Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Recensione batteria Smok da 900 mah

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito Recensione batteria Smok da 900 mah

Molti mi hanno chiesto informazioni riguardo questa batteria, così ho deciso di scrivere qualcosa e postare le mie impressioni. Stiamo parlando di questo oggetto :

Se qualcuno non lo sapesse infatti la Smok oltre a produrre degli ottimi cartom DC produce anche delle batterie di buona fattura. Quella che vedete in foto è una batteria da 900 mah, che non è regolata, ha una linea molto simile alle ultime batterie ego ma non ha il sistema dei 5click.

Come si vede dalla foto precedente la particolarità di questa batteria sta nella parte superiore, dove si nota che oltre ad essere differente la filettatura per avvitare il cono è anche leggermente più alta la parte metallica in cui è posizionato il pulsante di attivazione. Quanto detto si capisce molto meglio se supportato da un confronto con una normale batteria per ego:

Quella di sinistra è la Smok mentre quella di destra è una normale batteria Joyetech da 650 mah.

Un’altra particolarità è rappresentata dal fatto che tale batteria non presenta le 4 scanalature che ho cerchiato in rosso nella batteria joyetech, come mostrato di seguito

Tale particolare è ancor più evidente se si confrontano le immagini delle 2 batterie viste dall’alto

Nonostante questo potrebbe far pensare a un minor afflusso di aria e quindi a un tiro più duro io non ho notato alcuna differenza con altre batterie che presentano tali scanalature, e anche svapando con atom o cartom differenti la situazione è rimasta comunque soddisfacente.
    Per avere un’idea delle dimensioni è utile un confronto con una batteria da 650 mah come mostrato in foto:

Per la differenza di dimensione va ribadito che la Joyetech è da 650 mah mentre la Smok da 900 mah.

La filettatura esterna a cui solitamente si avvita il cono è anch’essa diversa dalle comuni batterie ego; tuttavia ho provato ad avvitare sia un cono che un phantom, ed in entrambi i casi non ho notato differenze particolari; nella foto che segue ho voluto riportare l’aspetto della Smok con un phantom avvitato

Il feeling dei materiali è ottimo; al tatto questa batteria mi ricorda molto le classiche Riva da 750 mah, pertanto il rivestimento non è nero gommato come la maggior parte delle ego in commercio. Chi possiede un mega cartom DC può farsi un’idea di quanto detto poiché il rivestimento è praticamente identico, come si può evincere dalla successiva foto:

In sostanza quindi mi sembra che la qualità dei materiali sia ottima così come le finiture. L’unico neo forse è rappresentato dal posizionamento del pulsante di attivazione che mi sembra meno preciso delle Joyetech.
    Detto dell’aspetto di questa batteria passiamo al comportamento della stessa alla prova svapo. Come detto in precedenza si tratta di una batteria non regolata; a piena carica ho misurato una tensione di 3.83 volt e la cosa più sorprendente è che la tensione rimane più o meno su questo valore anche dopo qualche ora di svapo con atom o catom da 1,5 ohm. E in effetti svapandoci si nota subito il maggiore spunto che questa batteria ha rispetto ad altre regolate. Non ho dei livelli da tenere come riferimento come accadeva ad esempio con la Riva VV, però immagino che anche in tal caso quando la carica residua sarà del 20% probabilmente anche le prestazioni caleranno come la maggior parte delle batterie regolate. Tuttavia come già ho avuto modo di sottolineare ho come l’impressione che questa riesca a mantenere per più tempo la tensione massima, un po’ come avviene per le batterie regolate. Ho provato a montare di tutto su questa Smok e si è rivelata sempre soddisfacente; in particolare l’ho apprezzata con i mega cartom DC, sia per lo spunto che per la durata della carica.
    Non ho altro da aggiungere; se qualcuno ha delle domande riguardo questo prodotto sono a disposizione. Ovviamente se dovessi notare nell’utilizzo quotidiano qualche altro spunto degno di nota aggiornerò questo 3d.

EDIT: Piccolo aggiornamento. Dopo un intero pomeriggio di uso intensivo della batteria sulla quale ho alternato un atom NR da 2.2 ohm e uno LR da 1.5 ohm, la tensione che ho misurato un minuto fa è di 3.7 volt, quindi solo 0,13V in meno rispetto a quando era a piena carica. E va sottolineato che siamo a una percentuale di carica molto bassa, presumo tra il 20 e il 30%; un risultato ottimo direi. Purtroppo nonostante la tensione misurata sia a ottimi livelli si nota comunque il minor spunto rispetto a qualche ora fa.
    Ultima modifica di viggo11; 04-01-2012 alle 23:40

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Non posso reppare perchè te l'ho data troppo di recente, cmq un altro ottimo lavoro! Molto interessante, grazie

Too good

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aqix
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito

Grazie ne ho una in arrivo e mi ha chiarito alcuni dubbi

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossofuoco Visualizza Messaggio
    Non posso reppare perchè te l'ho data troppo di recente, cmq un altro ottimo lavoro! Molto interessante, grazie
    Anche tu sei uno di quelli troppo seri che non la danno mai in giro?
    Ultima modifica di viggo11; 04-01-2012 alle 17:30

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Anche tu sei uno dei quelli troppo seri che non la danno mai in giro?
    Ci penso raramente infatti ma a te in particolare l'ho data molto di recente quindi è quasi normale

Too good

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

rep+
    per l'ennesimo contributo utile..

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Utile grazie, qualora mi venga in mente di riusare le batterie eGo terro presente questo modello (IMHO) interessante
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

@Iannaj mi ha fatto notare che ha acquistato una batteria Smok che è diversa da quella presentata in questa recensione, tanto che a me era venuto il dubbio che la mia non fosse una Smok. Così ho fatto qualche ricerca in rete ed ho trovato un'immagine che fuga ogni dubbio:

Come si evince dalla foto anche la mia batteria è Smok al 100%. Probabilmente lo sono entrambe, sia la mia sia quella di Iannaj. Questo perchè la Smok produce diversi tipi di batterie, sia Ego-T Style sia Riva Style. Per cui può capitare che nella forma siano diverse ma dovrebbero avere le stesse prestazioni. Tuttavia per poterlo affermare al 100% sarebbe interessante sentire il parere di chi ne ha una diversa dalla mia.

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Si @viggo11 il rivenditore è diverso, come diverse sono le mie batterie, anche se sicuramente SMK.

Ti ho mandato PM per avere conferma più che altro perchè non vorrei che l'evidenza della mancanza di scanalature sia presa come caratteristica fissa per le SMK, per distinguerle da altre.

Le mie sono tipo eGo ed in effetti sono identiche, tranne che nel rivestimento in queste lucido, alle vecchie prodotte da Joyetech, scanalature comprese.
    Come prestazioni devo dire che non sono soddisfatta al 100%, proprio per il problema del pulsante che mi sembra molto incostante, a volte fa gioco ed è morbido altre fa resistenza, ed infatti con una delle due che ho acquistato ho tribolato parecchio.
    Ha ripreso a funzionare dopo che me la sono dimenticata in un cassetto per settimane, era carica ma dopo poche ore non c'era verso di far scendere quel benedetto pulsante. Mistero !

Allegato 3700

Da sinistra 650 e 900 SMK, 900 Joyetech.
    Fra l'altro vedo ora che quella blu pende un pò, con il pulsante antipatico e pure storta.
    Putroppo non posso dirti di più, non posso misurarle e la confusione regna sovrana perchè ne tengo sempre in uso quattro

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

@Iannaj Come già ti ho scritto in privato ti ringrazio per il contributo in quanto potrà essere utile per altri utenti che acquisteranno una Smoktech che non ha le stesse caratteristiche della mia. Come ho detto nel mio precedente messaggio oggi ho navigato un pò nel sito della Smoktech e ho potuto constatare come producano diversi tipi di batterie, alcune più simili alle ego Joyetech altre invece simili alle Riva; però ci sono anche delle vie di mezzo come la mia. Non è dato sapere se sono loro a produrre i loro prodotti oppure si riforniscono a loro volta da diversi soggetti che quindi potrebbero in teoria fornire delle batterie con caratteristiche molto diverse l'una dall'altra. Nel mio caso le prestazioni sono di tutto rispetto e anche il problema del pulsante di attivazione in realtà nella mia Smok non è un problema in quanto fa il suo dovere esattamente come la Joyetech. Io avevo solo voluto sottolineare che l'assemblaggio e il conseguente fissaggio del pulsante nelle ego Joyetech è migliore, ma ciò non significa che nella Smok è pregiudicato il funzionamento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima