Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: steam's U

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito steam's U

Buongiorno a tutti! L'altro giorno, sfiancata dai numerosi fallimenti di mia madre che non digerisce avvitamenti e rabbocchi vari e protende per una ecig simil analogica, ho acquistato il kit base steam's U.
    Per agevolare la comprensione spero che sia gradito ai più un riferimento alla serie 510 da 180 mA.
    Il Kit base dal costo di 14,90€ comprende una batteria, un caricatore usb e due cartom, il tutto impacchettato in un elegante pacchetto nero simil analogica.
    Aspetto generale: Per chi non lo sapesse questa ecig è un modello 402, quindi corta (è leggermente più corta di una 100's e molto carina).
    Ha una lunghezza complessiva di 9,6cm.
    La batteria ne misura 6,6, (uno in più delle 510 più corte, per via della punta che ospita il led più bombata); io sulla 510 ho montato un ce2 modificato da me (accorciandolo e fornendolo di tappino in gomma, per cui la mia 510 con clearomizer montato è lunga in tutto 10cm.
    Il diametro è inferiore ai 9mm della 510.
    Il peso si aggira tra i 10 e 12 gr contro i 12-14 della mia 510 con modifica al clearomizer, si tiene comodamente tra due dita e volendo tra le labbra con un minimo sforzo. Attenzione ai denti però...il cartom ha un rivestimento ceramico per aumentare la sensazione di calore al tiro, quindi non è consigliabile trattenerla in bocca coi denti o mangiucchiarla!
    è di colore bianco in tutta la sua interezza, la batteria tuttavia presenta le tipiche striature orizzontali di un'analogica.
    Infine la cosa più importante, gli attacchi sono magnetici! Non esiste ancora un pcc (pacchetto caricatore) e il caricatore è quindi dedicato. Non bisogna avvitare nulla e questo è un aspetto molto comodo.
    Considerazioni:
    iniziamo dalla batteria che sicuramente è molto performante, quasi fino alla fine della carica, un piccolo difetto potrebbe essere dato dalla necessità di ruotare il cartom un pochino perchè il contatto potrebbe non essere completo; questo accade anche quando la si mette sotto carica, il led di segnalazione della carica potrebbe risultare verde appena la si attacca, consiglio di ruotare la batteria con molta delicatezza finchè il led non diventa rosso, segnalando quindi che è in carica. Avendola da soli due giorni, usata molto poco, non posso darvi ulteriori delucidazioni sui tempi di scaricamento e ricarica, comunque sono assimilabili ad altri modelli simili, nell'ordine entrambi delle due ore circa. Non è possibile acquistare, attualmente, la sola batteria.
    Il cartomizzatore, come dicevo ha un rivestimento ceramico, che è vero che si scalda più facimente rispetto ad uno plastico, però si raffredda in modo ugualmente rapido...siamo in inverno, se non si svapa di continuo non se ne percepiscono i benefici della conduzione di calore...
    Il tiro è poco arioso, particolarmente adatto ai fumatori poco avvezzi allo svapo che fanno tirate brevi e forti.
    L'hit è presente ma non fenomenale; io ho scelto la 0,9% tipo light e devo dire che è molto light.
    La fumosità...anzi vaporosità è più che sufficiente, anzi direi soddisfacente.
    L'aroma è lo stesso di ogni cartom, si sente bene. Essendo dei cartom precaricati per ora sono venduti con un aroma tabaccoso e percentuali fisse di nicotina da scegliere 0,9% o 1,9% non esiste a zero nicotina... L'aroma mi semba il dark vapour, da me peraltro molto gradito, ma indovinate un po'? A mia madre non piace....
    Ed ora la considerazione più importate a mio avviso. Dicevo che i cartom sono precaricati, vengono venduti come usa e getta con una capienza orientativa pari a venti analogiche. Il pacchetto di ricariche da quattro pezzi costa 4,99€. Un bel risparmio per un fumatore accanito ma io... metti che a mia madre non piace quell'aroma, metti che la percentuale di nicotina è fissa, metti che facendomi i liquidi da me risparmierei molto di più ecc ecc... ho aperto il tappino del cartom, con difficoltà devo ammettere, ho preso il cartom esaurito ed ho inserito nel forellino centrale una brugolina di quelle che si trovano in molti kit di montaggio ikea, si è allargato un po' il forellino (cosa che per altro rende migliore il tiro) ma finalmente il tappino in plastica dura è venuto via!
    Guardando all'interno, un normalissimo cartom, molto ben fatto lo ammetto, ma decisamente non monouso!
    Mi astengo da eventuali valutazioni sulle scelte di mercato della casa produttrice, io dico solo che sono stata piacevolmente sorpresa da questa scoperta, perchè mi offre la possibilità di personalizzare gli aromi anche se prima devo scaricare quello precaricato.
    Concludo sperando di essere stata esaustiva ed aggiungo che secondo me questa ecig è un ottimo prodotto per chi inizia con poca convinzione o per chi ha bisogno di una simil analogica da passeggio da considerare un valido sostituto per chi è affezionato alla gestualità o al nuvolone di vapore.
    qualora qualcuno avesse domande da pormi, mi scuso in precedenza se non sarò celere nel rispondere, per fortuna il lavoro mi tiene molto impegnata!

2. I seguenti User ringraziano:

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Ho iniziato la mia avventura proprio con le Steam's e devo solo ringraziarle, perchè mi hanno dato proprio quello che inizialmente cercato, ovvero, la gestualità, il fatto di prenderla dal pacchetto, di avere il pacchetto in tasca e la sua somiglianza con una vera sigaretta sia esteticamente sia come tipo di tiro e calore.
    E' un prodotto entry level, ma devo ammettere che è ben costruita e funziona anche molto bene, tant'è che durante i periodi estivi al mare, la utilizzo ancora, l'unica pecca è che mi devo comprare appositamente liquidi con nicotina 18 (svapo normalmente a 6 coi rigenerabili) perchè il tiro è chiuso e non produce tutto il vapore dei suoi fratelli maggiori.
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissi192 Visualizza Messaggio
    Il cartomizzatore, come dicevo ha un rivestimento ceramico, che è vero che si scalda più facimente rispetto ad uno plastico, però si raffredda in modo ugualmente rapido...siamo in inverno, se non si svapa di continuo non se ne percepiscono i benefici della conduzione di calore...
    Ciao Sissi, volevo chiederti di che materiale è fatto il cartom precaricato all'interno, cioè dove c'è il liquido il cartom che lo contiene è in metallo o in ceramica o in plastica o cosa??
    Grazie.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito

Oddio scusa non avevo visto la tua richiesta... Il cartom è rivestito in ceramica. Cosa che trovo piuttosto scomoda ma lo fanno così per aumentare il calore sulle labbra. Parliamo di un PV di fascia bassa, ogni piccolo accorgimento è benvenuto!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

6. Il seguente User ringrazia :