Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: Recensione Elips Ovale

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito Recensione Elips Ovale

Ho scartato la confezione solo ieri pom., quindi queste sono solo le mie prime impressioni e nulla di definitivo...
    Mi sembra che stavolta, però, si sia fatto un BEL passo in avanti!!!
    Perdite zero, percezione aroma molto migliore rispetto all'eGo-T, regime pieno fin quasi da subito, miglior praticità, molto leggera (sin troppo), buona ergonomia e maneggevolezza, vapore abbondante (quasi superiore a un mega atom-T), semplicità d'uso (non si deve pulire sempre la cartuccia come nel tank...).
    Note dolenti: nessuna...scherzo!!!
    Le uniche cose migliorabili, imho, sono gli incastri, cioè quello dell' atom (tra atom e batteria), che non mi sembra nè tanto sicuro nè tanto agevole (infatti mi pare di aver letto nella guida che sarebbe meglio sfilarlo il meno possibile!...), e la capienza della cartuccia.
    E' solo usando l'Elips, che mi sono accorto della limitatezza dell'eGo-T. Infatti ho provato ad usare in contemporanea eGo nella mano dx e Elips nella sinistra x capire le differenze in fatto di hit e aroma, e..................o l'Elips è straordinaria, o (e Marco non me ne voglia...) l'eGo-T fà schifo!
    E dire che è quasi 1 anno che la sto usando (e solo quella)!...
    Avevo deciso così (anche se all'inizio aveva dei problemi, vedi vers.1) per praticità, a discapito dell'aroma, e forse mi ci ero abituato, bòh...
    Per quelli che cercano praticità, ma disdegnano il tank causa scarsa percezione aromi, consiglio vivamente l'Elips!!!
    La durata della batteria è di 8 ore dopo una ricarica effettuata da me (di 2 ore circa). Mi sembra ottimo, viste le dimensioni e i 350 mAh...
    Certo, appena scartata, non le avrai dato una ...cicca, a questa Elips, tanto sembra un giocattolino x bimbi, appena presa in mano, poi, peggio!
    Non pesa nulla, ma imho è perfino più potente dell'eGo...
    Altra cosa, mi sembra che renda meglio coi propri liquidi dedicati (non ditelo a Marco, ma ho provato 1 atom coi liquidi Ovale, e un altro con liquidi vari...), ma forse è solo una mia impressione...
    Bèh, se non volete sapere altro, io la chiuderei qui. Ciaoooooo

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

dovrai mettere da parte un pò più di soldi però per svapare,
    un atomizzatore normale della elips costa 20 euro (e non puoi metterci nient'altro che quello con quella connessione proprietaria)
    Una batteria da soli 350 mah costa 30 euro.
    Forse un pò troppo per uno come me che svapa un tot di ml al giorno (e per di più un atomizzatore dedicato per ogni aroma) che ha bisogno di ricambi frequenti.
    L'elips non l'ho provata ma il mio sesto senso mi dice che per un heavy vaper un ego-t è più indicato rispetto l'elips...
    potrò sbagliarmi ma il mio sesto senso si sbaglia raramente

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    dovrai mettere da parte un pò più di soldi però per svapare,
    un atomizzatore normale della elips costa 20 euro (e non puoi metterci nient'altro che quello con quella connessione proprietaria)
    Una batteria da soli 350 mah costa 30 euro.
    Forse un pò troppo per uno come me che svapa un tot di ml al giorno (e per di più un atomizzatore dedicato per ogni aroma) che ha bisogno di ricambi frequenti.
    L'elips non l'ho provata ma il mio sesto senso mi dice che per un heavy vaper un ego-t è più indicato rispetto l'elips...
    potrò sbagliarmi ma il mio sesto senso si sbaglia raramente
    Devo solo vedere quanto tempo questo atom resiste nel rilasciare + o - fedelmente gli aromi...gli atom T non è che durano poi tanto...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    Devo solo vedere quanto tempo questo atom resiste nel rilasciare + o - fedelmente gli aromi...gli atom T non è che durano poi tanto...
    Si ma costano dai 7 € ai 10 € e una batteria la metà dei 30€ ed è da 1000 mah ! Considera che puoi scegliere da diversi siti dove comprare e scegliere il prezzo migliore, la elips la puoi prendere solo in Italia a prezzo imposto e fra l'altro solo sui prodotti Ovale sono banditi gli sconti !
    Ognuno ha le sue percezioni, io la elips non l'ho mai provata ma la ego T si e gli aromi si sentono eccome ...tu dici che non li senti, ma come fai a sapere se l'aroma di una è quella più reale ?

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Si ma costano dai 7 € ai 10 € e una batteria la metà dei 30€ ed è da 1000 mah ! Considera che puoi scegliere da diversi siti dove comprare e scegliere il prezzo migliore, la elips la puoi prendere solo in Italia a prezzo imposto e fra l'altro solo sui prodotti Ovale sono banditi gli sconti !
    Ognuno ha le sue percezioni, io la elips non l'ho mai provata ma la ego T si e gli aromi si sentono eccome ...tu dici che non li senti, ma come fai a sapere se l'aroma di una è quella più reale ?
    Come già scritto più sopra, ho notato che l'Elips ha più spunto e resa, confrontata all'eGo (e io di eGo ne so qualcosina...pure con batt. 1000 mAh...)
    Per rispondere alla tua ultima domanda: per sapere se l'aroma è reale, (o quantomeno come tu vuoi che sia...) ti ricordo che io ho cominciato a svapare nel lontano 2009...quando c'era solo lanetta, spugnetta e pug.ette varie, nella mia modesta esperienza ho anche drippato di quando in quando...più aroma di quello, rimango solo da bermelo, l'e-liquid...

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Come già scritto più sopra, ho notato che l'Elips ha più spunto e resa, confrontata all'eGo (e io di eGo ne so qualcosina...pure con batt. 1000 mAh...)
    Per rispondere alla tua ultima domanda: per sapere se l'aroma è reale, (o quantomeno come tu vuoi che sia...) ti ricordo che io ho cominciato a svapare nel lontano 2009...quando c'era solo lanetta, spugnetta e pug.ette varie, nella mia modesta esperienza ho anche drippato di quando in quando...più aroma di quello, rimango solo da bermelo, l'e-liquid...
    più spunto dubito fortemente, vista la batteria.
    certamente se il sistema airflow (passaggio del vapore fino ad arrivare in bocca) è stato migliorato può essere migliorata od ottimizzata leggermente la resa di vapore o l'aroma, ma non lo spunto reale.
    Bisogna anche tenere presente che la resa di un ego-t può variare enormemente tra un atom e l'altro a seconda delle condizioni specifiche dello stesso e questo vale per ogni atom.
    comunque non è che voglio dire che la elips valga più o meno di una ego-t, visto che la elips non l'ho provata , ma che il costo dell'attrezzo e dei suoi accessori potrebbe non giustificarne l'acquisto a un heavy vaper (mentre può essere buona per uno svapatore molto moderato).
    Tutti quelli che la stanno usando o l'hanno usata in america la ritengono di prestazioni similari ad un ego-t, in alcuni aspetti come il vapore e l'aroma, qualcuno dice un po meglio qualcuno un pò peggio.
    Poi però ci sono anche altri aspetti, cioè la capacità del serbatoio minore (rispetto all'atom mega-t), la durata della batteria sia in termini di tempo tra una carica e l'altra e sopratutto il ciclo di vita della batteria stessa.
    Una batteria da 350 mah difficilmente può avere un numero di cilci di ricarica pari ad una del doppio o più di capacità (650, 900, 1000 mah) prima di diventare fiacca e doverla dismettere..
    la durata di vita dell'atomizzatore non vedo per quale magia possa essere superiore a quella di qualsiasi altro atomizzartore esistente prima di dover essere pulito o gettato.
    La tecnologia dell'atom è sempre la stessa dal 510 del 2006 agli atom di oggi. Stessa tecnologia di vaporizzazione, non è cambiata una virgola.
    Come mi si incrostavano i 510 mi si incrostavano i 901, gli 801, gli ego-t, i cartom clear, e tutti gli altri, dopo un tot di liquido che ci passa attraverso ed in genere con i liquidi che uso io la soglia è circa 30ml, per tutti gli atom che ho usato.
    superata la soglia (che dipende dal liquido che si usa) o lo pulisci o lo continui a usare così com'è o lo getti.
    Ultima modifica di ournature; 10-10-2011 alle 01:50

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

@Our, lo spunto forse no, ma l'insieme batt. - atom rende meglio, imho, comunque stiamo parlando sempre di primissime impressioni, non mi aggredite èh?...

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

@Our, lo spunto forse no, ma l'insieme batt. - atom rende meglio, imho, comunque stiamo parlando sempre di primissime impressioni, non mi aggredite èh?...
    Ma ci mancherebbe altro ! Ad essere sincero, anzi, personalmente sono contento che qualcuno di voi la prenda, la provi e la recensisca ....rimango della mia opinione che è un hw troppo caro ma è anche vero che dove c'è gusto non c'è perdenza !!

Mica volevo alludere al fatto che tu non sia capace di giudicare un'aroma, non l'avrei fatto neanche se avessi avuto tre mesi di svapo, io per esempio ho la storm che uso in contemporanea con la ego, in tank chiaramente, e devo dirti che la percezione degli aromi è diversa nonostante lo stesso sistema e non è dovuto alla performance degli atom ma credo principalmente alla loro volumetria, sono arrivato anche a cambiare il dischetto cannula tra i due atom e la batteria ma nulla cambia e secondo il liquido svapato preferisco l'una o l'altra !!
    Io queste prove le ho potute fare perchè sistemi compatibili, la storm è più delicata, alcuni aromi li perfeziona mentre con altri è stonata !

Ho anche una 510T con batterie da 340mah e ti assicuro che se si scarica una batteria e la metto in carica l'altra si scarica molto prima che la prima si ricarichi .....bisogna vedere l'intensità di svapo !! Comunque facci sapere gentilmente come va nel tempo ...ho letto da qualche parte che janty e Tw stanno preparando un clone !!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miroby
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 9 in 9 Posts

Predefinito

la resa di un atom credo vada valutata nel tempo

e poi.........vedrete (come per i tank) scommetto che prima di natale si avra l'inbarazzo della scelta con prodotti similar ,magari anche batt maggiorate ed a prezzi decenti (anche sugli originali)

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Ho letto anche che la Joyetech sta per far uscire, pare entro ottobre, un prodotto nuovo che dovrebbe sostituire la ego T ! Nessuno sa niente ?