Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Recensione Ovale eCab

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito Recensione Ovale eCab

Premessa

Siccome in molti me l'avete chiesto, sia sul forum che per pm, faccio una breve recensione della nuova Ovale/Joyetech eCab, spero sia cosa gradita

Introduzione

Il packaging della eCab è ottimo, la eCab si presenta con due atom C, due batterie (Ovale/joyetech ma ormai son la stessa cosa), la mia stainless è ottima al tatto e leggera.

All'interno abbiamo anche 3 tank NON TRADIZIONALI, forma diversa con una capienza da 2ml.
    Sono inclusi anche 3 cap per i tank aggiuntivi.
    Il charger per le batterie è di tipo USB ed è molto carino, ed c'è ovviamente anche il caricatore a muro.

La esig presenta ottime finiture, come da tradizione Ovale/Joyetech ed un ottimo bilanciamento.
    E' praticamente un mini BB con circuito elettronico regolato, monta le tristemente famose 10440 ICR da 360mha. Tristemente famose per l'autonomia, chi ha avuto un GG Slim/p10 sa di cosa parlo. Vedremo se la regolazione elettrica potrà dare più vita a queste piccole batterie.
    Il cap terminale NON si avvita, presenta due piccole sfere che si incastrano nel porta-batteria, secondo me questa è una pecca visto che potrà andare incontro ad usura.
    Il tasto è allineato con la esig, di ottima fattura e presenta la chiusura (indispensabile) 5click.
    La tecnologia dell'atom è quella del classico atom della ego-c l'atomizzatore infatti è il medesimo, ma appena ho tempo provero' a metterne uno della ego.
    E' compatibile SOLO con questo tipo di atom visto che non ha filettature interne.
    Il cono si avvita esternamente all'atom c in maniera molto precisa e ha due piccoli fori di areazione.
    La cartuccia che è tagliata alla base ha una capienza di 2ml, come ho gia detto è una cartuccia particolare e unica per la eCab.

Da come potete vedere nelle foto le dimensioni sono una via di mezzo tra una ego tradizionale (650mha) e una 510.
    Nel dettaglio il diametro è molto sottile quasi come la batteria 510.

Il prezzo dovrebbe essere sui 50€, da noi sarà venduta da Joyetech Italia, e permetterà di avere una piccolissima esig, in cui si potrà al volo cambiare la batteria e l'atom.
    La mia viene da ovaleusa, presa sottobbanco
    Non dovrebbero esserci differenze tra la versione Ovale e quella Joyetech, a parte ovviamente il marchio.

Contronto tra eCab 510-T ed Ego, confronto diametro tra 510-T ed eCab

:ilbru:

COMMENTO FINALE :

Svapo
    Lo svapo è più chiuso rispetto alla elips, non essendo un'amante della ego non posso fare un paragone direttamente.
    Vapore tiepido (un pelo più caldo della elips), il blocco atomizzatore-cono scalda molto, anche al tatto.
    Hit accettabile (dipende dalla nicotina) ma inferiore a sistemi come drip/cartom.
    Aroma ottimo.
    Il tank ha un unico foro di areazione, tuttavia ho notato che tende a fare meno condensa, che comunque è presente.

Tenete bene in mente che le mie impressioni di svapo sono diverse dalle vostre e quindi soggettive.
    A me non piacciono cartom, HV e cose più aggressive.

Conclusioni

La nuova eCab è indicata per chi cerca una mini nuova, io dopo averla vista l'ho aspettata e sono molto soddisfatto.
    L'unica perplessita che ho è sul cap di chiusura che secondo me si puo' rovinare, e l'unica cosa che voglio fare ora è prendere altre ICR 10440.
    E' superfluo dire che chi non trova soddisfazione con una ego-c sicuramente non sarà soddisfatto della eCab, ma chi svapa dalla ego-c in giù allora questo è un prodotto valido, tutto sostituibile e sopratutto a buon mercato.
    Insomma per me è promossa come esig, la aspettavo per una serie di motivi:
    Inanzitutto amo le mini, ma l'unica mini "TOP" ovvero la Elips costa uno sproposito per le mie tasche, mentre la 510-T sta troppo in carica.
    La eCab offre un istema tank da 2ml, e la possibilita di buttare solo atom e batteria.

Come ogni prodotto recensito, badate sempre che il parere per ogni esig cambia col passare del tempo, spesso l'entusiasmo non ci fa notare dei difetti che pero' vengono evidenziati col passare del tempo.

@Nia @kaneda @Heracleum @gulla
    Ultima modifica di Il Brucaliffo; 29-06-2012 alle 13:18

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    ... alla fine eGo Phantom. E basta.
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123
    Thanks ricevuti: 143 in 112 Posts

Predefinito

Grazie Il Brucaliffo! Rep+!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di trida
    P.Vaporizer
    Reo grand / V808-D
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 55 in 30 Posts

Predefinito

Grazie per la recensione! Non è un prodotto per me, ma è sempre un piacere leggere opinioni su nuovi sistemi!
    Ad oggi ho speso 750 eurozzi circa in Hardware e Liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

grazie, rep+

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Domanda: calibro alla mano, le 10440 Joyetech hanno le stesse dimensioni delle normali IMR10440? Perchè mi aspetto che siano delle ottime batterie e non mi dispiacerebbe se funzionassero anche col mio P10

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patalollo Visualizza Messaggio
    Domanda: calibro alla mano, le 10440 Joyetech hanno le stesse dimensioni delle normali IMR10440? Perchè mi aspetto che siano delle ottime batterie e non mi dispiacerebbe se funzionassero anche col mio P10
    Dovrebbero andare bene, penso siano delle ICR 10440 normali.
    Ora non ho delle ICR diverse, me le procurero presto.

Ma la differenza di autonomia tra l'eCab e un p10 secondo me la fa la regolazione elettronica.
    In parole povere quando attivi il p10 la batteria è continuamente attaccata. Come una specie di curva.

Invece da quello che so, la regolazione elettronica rende la corrente "discontinua", la curva assume dei "salti" che attivano l'atom ma tendono a scaricare meno la batteria.
    La stessa regolazione c'è nelle ego, dove una batteria regolata da 650mha durera di piu di una non regolata.

Appunto perche la tensione di scarica non è continua.

Non sono pratico di ste cose quindi se ho fatto degli errori correggetemi

Junior Member L'avatar di bat
    P.Vaporizer
    Ovale Elips
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Chiaro conciso e concettuoso complimenti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Nessun errore, tutto vero. Ma tutto sommato anche con un paio di 10440 normali ci si può fare una svaposerata... solo che quelle originali arrivate col P10 dopo tot ricariche sono giunte al fine vita, e quelle che ho ordinato allo shop (omissis), per vero ad un prezzo abbastanza basso, già alla prima carica rendevano delle prestazioni così scadenti e differenti tra loro che mi sembra quasi me le abbiano rifilate usate... e per un po' ho accantonato il P10 in attesa di trovare batterie decenti senza fregature :-(

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

ohoho Nell'altro thread dove dicevi "se volete faccio una review" stavo anche lì a risponderti "magari.." ed invece è qui già bella e pronta
    Di nuovo grazie e sì, mi piace... solo che è un annetto che ho mollato le batt. manuali, vanno così bene le auto della 510-T che mi sono viziato...
    quindi dovrei solo sperare che se n'escano con una batteria eCab automatica
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patalollo Visualizza Messaggio
    Nessun errore, tutto vero. Ma tutto sommato anche con un paio di 10440 normali ci si può fare una svaposerata... solo che quelle originali arrivate col P10 dopo tot ricariche sono giunte al fine vita, e quelle che ho ordinato allo shop (omissis), per vero ad un prezzo abbastanza basso, già alla prima carica rendevano delle prestazioni così scadenti e differenti tra loro che mi sembra quasi me le abbiano rifilate usate... e per un po' ho accantonato il P10 in attesa di trovare batterie decenti senza fregature :-(
    Hai ragione ma sulla qualità delle batterie secondo me sono le ICR 10440, quelle "blu" per intenderci.
    Tra l'altro su quelle blu c'è anche scritto "Joye" e probabilmente sono appunto le stesse.
    Ma sono un ignorantone in materia e quindi non so dirti se le batterie della eCab offrono prestazioni migliori rispetto alle altre 10440, tuttavia posso dirti da ex possessore del GG Slim (che è molto simile al p10) che la eCab dura molto di più.
    La regolazione elettronica fa la differenza, e spero che in un futuro il p10 possa montare una regolazione simile, visto che secondo me è stupendo.

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    ohoho Nell'altro thread dove dicevi "se volete faccio una review" stavo anche lì a risponderti "magari.." ed invece è qui già bella e pronta
    Di nuovo grazie e sì, mi piace... solo che è un annetto che ho mollato le batt. manuali, vanno così bene le auto della 510-T che mi sono viziato...
    quindi dovrei solo sperare che se n'escano con una batteria eCab automatica
    :P

Io guarda ho anche la 510-T pero' la ricarica dura troppo e non riesco ad usarle come pv principale, anche se vanno benissimo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima