Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: MY BUD e BLACK WOOD - Vogliamo parlarne?

Member
    ESP User
    L'avatar di Shiver
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C - Provari V2 - Provari Mini - Sunbox M6-M7-M8- Chalice I & II - Cerbero - Ithaka
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 26 in 19 Posts

Predefinito MY BUD e BLACK WOOD - Vogliamo parlarne?

Ciao a tutti!
    Sono ormai due mesi che ho iniziato a svapare e ho detto "basta" alle sigarette analogiche.
    Mi è stato consigliato di non privarmi della nicotina per possibili ricadute sulle catramose. Naturalmente ho seguito il suggerimento, però ultimamente soffrivo di disturbi del sonno (tardavo ad addormentarmi e risvegli notturni), cosa mai succeso prima d'ora.

Avevo provato a diluire i liquidi in mio possesso (a nicotina 9 mg/ml) con i medesimi ma a nicotina 0. Difficile da spiegare, ma il sapore non era il medesimo e l'appagamento scarso.
    Leggendo qui sul forum, sono capitato in qualche post dove si parlava dei liquidi DKS, ho deciso di acquistarne un campionatura.
    Per fortuna, anche dopo anni di sigarette, le mia papille gustative e i miei recettori funzionano ancora.
    Tengo a precisare che non sono un fans del colpo in gola, per cui quando leggo posts dove si discute di hit, clikko su "torna" e abbandono le discussioni degli augeusici.

Che piacere inalare i liquidi DKS!
    Mi si aprono tutti gli orizzonti!
    L'aroma cambia a seconda della pressione e della lunghezza dell'aspirazione, mostrando maggiore o minore profondità, come se il liquido avesse più cose da dirti e da darti.
    Alla fine...bocca pulita!
    Quale altro e-liquid dà altrettanto?
    Image India, Black Wood, Spiteful Spice...(ne ho acquistati 11, non li riporto tutti) mi accompagnano ormai durante tutta la giornata.
    Inizialmente li ho utilizzati poche volte per allungare altri liquidi nicotinizzati. In fondo però li riconoscevo benissimo e sentivo che ciò che disturbava era proprio l'aroma e la nicotina del liquido nicotinizzato.

Oltre ad essere un veleno, la nicotina è anche un dopante del gusto. Se togli la nicotina, ti rendi conto che molti dei liquidi in commercio non hanno una gran personalità.
    E' un po' come uno che ama il gusto salato e che aggiungerebbe sempre più sale ai suoi piatti. E non ne ha mai abbastanza!
    Gli puoi mettere nel piatto qualsiasi cibo, ma questo lo giudica solo ed esclusivamente in base alla percezione di salato e non alla sapidità naturale dell'alimento.
    D'altra parte sono sempre più numerose le persone a cui puoi propinare carne o pesce d'allevamento come "genuina", tanto non si accorgerebbero della differenza.

Qualche sera fa, stanco di sentirmi grattare il cavo orale, ho riempito la mia e-ciga con il Black Wood schietto. Non riuscivo più a staccarmi dalla eGo!
    Il mattino seguente ho ripreso il Black Wood da dove l'avevo lasciato...l'ho trovato sempre fantastico!
    Ieri sera ho voluto riprovare il My Bud...ma che spettacolo è questo e-liquid???
    Oggi sono già al terzo tank...come fossi in crisi d'astinenza.

Appunto, di questo volevo parlare: non è che la DKS fa come i produttori di tabacco che aggiungono ammoniaca per creare dipendenza?
    Vorrei essere rassicurato su questo, perché trovo gli e-liquids DKS particolarmente ben fatti e con gran personalità.
    E' vero che i recettori ti fanno accorgere attraverso il gusto di quale energia hai più bisogno al momento. Ma questi DKS mi piacciono tanto che quasi quasi me li farei in vena...

P.S.: per chi volesse sapere com'è andata a finire con i miei disturbi del sonno, da quando la sera svapo DKS dormo come un sasso, respiro meglio (le mucose non sono irritate) e mi sveglio bello pimpante.
    Togliersi la nicotina è la cosa migliore, altro che Hit!
    Del retrogusto leggermente alcolico di Lady Breeze...non ci sarebbe da scrivere intere pagine?

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Beh, chiaro che se riesci a svapare senza nico è meglio, così come sarebbe meglio smettere del tutto
    Però c'è chi come me non ce la fa, so di essere drogata, ma senza nico non so stare (giusto in questi giorni che sono ammalata e ho la gola molto irritata riesco -perchè devo- a limitarmi).
    Mi piacciono gli eliquid DKS, hanno aromatizzazioni davvero ben riuscite, ma se si decidessero a produrli direttamente con nico, sarei ben felice di evitare gli sbattimenti di doverla aggiungere io

4. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Shiver
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C - Provari V2 - Provari Mini - Sunbox M6-M7-M8- Chalice I & II - Cerbero - Ithaka
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Smettere del tutto...mah...chissà! Non poniamo limiti alla Divina Provvidenza.
    A me fumare è sempre piaciuto. Certo, mi appagava sul momento, ma non è che mi facesse stare poi così bene.
    Per uno sportivo come me, rischiare di stramazzare a terra per percorrere a piedi una piccola salita recandomi al lavoro non era proprio il massimo.
    Con lo svapo mi sono riconciliato con il mondo. E, dato che tanto non si trattava di smettere di fumare ma di fumare in modo diverso, tanto valeva far tutto diversamente!
    Con lo svapo non avrai mai il gusto di fumo da brace in bocca, tanto vale togliersi dalla testa l'idea e concentrarsi su "valori sicuri".
    Con una miglior percezione del gusto è più facile distrarre il cervello impegnando la mente su di una fragranza interessante.
    Tieni presente che la "voglia" di sigaretta dura lo spazio di pochi secondi e l'astinenza da nicotina solo alcune ore.
    Si fuma più per dipendenza psicologica che per assuefazione fisica.
    Se quando hai desiderio di nicotina pensi alla tachicardia, cefalea, insonnia, riduzione capacità respiratoria, fiatone e ad altre possibili complicanze, diventerai una DKS-dipendente.
    Cmq se DKS dovesse produrre e-liquids con nicotina, sconsiglierei di andare oltre i 4 mg/ml.
    Si perderebbe molto della magica armonia aromatica.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shiver Visualizza Messaggio
    Con lo svapo non avrai mai il gusto di fumo da brace in bocca, tanto vale togliersi dalla testa l'idea e concentrarsi su "valori sicuri".
    Con una miglior percezione del gusto è più facile distrarre il cervello impegnando la mente su di una fragranza interessante.
    Tieni presente che la "voglia" di sigaretta dura lo spazio di pochi secondi e l'astinenza da nicotina solo alcune ore.
    Si fuma più per dipendenza psicologica che per assuefazione fisica.
    Se quando hai desiderio di nicotina pensi alla tachicardia, cefalea, insonnia, riduzione capacità respiratoria, fiatone e ad altre possibili complicanze, diventerai una DKS-dipendente.
    Cmq se DKS dovesse produrre e-liquids con nicotina, sconsiglierei di andare oltre i 4 mg/ml.
    Si perderebbe molto della magica armonia aromatica.
    Dopo 1 anno e 7 mesi non mi frulla più nel cervello il sapore delle sigarette ma solo quello degli aromi dello svapo ... ma purtroppo la nico è una #lacarognasullaspalla attaccata sulla spalla! Dei 4 mg/ml non saprei che farmene, ora svapo a 16 e sto cercando di scendere a 14, fai te
    Dimentichi che non siamo tutti uguali, quella che è la strada giusta per te non lo è obbligatoriamente per tutti

E riesco ad apprezzare i liquidi in oggetto anche con l'aggiunta di nico

Member
    ESP User
    L'avatar di Shiver
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Ciao pat!
    In effetti hai ragione, non siamo tutti uguali!
    Non tutte le dipendenze sono ugali...
    Quello che mi premeva sottolineare è che ognuno ascolta il proprio corpo e cerca di disintossicarsi seguendo un ordine di priorità.
    Mi sono accorto che la nicotina e il fumo da combustione iniziavano a darmi seri problemi e, concentrandomi sugli aromi, sto abbassando velocemente, l'assunzione della suddetta.
    La cosa non mi dà nessun problema psichico e fisico.
    Man mano che introduco sempre meno nicotina il fisico si abitua e, se oggi svapo un e-liquid a 9 mg/ml, mi viene un bruciore in gola e un pastone in bocca che non riesco a sopportare.

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

beato te io sono dipendente dalla nico come un lattante dalla tetta, pensandoci bene però non risco a staccarmi dalla tetta nemmeno io ,bbooo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Eh si, tutto soggettivo.....io apprezzo gli eliquid senza nico, ma con la nico li trovo più gustosi.
    Per i "drogati" come me la nico ha un suo irresistibile fascino............

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Bellissima recensione @Shiver, tra i due preferisco il My Bud.
    I Liquidi DKS oltre ad essere ottimi, offrono un bel vantaggio: consentono di svapare a 0 nicotina senza farti pentire di questa tua scelta.

11. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Predefinito

Mah... A me i liquidi Dks senza nico sembrano aria. Hanno degli ottimi aromi per carità ma oltretutto ho notato che dilunedoli con nico l'hit si sente ma cala di parecchio anche l'aroma sino a diventare dopo una breve assuefazione quasi
    impalpabile. La cosa della doppia concentrazione non mi ha mai convinto nemmeno ai tempi del 117 di Puff (malgrado fosse un aroma molto più persistente).
    La cosa migliore sarebbe se Dks vendesse direttamente gli aromi (visti anche i prezzi).
    Per avere hit un atom lr aiuta ma alla fine è la percentuale di nico a fare la sola differenza sostanziale.
    Ma non è solo questione di hit, la nico rende gli aromi più rotondi e corposi , aggiunge percezione della densità del vapore, rinfranca , etc ... Svapare senza nico è come bere una birra analcolica.

Member
    ESP User
    L'avatar di Shiver
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demoneblu Visualizza Messaggio
    Mah... A me i liquidi Dks senza nico sembrano aria. Hanno degli ottimi aromi per carità ma oltretutto ho notato che dilunedoli con nico l'hit si sente ma cala di parecchio anche l'aroma sino a diventare dopo una breve assuefazione quasi
    impalpabile. La cosa della doppia concentrazione non mi ha mai convinto nemmeno ai tempi del 117 di Puff (malgrado fosse un aroma molto più persistente).
    La cosa migliore sarebbe se Dks vendesse direttamente gli aromi (visti anche i prezzi).
    Per avere hit un atom lr aiuta ma alla fine è la percentuale di nico a fare la sola differenza sostanziale.
    Ma non è solo questione di hit, la nico rende gli aromi più rotondi e corposi , aggiunge percezione della densità del vapore, rinfranca , etc ... Svapare senza nico è come bere una birra analcolica.
    @demoneblu
    Se della questione ne avessimo parlato due mesi fa, ti avrei dato anche ragione.
    Per fortuna mi sono accorto di cosa vuol dire intossicazione da nicotina: per una decina di notti mi è stato difficile prendere sonno e, quando riuscivo, mi risvegliavo ripetutamente.
    Da una settimana svapo a 0 con positivi effetti sul riposo e benessere fisico.
    La dipendenza dalla nicotina è legata più ad aspetti psicologici e di gestualità (ci si toglie l'assuefazione in non più di 36 ore) che di reale necessità fisica.
    Per disabituarsi alla nicotina è molto importante anche l'hardware che si utilizza: finché ho svapato e-ciga come eGo-C ed Elips, il liquido doveva avere per forza la nicotina altrimenti non si percepiva granché.
    Appena salito di livello con BB VV senti subito la differenza.
    L'altra sera ho fatto assaggiare ad un collega il Black Wood con un banalissimo MOD - uscita a 4.8 V costanti (costo € 20) - che pilotava un cartomizzatore Tank Dual Coil di OmegaVape da 1.5 ohm (circa 10 €). Non ci crederai...nonostante il mio collega sia un fumatore di sigaro, si è messo a tossire! Pensava che ci fosse la nicotina!
    Fino a un mese e mezzo fa ritenevo anch'io che la nicotina fosse fondamentale nella formulazione per la miglior resa aromatica.
    Ora se mi preparo e svapo un eliquido anche solo con nicotina a 2 mg/ml sento solo una bella raspa che mi scende in gola a totale scapito dell'aroma, in più mi cala immediatamente la voce.
    Per i miei gusti i liquidi DKS vanno svapati così come sono, senza diluizione alcuna.
    A seconda dei liquidi, utilizzo voltaggi e atom differenti.
    Come parallelismo non trovo calzante quello della birra, sembrerebbe che l'unica cosa che disseti sia l'alcol. Che diresti allora dell'acqua? Non trovi anche tu che quando uno ha sete non c'è nulla di più buono, dissetante e salutare dell'acqua?
    Piuttosto direi che svapare con la nico è come mangiare una fragola con un kg di zucchero. Togli lo zucchero e sentirai tutto il profumo e il gusto della fragola!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima