Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Recensione AVATAR

Member
    ESP User
    L'avatar di raziel87
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 53 in 11 Posts

Predefinito Recensione AVATAR

Ciao a Tutti, quello che mi accingo a recensire è il nuovo sistema tank ideato da @puffcigarette.
    Avatar senza dubbio andrà a collocarsi nel mercato delle mini-tank(passatemi la classificazione ma non saprei come definirla altrimenti), ovvero quello detenuto dalla e-lips e cloni.
    Prima di iniziare ve la mostro:
    WP_000135.jpg
    Come potete notare il design è molto curato e molto bello, il pulsante è ergonomico e di facile "accesso"per le dita, in più c'è anche il logo di Puff e l'inserto in metallo lucido, il che IMHO non guasta.
    Il Materiale sembra molto resistente e all'esterno, questo PV è gommato, quindi non scappa dalle dita, in più è veramente leggera, quasi non ci si accorge di averla in mano.
    Le caratteristiche tecniche sono:
    lunghezza 102 mm - larghezza 11 mm - spessore 10 mm nella versione 360 mAh.
    Il kit è composto da due vaporizzatori completi, quindi 2 batterie 360mAh, 2 atom da 2,2 ohm, 2 mouthpiece, 5 tank, 1 cavo passthrough usb(ma ha l'attacco nokia??) ed un adattatore 220V da muro; ovviamente, il tutto in una confezione, a mio avviso, stilosissima.
    WP_000145.jpg

Prime Impressioni

Come mi hanno avvertito in negozio, il primo impatto può essere deludente, in quanto l'atom, inzuppato di primer, non performa in maniera ottimale. Tuttavia, basta insistere e dopo averlo rodato(il rodaggio dura un tank, massimo un tank e mezzo) si inizia a produrre un vapore corposo, l'aroma si sente ottimamente e l'hit è nella media(soprattutto considerando che l'atom è NR). Ovviamente, questo a patto di cambiare il metodo di inspirazione. I sistemi tank, come voi sapete anche meglio di me, hanno bisogno di tiri lunghi e lenti al contrario dei cartom (soprattutto con batterie Ego) che bruciano di tutto, in cambio, l'aroma, si percepisce molto più chiaramente.
    Come particolarità, posso elencare il nuovo sistema tank ideato da puff, e cioè un tappino che ne permette la ricarica senza sfilarlo dall'atom, ciò previene il classico allargamento del foro e, di conseguenza gli allagamenti.
    Inoltre, il foro del bocchino è stato sensibilmente allargato ed insieme ad una serie di fori sulla struttura(in particolare sul mouthpiece) evita sensibilmente la formazione di condensa.
    WP_000137.jpg
    WP_000141.jpg
    WP_000143.jpg

Come prestazioni della batteria posso dire che potete tranquillamente passare la giornata, ovviamente intercambiandole e fino all'ultimo tiro la mia impressione è che performino alla stessa maniera del primo.

Conclusioni

Tirando le fila, posso tranquillamente definire AVATAR come un buon prodotto, ideale per chi, come me, cerca qualcosa di trasportabile, semplice nell'utilizzo e performante, faccio dunque i miei complimenti a Roberto ed al Team Puff. L'unico appunto è che, a mio avviso, mancano nel kit degli atom LR (mi hanno informato che sono in arrivo in ogni caso), perchè a me piace un hit spaccapolmoni e ancora maggiore fumosità (già così molto buona, per carità).
    Concludo con un paio di curiosità, esiste su AVATAR la possibilità di modulare la durezza del tiro: sul mouthpiece infatti è presente un forellino di sfiato, che evita la produzione di eccessiva condensa, chiudendolo con il dito, il tiro risulta molto più duro e la quantità di vapore prodotta aumenta, tutto questo a scapito di un leggero aumento della suddetta condensa, infine, come si può notare dalle foto correlate(la prima se ci fate caso), AVATAR sta sdraiata sul fianco, merito questo del Design appiattito sui lati (non OVALE quindi ).
    Vi informo in ogni caso che arriveranno altri accessori(ovviamente penso ch Puff ci darà ulteriori delucidazioni su questo), come batterie più capienti, atomLR e copribocchino in silicone. infine vi avverto che questa è la mia prima recensione di un PV(siate clementi ) e quindi mi scuso in anticipo se ho dimenticato qualcosa, resto sintonizzato nel caso abbiate delle domande.
    Passo e chiudo

-Riccardo

Spendaccion Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sebagian
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 84 in 64 Posts

Predefinito

grazie ......

M403 Evo black,M401 Vogue,KR808D-1,DSe901,KR808 VOGUE
    Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch long
    SDSE Creator

8.280€ di spesaaa!

Member
    ESP User
    L'avatar di dario81
    P.Vaporizer
    Ego/510/VMod2.0
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 18 in 17 Posts

Predefinito

grazie della recensione..

510/eGo/VMod2.0
    822,91

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

grazie, passiamo a qualche dato....la batteria è "regolata"? se si, a quanti volts? gli atom, che resistenza hanno?

Member
    ESP User
    L'avatar di raziel87
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    grazie, passiamo a qualche dato....la batteria è "regolata"? se si, a quanti volts? gli atom, che resistenza hanno?
    dunque non so rispondere alle prime 2 domande, meglio interpellare @puffcigarette, l'atom invece ha resistenza 2,2 ohm.

6. Il seguente User ringrazia :

Rivenditore
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di puffcigarette
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 125 in 58 Posts

Predefinito

@raziel grazie del tempo dedicato alla recensione, tienici informati sulla lunga durata....

dati tecnici? molto semplice, il circuito che gestisce la batteria (nel kit base da 350) stabilizza e ottimizza il consumo infatti nonostante la piccola dimensione la durata è sicuramente sopra la media - gli atom in dotazione sono da 2,2 e come optional ci sono in arrivo gli 1,8 + batterie da 550 (poco piu' avanti le 700) + portasigaretta da appendere al collo + tappi igienici per il mouthpiece + PCC)

Roberto
    SET S.r.l. • SEDE LEGALE: C.so Re Umberto, 8 – 10121 – Torino • SEDE OPERATIVA: Via Giuseppe di Vittorio 13/A Moncalieri (TO) CF/PI: 10286490015 • iscrizione REA: 1120299

Member
    ESP User
    L'avatar di raziel87
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16

Predefinito

bè, sono più che altro interessato a gli atom LR, ed al pcc! fatemi sapere appena sono disponibili...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raziel87 Visualizza Messaggio
    . infine vi avverto che questa è la mia prima recensione di un PV(siate clementi ) e quindi mi scuso in anticipo se ho dimenticato qualcosa, resto sintonizzato nel caso abbiate delle domande.
    Passo e chiudo

-Riccardo
    Tranquillo, te la sei cavata egregiamente
    Grazie per le informazioni

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di orso
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    347