mai.
    Ho letto inoltre che la resa è suppergiù costante fino al 75% della carica della batteria. Mah, non sarò forse il più indicato per far trasparire questi dati, ma se cala, cala in maniera impercettibile (almeno questa) e si mantiene comunque appagante fino alla fine. Con una carica completa io ci faccio poco più di un DC-tank 510, che contiene (misurato da me, con pipetta graduata) poco più di 2 ml, e qualche goccia da inserire direttamente nella lanetta, facciamo conto circa 2,5ml e se ce n'è di più, lasci pure e mi dia il resto in goleador
    Io ho detto la mia, come anticipato aspetto l'arrivo della sorella Joyetech per una videorecensione senz'altro più interessante, anche perchè capisco che qui si sia detto suppergiù quello che è valso nelle recensioni altrui della Twist appunto, però confermo il valore di questa ecig, e alla prossima!
    Ultima modifica di NoWay!; 18-09-2012 alle 03:18

  2. I seguenti User ringraziano:


  3. #2
    mc0676
    Guest

    Predefinito

    Bella recensione !

    In pratica in quasi 2 cm in meno fa le stesse robe della Joyetech !

  4. #3
    L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16,859
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

    Predefinito

    Aspetto la recensione della tua Twist per un bel confronto!
    Click VAPIT!

  5. #4
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di corrado
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    330
    P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

    Predefinito

    Ma correggetemi se sbaglio,
    la twist della Joyetech da 650 mah è lunga 7,5 cm e quella da 1000 mah è 2,1 cm, mentre quella di Fumodigitale da 650 mah è 8,7 cm, se è giusto perchè dici che quella di Fumodigitale è più corta?

    Si sa che la gente dà buoni consigli
    sentendosi come Gesù nel tempio,
    si sa che la gente dà buoni consigli
    se non può più dare cattivo esempio. " Fabrizio De Andrè"

  6. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    243
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 20 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corrado Visualizza Messaggio
    Ma correggetemi se sbaglio,
    la twist della Joyetech da 650 mah è lunga 7,5 cm
    9,8

  7. #6
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di corrado
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    330
    P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

    Predefinito

    E' vero, la Twist è 9,8, mi ero confuso con questa
    Batteria EGO-C Upgrade VV 650 mAh - Bianco - Joyetech
    sempre dlla Joyetech a VV.

    Si sa che la gente dà buoni consigli
    sentendosi come Gesù nel tempio,
    si sa che la gente dà buoni consigli
    se non può più dare cattivo esempio. " Fabrizio De Andrè"

  8. #7
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Molise (sì, esiste davvero)
    Messaggi
    1,094
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,619
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

    Predefinito

    grazie e rep+

  9. #8
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    2,306
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

    Predefinito

    Ottima e simpatica recensione!
    Rep+!

  10. #9
    Senior Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    316
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

    Predefinito

    Anche io ho preso questa simil Twist... funziona bene e tutto , però... non so, ho come la sensazione che renda meno della twist joye 650 (ed ho pure quella)... credo sia, come rilevato nella recensione, nel comportamento del pulsante... spesso non 'innesca' benissimo... anche voi avete notato questa cosa ? Potrebbe anche essere, come già detto in un'altra occasione, che a parità di 'rotella' con la twist, ci siano coinvolti voltaggi leggermente diversi... oppure si può parlare di corrente ??...

    dubbio

  11. #10
    Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,756
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

    Predefinito

    ottima recensione bravo

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ego Twist Fumodigitale
    Di NoWay! nel forum Fumodigitale.com
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-10-2012, 18:01
  2. Grazie fumodigitale
    Di miclimidese nel forum Fumodigitale.com
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-07-2011, 00:28
  3. Fumodigitale
    Di claudio59 nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-06-2011, 20:21
  4. sito fumodigitale ko
    Di Makk nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-10-2010, 20:01
  5. Consigli su V 510 di Fumodigitale
    Di Max79 nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-08-2010, 15:19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •