Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Ikiss e Ikit di Eleaf

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,123
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito Ikiss e Ikit di Eleaf

È appena arrivata! Lunga quanto una 510 con ce da 1ml anche se in foto sembrava più lunga. Ora sto svapando in passthroug con l'atomo nativo ma la batteria è una 510 quindi si può cambiare! È in versione manuale ma il tastino gommato sporge appena ed è quello che si illumina tirando, niente brace! Ha il blocco 5 clik. Nonostante il vapore debba percorrere tutto il tank colorato restituisce discreto calore, ma tendente alla steccata se pur lieve. Piacevole lo sfrigolio e simpatiche le bollicine di condensa soprattutto su questa fucsia! Il refill è un po' scomodo, bisogna capovolgere, attendere che tutto il liquido residuo ricada nel tank, svitare e riempire, ma sto notando che consuma poco rispetto ad un ce, quindi va bene. Invece l'hit è buono, forse leggermente meno intenso del ce ma a queste concentrazioni (3,6) già e molto che si avverta! L'aroma lo definirei più che discreto, soprattutto si avverte maggiormente il "gusto" della nicotina. La vaporosità è ottima. Non so dirvi ancora nulla su durata e resa della batteria ma pare che sia più potente di una 510 da 180 anche se identica nelle dimensioni. L'unico accorgimento: come da istruzioni, prima collegare al cavetto e poi al PC o presa a muro, se no fa le bizze! Un'inezia. Nel complesso un'ottima mini, credo che quando l'atom starà per morire farò un po' dei miei soliti esperimenti per accorciarla, per ora, già il fatto che sia una 510 magnetica e si possa svapare in passthroug ne vale l'acquisto! P.s.: pare che si aggiri intorno ai 2/4gr in meno rispetto ad una 510. Buono svapo!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sissi192; 10-06-2015 alle 16:06

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,123

Predefinito

Aggiornamenti. La testina dell'atom può essere sostituita, molto bene, unica pecca la batteria dal lato dell'atom non presenta filettature quindi occhio agli atomi col foro di aerazione sopra la filettatura... Ho provato un cartom, non tira, invece il ce sì... Boh! L'atom nativo ha il suddetto foro esternamente sulla base, tornano quindi i vecchi escamotage per rendere i tiri meno ariosi occludendo il foro col dito....eh quanti ricordi! Nel complesso mi sto trovando molto bene. Il calo di resa si sente appena prima che la batteria si scarichi del tutto. Il tempo di ricarica è di 55' e pure tanto ci vuole a farla scaricare svapando di continuo... Con un refill o poco più si copre l'autonomia della batteria, siccome pare che sia meglio non far scaricare del tutto questo tipo di batterie, consiglio di riempire il tank e, quando finisce, mettere in carica la batteria. Il fatto che si possa usare in passthroug e che si possa acquistare un PCC la rendono perfetta. Insomma un PV discreto che non ti lascia mai a terra!

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,123

Predefinito

Aggiungo piccola recensione su sua sorella l'ikit mini sempre di eleaf. (Volevo aggiungere il nome ikit nel titolo ma da tapatalk non ci sono riuscita). La batteria da 220mha è identica a quella di una ikiss e quindi ad una 510 da 180. È una batteria automatica, quindi si attiva tirando, sul magnete ha una brace purtroppo blu... I tempi di ricarica non so ancora dirveli ma sono favorevolmente impressionata dalla risposta al tiro. Ricordo ancora i dolori di guance con le prime 510 automatiche... Beh un lontanissimo ricordo. Azzardo a dire che per chi si avvicina al mondo dello svapo ed è abituato a tirate brevi e secche questo pv è perfetto, mi sto accorgendo che addirittura restituisce più vaporositá con questo tipo di tiri, il che credo sia un pregio per una e-cig entry level. Una mia amica provò la mia One e ci rimase male a non vedere uscire nemmeno un po' di vapore... Ha dovuto penare un po' per riuscire, di questa sarebbe stata entusiasta! In attesa di capire come si comporta la batteria al calo di carica vi parlo dell'atom. A differenza di quello dell'ikiss questo monta un drip tip ad avvitamento di certo più comodo per il refill che sono riuscita a fare agevolmente anche con una boccetta senza ago. Ovviamente contiene pochissimo liquido, siamo sull'ordine del ml ma mi sto accorgendo che non beve, quindi per i neo-svapatori che tirano brevemente non si porrà il problema dei continui refill di liquido. Anche questo atom o meglio clearom monta testine intercambiabili, quindi comodo, non bisogna comprare tutto l'atom, basta cambiare la testina quando cala la resa, con notevole risparmio... All'interno della camera trasparente si formano numerose bollicine di condensa, a mio avviso carine! Il vapore per una mini è copioso e tendente al caldo (tipo cartom), soprattutto ovviamente se si ottura leggermente col dito il foro di aerazione che poi restituisce anche un tiro più chiuso (sempre per gli amanti dell'analogic style). Anche qui attenzione che sulle svapate lunghe tende a steccare. A nicotina 3,6 l'hit si avverte appena, e ci sta! (Con la ego One 3,6 è la mia soglia massima) diciamo che per avvertire l'hit che con la ego One si sente al 3,6% in questo atom (come in un cartom del resto) bisogna salire al 5%-6%. Ma il corpo si abitua a tutto. Nel precedente post sulla ikiss dicevo che i cartom non andavano bene su queste batterie per via della mancanza di un foro di aerazione alla base, beh, ho provato ad avvitarli completamente e poi dare un mezzo giro di svitamento, vanno alla grande, certo scaldano, ma fanno il loro dovere. Per la batteria dell'ikit mini è lo stesso anche se a svaparci direi che è più potente quest'ultima. Un'ultima nota. Entrambe le batterie possono essere ricaricate nella box PCC ma se si monta un cartom più corto dell'atom nativo la e-cig va giù e apparentemente non viene più fuori, perché l'attacco magnetico è alla base ed è abbastanza tenace da non lasciarla cadere capovolgendo il tutto. Un colpettino ed esce! Niente paura. Inoltre la box è molto robusta quindi non teme colpetti di questo tipo. Aggiungerei che questa box da 1700 pesicchia ma è tanto comoda e carina! Insomma alla fine del raffronto propongo ibridi: batteria automatica ikit a chi piace così o batteria manuale ikiss più atom ikit o cartom se la si vuole accorciare o non piace l'atom trasparente e Box PCC. Prodotti validissimi per essere delle mini hanno nulla da invidiare ai vecchi ce5Ustyle che tanto hanno aiutato molti a smettere con le analogiche, col pregio di essere discrete, di non bere molto liquido, e di avere un'autonomia di 220 che un tempo voleva dire lunghezza esagerata su una 510... Autonomia che, se accoppiata alla box, coi tempi esigui di ricarica, permette di svapare in analogic style in tutta tranquillità, senza scocciarsi ad avvitare per ricaricare e mantenendo la gestualità del pacchetto. Beh... Avverto un poco percepibile calo di prestazioni, ma il tiro mantiene reattività, forse è quasi scarica... Vi aggiorno.
    Tempo di ricarica dell'automatica nella box un'ora e un quarto ma era completamente scarica e sappiamo che non si dovrebbero portare a scarica completa queste batterie.

Ultima modifica di Sissi192; 16-09-2015 alle 18:48

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

@Sissi192 ottima recensione, una sola curiosità, ma la box PCC é quella della iKiss?
    Perché non la trovo da svapobar, sono molto curioso e tentato di fare l'acquisto, che tra l'altro sarebbe tagliata ad ok per il lavoro dove ho bisogno di una sigaretta leggera automatica e piccola stile analogiche, ma non mi va di rinunciare al vapore caldo/tiepido come accade con molte mini tipo le eRoll o e-go C e affini.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,123

Predefinito

Si @azalus la box è quella dell'ikiss... Oltretutto Dario non ha le head (mi ha mandato un bellissimo omaggio per compensare questa mancanza, è un grande) ma sono le stesse dell'ikiss a occhio...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,123

Predefinito

@svapodado fattene una ragione... Le mini sono valide quanto i tuoi tubi e le tue box anche se in circostanze differenti.... @azalus che fai? Ti arriva l'ikit e non dici nulla? Dicci i tuoi pareri, se hai preso il pcc-box, se hai trovato le resistenze ecc ecc...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

De gustibus 😆😆

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego+justfog
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

salve, quale preferire tra una boe 9510 e una eeaf ikiss? Premetto che la scelta è per una maggiore praticità, senza tralasciare un discreto hit e fumosità. Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Scusami @Sissi192, allura ho preso il Kit base solo la iKit con il caricatore, niente PCC dato che la adopero solo al lavoro e non ho capito bene quali siano le head, lo presa dal negozio in provincia ( ne aveva due).
    Come mi trovo?
    Bene è più piccola e leggera di ciò che mi aspettassi, resa buona e quasi simile al Phantom solo leggermente più freddo, ma come aroma ho meno resa del home vaping con l'altro PV, la batteria copre bene la giornata lavorativa ( lavoro 4+4 ore con pause di 10minuti ogni due).
    Per i ricambi appena la coil sarà da cambiare penso di metterci su un cartom per rendere più piccolo il tutto e per avere più vapore caldo, ma vedremo.
    Per me come sistema "svapo da lavoro" è perfetto riunendo a tenerla tra le labbra come un analogica, è davvero leggerissima, e così posso aver le mani libere.
    Per chi lascia le puzzolenti sigarette a catrame, a mio modesto parere, ha il surplus di non dover premere il tasto e ricordare la gestualità.
    Ora spero che non farò l'errore che feci con la T-Fumo che provai ( ero agli inizi e la gestualità eta forte) ad accenderla come una analogica.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,123

Predefinito

@andrew86 non c'è paragone tra le due... La ikiss o la ikit mini sono nettamente superiori. @azalus, io coi cartom sull'ikit mi trovo benissimo, bisogna avere solo l'accortezza di non avvitare completamente il cartom, altrimenti il tiro risulta chiusissimo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima