Eccomi!!
Premessa:
E' da poco che svapo (8 giorni) ma sono particolarmente entusiasta per questo modo diverso di fumare.
L'unica altra sigaretta elettronica da me provata,oltre questa, è una Ego provata ieri (dopo proverò ad evindenziare le differenze fra le due).

Cominciamo.

Ho acquistato uno starter kit PCC nero della Smoore (sul pacchetto c'e' pero' scritto "e-vaporizer"),il pacchetto è molto bello! Nero, sembra quasi gommato, 1cm più alto di una sigaretta "tradizionale" e larghezza uguale. Presa mini usb sul fondo del pacchetto,piccolo display lcd sul fronte con un piccolo bottoncino sotto il display (che permette di vedere la carica del PCC) e un led (verde che cambia colore in arancio) sempre sotto il piccolo display lcd che permette di vedere quando la batteria di riserva per la e-cig contenuta nel pacchetto è in carica.

Qui di seguito riporto le informazioni tecniche pacchetto/sigaretta M402

Specifiche Tecniche della Sigaretta

Lunghezza: 9.7 cm
Diametro: 0.86 cm
Peso: 12.2 gr
Capacità Batteria: 210 mAh
Tensione Operativa: 3.3-4.2 V
Resistenza Atom: n.p.
Durata Cartuccia: 3-5 Sigarette tradizionali
Tempo di Ricarica: 2 Ore

Specifiche Tecniche del PCC

Dimensioni: 9,9x5,6x2,4 cm
Peso: 97 gr
Alloggiamento Batterie: sia Automatiche che Manuali
Capacità Batteria: 1400 mAh
Capacità di ricarica delle batterie: 3-5 volte
Tempo di Ricarica: 3-4 Ore

(comprato e copiato da satiro!vi rimando al sito appena citato per capire cosa contiene lo starter kit)

La sigaretta somiglia tremendamente (da lontano i miei amici e colleghi si confondono,ovviamente il led in punta da vicino fa intendere che non è una sigaretta tradizionale) ad una sigaretta tradizionale.
La versione 402 garantisce (avendo provato solo questa però mi rifaccio ai commenti sul forum) una dimensione accettabile (lunga 1 cm in più di una sigaretta tradizionale) ed una discreta durata (diciamo il giusto, poichè il pcc garantisce di avere con se sempre una batteria carica che mi trovo a sostituire dopo due o tre ore di svapate NON costanti e continue!!)
[tenete conto che fumavo 1 pacchetto di sigarette al giorno e solitamente si svapa per più tempo rispetto ad una sigaretta ma la e-cig consente anche di fare giusto un paio di tiri e riporla!]

Il pacchetto (internamente) è composto (sulla destra) da uno spazio per poter inserire la sigaretta completa (quindi batt.-atom-filtro) e uno spazio per poter ricaricare la batteria di riserva,e sulla sinistra 4 spazi da poter riempire con 4 filtri (di gusti uguali oppure diversi secondo le vostre esigenze).
La sigaretta (M402 n.d.r.) permette di avere una forma pressochè identica (se non per peso e dimensioni (1cm in piu però è pienamente accettabile!) e una buona fuoriuscita di fumo ( neanche una sigaretta normale fa così tanto fumo!).
Il gusto si riesce ad assaporare ma l' HIT non è dei migliori (molto blando, aumentando i dosaggi di nico diviene però "percettibile").

DIFFERENZA EGO/M402ego provata con DIPPING,M402 provata con FILTRI caricati a 8-10 gocce)
EGO: forma dissimile da una sigaretta,HIT e GUSTO molto più presenti!
M402: forma simile alla sigaretta,GUSTO presente (3.95/5 rispetto EGO) HIT percettibile (2.5/5 rispetto EGO)
Credo che la EGO sia la naturale evoluzione della m402,sicuramente la comprerò da tenere in casa e porterò con me la 402 per la sua praticità e forma!
NB:ricordo che la ego l' ho provato con dripping che ne esalta ovviamente il sapore e l' hit!

CONCLUSIONI
Per iniziare una M402 va più che bene!La batteria dura il giusto e la possibilità di avere sempre una batteria carica in tasca con altri 4 filtri consente di poter fumare tutto il giorno (mettendo il pcc in carica la notte ogni 1.5 giorni) e di avere sempre la possibilità di cambiare i propri sapori!
Avendo una forma simile alla sigaretta consente di non dare troppo nell' occhio (almeno che non lo si voglia,comprando una batteria di colore nero e dei filtri bianchi per poter magari fumare nei locali pubblici!) e di ridurre al minimo il trauma ( parlando di forma) nel passaggio ad una sigaretta elettronica.

Nel complesso sono contento di questo acquisto (ricordo,molto bello il pacchetto in versione nera) ma credo che acquistero comunque una EGO da poter tenere a casa per avere quelle performance in più che la M402 OVVIAMENTE (data la dimensione) non mi riesce a dare (in termini di HIT e GUSTO INTENSO).

Spero che questa piccola recensione sgrammaticata possa essere d' aiuto a chi deve scegliere la prima e-cig!