Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Egrip VT e egrip I serie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito Egrip VT e egrip I serie

Inizio con la VT perché il primo modello non mi è ancora arrivato...
    Non avrei mai detto che sarei arrivata a parlare di una box...figuriamoci nella sezione mini! Bando alle ciance.
    Design: innanzitutto le misure 46.4mm x 20.4mm x 99.5mm col drip tip montato, invero piuttosto lungo... Ma ha l'attacco 510 quindi si trovano una moltitudine di sostituti. L'ho acquistata color oro, tendende al rosa cipria, diciamo uguale al gold di un noto costosissimo smartphone. Sportellino per la ricarica, tip e basi cromate. Molto chic. È disponibile in bianco, nero, grigio (scuro), rosso, ciano e oro. I bordi sono stondati quel tanto che basta a conferirle un buon lvello di ergonomia. In corrispondenza della verticale del tip si trova una larga finestra di controllo del liquido (la box contiene 3,6ml), sul lato stretto in prossimità della finestra c'è uno sportellino preposto al refill tramite due fori di diverse dimensioni. Nella parte bassa è alloggiata la base dall'atomizzatore integrato con accanto il foro di aerazione che permette la regolazione dell'aria mediante avvitamento di una piccola vite (o col mignolo se vi va!), rimuovendo il drip tip è possibile svitare il camino che veicola il vapore dalla coil rendendone possibile la pulizia. Sul lato stretto opposto a quello dello sportellino ci sono il tasto fire circondato da una ghiera old style per il settaggio dei w o della temperatura e lo schermo sul quale possiamo controllare il livello della batteria, i w e v impostati, gli Ohm della coil e la temperatura se usiamo coil al nikel o al titanio e i secondi di tiro mentre lo eseguiamo anche se è un pò complesso guardare lo schermo mentre si svapa...
    Impressioni d'uso legate al design: Molti lamentano che le esigue dimensioni portano a porre il mignolo in prossimità del foro di aerazione occludendolo durante lo svapo, avendo le mani molto piccole non ho riscontrato questo problema.
    Il drip tip a mio avviso è troppo lungo e predispone ad un tiro di polmoni.
    Lo sportellino per la ricarica del liquido è ben fatto e provvisto di guarnizioni, alla lunga credo che le giunture perderanno di robustezza, ma essendo una box con batteria integrata per allora probabilmente avrà perso di autonomia e potenza l'intera box che sarà quindi da sostituire...
    Lo schermo è leggibile e ben fatto.
    Il tasto di attivazione comodo in quanto leggermente sporgente rispetto alla ghiera che lo circonda.
    La ghiera, un po' ballerina, comodissima nell'utilizzo con due livelli di step per le regolazioni e un grip notevole.
    A proposito di grip, la verniciatura è opaca e rende poco scivolosa la box, che, visto il peso tende a cadere attratta dalla forza di gravità.
    Atomizzatore: è integrato e compatibile con coil in kantal (per il vw) nichel o titanio (per il controllo della temperatura). Ovviamente ha un range ampio permettendo il subohm ma arriva a reggere anche i 3 ohm.
    Sulle versioni precedenti era possibile montare coil di terzi, qui pare che nessuno abbia ancora trovato delle coil compatibili. È possibile comunque (con un po' di astuzia e manualità = svita un po' qua, avvita un po' là) montare le coil rigenerabili.
    Tipo di tiro: a mio avviso montando un tip col foro più stretto e chiudendo l'aria è possibile fare tiri di guancia, corposi, vaporosi, abbastanza caldi e molto hittosi! Ma non nego che la massima soddisfazione si ottiene dal tiro polmonare (e sto usando coil da 1 Ohm in kantal, figuriamoci col subohm!).
    Hit: la mia inesperienza con sistemi avanzati mi limita nel fare paragoni, però per mia fortuna posseggo una ego one mini, che monta le stesse coil in kantal. Posso quindi affermare che l'hit è migliore sulla egrip. Con lo stesso liquido a 2,5 di nicotina sulla egrip si sente un buon colpo in gola anche nei tiri di guancia.
    Vapore: abbondante quanto basta. Mi spiego meglio; non è una ciminiera come alcuni atom che si vedono in giro che devi sciosciare con la mano per poter continuare la conversazione con l'amico seduto di fronte, semplicemente fa dei bei nuvoloni abbastanza corposi anche con un tiro chiuso che permettono di apprezzare l'aroma per via olfattiva un secondo dopo aver espirato (o essere spirati se si usa nicotina 9 col subohm e l'aria aperta scusate mi è venuta così).
    La temperatura del vapore (ripeto con coil da 1 Ohm in kantal a 18,9w) è piacevolmente calda.
    Aroma: buona resa, davvero ben restituite tutte le note durante il tiro e allo sbuffo. Una piacevole sorpresa, pensavo che il vattaggio incidesse negativamente e invece sono pienamente soddisfatta (ma non toccatemi i cartom!).
    Batteria: 1500 ampère. Credo si ricarichi completamente in un paio d'ore e mezza. Permette agli svapatori non compulsivi di farci la giornata e, credo, un paio di tank. Il fatto che si possa svapare in passthroug (mentre si carica) è importante. Un pc, un cavetto per l'accendisigari dell'auto (alla faccia del riuso creativo!) o una powerbank e si copre la giornata!
    Conclusioni (temporanee): bella, soprattutto bella, compatta, discreta, piccola e completa coi sui settaggi e possibilità di provare guancia, polmoni, ohm, subohm, vw, ni, ti, perepeè, piripì!
    Il tank da 3,6 è sufficientemente capiente da non richiedere un refill continuo, anche perché non mi pare che consumi quantità esagerate di liquido. Pensavo di incontrare uno scoglio ma mi sembra di facile utilizzo, poi comunque per qualsiasi cosa c'è il forum! Insomma qui lo dico e qui lo nego... Sono pienamente soddisfatta! Sicuramente è un prodotto perfetto per i neofiti che vogliono affrontare un percorso di svapo gradualmente, provando vw, ct, rigenerazione ecc... Senza dover cambiare atomizzatore o perdere la testa dietro a modelli di batterie sostituibili e variabili infinite. Detto ciò, auspico che chi la possiede già da un po' e abbia provato altri settaggi, voglia spendere due parole per rendere completa questa recensione. Seguiranno aggiornamenti e spero note sempre positive. Buono svapo boxettari!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 61 in 36 Posts

Predefinito

Ottima recensione, dalla pagina ufficiale http://www.joyetech.com/product/egrip-vt/ si evince che la base è la "nuova" base CL, quindi le coil sono le stesse della ego one. Pertanto, a meno che l'esperienza empirica non mi smentisca, si dovrebbe poter usare anche la "vecchia" base CS (egrip e prima egrip oled) e quindi le coil originali per egrip e le GS air eleaf, che adesso fanno anche da 0.75 ohm. Inoltre sempre sulla carta dovrebbe potersi montare la base rba (anche se la soddisfazione è altalenante), mentre sono convinto che le CLR si possano usare senza problema, eliminando così la necessità di ulteriori acquisti di coil, da verificare se con le clr si può rigenerare anche a nichel e titanio

4. Il seguente User ringrazia :

aldo.pt
    Guest

Predefinito

non avevo dubbi che ti piacesse. peccato che l´rba non sia molto intuitivo, almeno per me

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

La base rba non mi interessa e mi pare che con la CLR si possa rigenerare a ni e ti. Oggi mi è arrivata la egrip base che mi ha mandato evinrude su cui ho montato le GS e mi piace credo anche di più. Solo che non capisco una cosa...per avere 20w il 20 deve stare sotto o sopra? Non sento notevoli differenze girando la ghiera...
    Credo che debba stare giù... Qualcuno può confermare?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

Egrip VT versus egrip base.
    Premessa: egrip vt con coil in kantal da 1 Ohm e egrip I serie con coil GS da 1,5 Ohm.
    Pur non avendo ben compreso gli step dei w della egrip base credo di averla settata circa a 16w come la VT. Le coil del GS sono fantastiche. Vaporositá copiosa e piacevolmente calda, hit di tutto rispetto. Trovo che il controllo dell'aria sia migliore, non chiedetemi perché ma nella VT per i miei gusti, anche serrandolo, resta fin troppo arioso, invece nella egrip base l'ho dovuto aprire a metà. Sarà per le coil? Sicuramente... Ad ogni modo ciò rende migliori quelle del GS, non foss'altro perché da un range maggiore di definizione del tiro. La ghiera nella VT ha un grip di gran lunga maggiore ma del resto avendo un maggior numero di possibilità di settaggi è meglio che sia così. L'aroma devo dire che è maggiormente apprezzabile nella egrip base con le GS ma non escludo che sia dovuto agli 1,5 Ohm contro l' 1 Ohm della coil della vt. Ho notato che oltre alla ghiera meno funzionale anche il grip nella versione base è peggiore. Insomma qualcosa è migliorata nel nuovo modello ma a mio avviso per chi predilige la semplicità, i tiri di guancia e non è interessato al TC la versione base da ottime soddisfazioni.
    Piccola rettifica riguardo il controllo dell'aria... Avendo paura di forzare non ho notato che non era fine corsa il mio avvitamento sulla VT, non stavo manco ad un terzo! Ho guardato nel foro con la giuste luce ed ho serrato fino a metà. Quindi il controllo dell'aria è ottimo anche nella VT!

Ultima modifica di Sissi192; 29-01-2016 alle 17:37

Member
    ESP User
    L'avatar di theboss1
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 11 in 11 Posts

Predefinito

Ciao sissi,hai provato a mettere la base con le coil del gs nella vt?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

No non ho provato, per ora non ne sento il bisogno perché quelle le ho montate sulla egrip prima serie e la VT la sto usando con la coil da 1 in dotazione. Per ora niente esperimenti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Sulla prima serie devrebbe stare sotto la ghiera in basso il pallino che ti indica i w ,se non ricordo male.

----------------------------'-'

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

Aggiornamento. Ho notato che l'hit è leggermente più marcato nella VT con testine kantal da 1 Ohm rispetto alla egrip base con testine del GS da 1,5 a parità di vattaggio. Ho scoperto l'acqua calda! Ma stranamente è migliore pure la resa aromatica. Però i vattaggi li regge meglio la testina GS!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

Ultime considerazioni dopo la prova CT: con coil al nichel ho dovuto settare la box a 300°C per non far apparire immediatamente la scritta "temperature control" con relativo stop dell'erogazione. Ma dopo qualche tiro ecco che un simpatico messaggio ti avverte che il device è troppo caldo! Beh forse la VT può andare per chi rigenera (almeno spero) ma con le coil standard il CT è snervante. Invece la egrip base con testine GS va sempre alla grande!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima